il presidente (2018) regia di Santiago Mitre Argentina, Francia, Spagna 2017
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
HAL9000 novità NEWS 
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

il presidente (2018) (2017)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

locandina del film IL PRESIDENTE (2018)

Titolo Originale: LA CORDILLERA

RegiaSantiago Mitre

InterpretiRicardo Darín, Érica Rivas, Gerardo Romano, Dolores Fonzi, Elena Anaya, Leonardo Franco, Paulina García, Daniel Giménez Cacho, Christian Slater, Alfredo Castro, José María Marcos

Durata: h 1.54
NazionalitàArgentina, Francia, Spagna 2017
Generedrammatico
Al cinema nell'Ottobre 2018

•  Altri film di Santiago Mitre

Trama del film Il presidente (2018)

Il Presidente, il film diretto da Santiago Mitre, segue la storia del presidente argentino Hernán Blanco (Ricardo Darín), coinvolto in un caso di corruzione che riguarda sua figlia, durante un vertice che riunisce i capi di Stato latinoamericani in un hotel isolato sulle Ande. Mentre cerca di sfuggire a uno scandalo che minaccia di porre fine alla sua carriera e distruggere la sua famiglia, deve anche difendere gli interessi politici ed economici di tutto il continente.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,50 / 10 (2 voti)6,50Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Il presidente (2018), 2 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  30/12/2018 21:36:24
   6½ / 10
Prima parte lenta e piuttosto noiosa. Seconda decisamente migliore. Il personaggio del presidente Blanco è ben caratterizzato e molto ben interpretato.
Ambientazione adatta a sostenere la trama.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  04/12/2018 22:08:42
   6½ / 10
Tortuosi tornanti per raggiungere l'hotel posto ad oltre 3000 metri d'altezza sulla cordigliera andina. Percorso tortuoso come i meandri della politica e soprattutto delle decisioni politiche, che mai sono pienamente lineari ma frutto della complessità di un ragionamento a volte inesplicabile o incomprensibile. Ad una prima parte farraginosa e francamente un po' noiosetta, la centralità della figura del presidente argentino doventa predominante ed il film, grazie anche ad un Darin straordinario, prende il volo.
Il suo personaggio viene dipinto come insignificante, rappresentante eletto in nome dei valori dell'uomo comune che lui simboleggia. Ma l'uomo comune, semmai ne sia acclarata l'esistenza, presenta quei lati oscuri o perlomeno ambigui che il film di Mitra tende a far emergere. Tutto passa attraverso una duplice lettura delle sue decisioni e delle sue azioni, messe a fuoco molto bene dalla figura dello psichiatra, interpretato da Alfredo Castro e dai disagi mentali della figlia. Ad una domanda se crede nell'esistenza del Bene e del Male risponde con un aneddoto.
Per il politico il Bene ed il Male sono delle opportunità da cogliere per l'interesse della nazione che governa o per tornaconto personale. Bene e male infatti Sono concetti troppo astratti o troppo assoluti per tradurli in politica. E quest'uomo invisibile come descritto dai suoi stessi media, apparentemente facile alla manipolazione ed altrettanto apparentemente inoffensivo, è qualcosa di più. Doti innate oppure imparando mentre percorre le strade ripide ed impervie della Cordigliera? Il bello di questo film è che non fornisce una risposta.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

5 cm al secondoa haunting at silver falls 2a mano disarmataa spasso con willya.n.i.m.a.after (2019)aladdin (2019)alive in franceamerican animalsancora un giornoasbury park: lotta, redenzione, rock and rollattacco a mumbai - una vera storia di coraggioattenti a quelle dueavengers: endgamebangla
 NEW
beautiful boy (2018)bene ma non benissimo
 NEW
blue my mind - il segreto dei miei annibook club - tutto puo' succederebutterfly (2019)cafarnaoche fare quando il mondo e' in fiamme?
 NEW
christo - walking on water
 NEW
climax (2018)cyrano, mon amourdagli occhi dell'amoredentro caravaggiodicktatorship - fallo e basta!dilili a parigidolceromadolor y gloriafiore gemelloforse e' solo mal di marego home - a casa lorogodzilla ii - king of the monstersgordon & paddy e il mistero delle nocciolehellboy (2019)i figli del fiume gialloi fratelli sisters
 NEW
i morti non muoionoil campione (2019)il corpo della sposa
 NEW
il grande saltoil grande spiritoil museo del prado. la corte delle meraviglieil ragazzo che diventera' reil traditore (2019)il viaggio di yaojohn mcenroe - l'impero della perfezionejohn wick 3 - parabellumjuliet, nakedkarenina & ikurskla caduta dell'impero americanola citta' che curala llorona: le lacrime del malel'alfabeto di peter greenawayl'angelo del criminel'angelo del male - brightburnle grand balle invisibilil'educazione di reylo spietatol'uomo che compro' la lunal'uomo fedelema cosa ci dice il cervello
 NEW
maryam of tsyon - cap 1 escape to ephesusmo' vi mento - lira di achillenoinon ci resta che riderenon sono un assassinonormaloro verde - c'era una volta in colombiapalladio - the power of architecturepallottole in liberta'pet sematarypets 2: vita da animalipokemon detective pikachupolaroidprimula rossaquando eravamo fratelliquel giorno d'estatequello che i social non dicono - the cleanersrapiscimired joanrocketmansarah & saleem - la' dove nulla e' possibileselfiesharon tate: tra incubo e realta'shazam!
 NEW
shelter: addio all'eden
 NEW
soledadsolo cose bellestanlio e olliotakara - la notte che ho nuotatoted bundy: fascino criminalethe brink - sull'orlo dell'abissothe intruder (2019)
 NEW
the mirror and the rascaltorna a casa, jimi!tutti pazzi a tel avivtutto lisciouna vita violenta (2019)un'altra vita - mugunfriended: dark webwonder parkx-men: dark phoenix

988785 commenti su 41438 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net