il presidente (2018) regia di Santiago Mitre Argentina, Francia, Spagna 2017
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

il presidente (2018) (2017)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film IL PRESIDENTE (2018)

Titolo Originale: LA CORDILLERA

RegiaSantiago Mitre

InterpretiRicardo Darín, Érica Rivas, Gerardo Romano, Dolores Fonzi, Elena Anaya, Leonardo Franco, Paulina García, Daniel Giménez Cacho, Christian Slater, Alfredo Castro, José María Marcos

Durata: h 1.54
NazionalitàArgentina, Francia, Spagna 2017
Generedrammatico
Al cinema nell'Ottobre 2018

•  Altri film di Santiago Mitre

Trama del film Il presidente (2018)

Il Presidente, il film diretto da Santiago Mitre, segue la storia del presidente argentino Hernán Blanco (Ricardo Darín), coinvolto in un caso di corruzione che riguarda sua figlia, durante un vertice che riunisce i capi di Stato latinoamericani in un hotel isolato sulle Ande. Mentre cerca di sfuggire a uno scandalo che minaccia di porre fine alla sua carriera e distruggere la sua famiglia, deve anche difendere gli interessi politici ed economici di tutto il continente.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   4,67 / 10 (3 voti)4,67Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Il presidente (2018), 3 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  30/12/2018 21:36:24
   6½ / 10
Prima parte lenta e piuttosto noiosa. Seconda decisamente migliore. Il personaggio del presidente Blanco è ben caratterizzato e molto ben interpretato.
Ambientazione adatta a sostenere la trama.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  04/12/2018 22:08:42
   6½ / 10
Tortuosi tornanti per raggiungere l'hotel posto ad oltre 3000 metri d'altezza sulla cordigliera andina. Percorso tortuoso come i meandri della politica e soprattutto delle decisioni politiche, che mai sono pienamente lineari ma frutto della complessità di un ragionamento a volte inesplicabile o incomprensibile. Ad una prima parte farraginosa e francamente un po' noiosetta, la centralità della figura del presidente argentino doventa predominante ed il film, grazie anche ad un Darin straordinario, prende il volo.
Il suo personaggio viene dipinto come insignificante, rappresentante eletto in nome dei valori dell'uomo comune che lui simboleggia. Ma l'uomo comune, semmai ne sia acclarata l'esistenza, presenta quei lati oscuri o perlomeno ambigui che il film di Mitra tende a far emergere. Tutto passa attraverso una duplice lettura delle sue decisioni e delle sue azioni, messe a fuoco molto bene dalla figura dello psichiatra, interpretato da Alfredo Castro e dai disagi mentali della figlia. Ad una domanda se crede nell'esistenza del Bene e del Male risponde con un aneddoto.
Per il politico il Bene ed il Male sono delle opportunità da cogliere per l'interesse della nazione che governa o per tornaconto personale. Bene e male infatti Sono concetti troppo astratti o troppo assoluti per tradurli in politica. E quest'uomo invisibile come descritto dai suoi stessi media, apparentemente facile alla manipolazione ed altrettanto apparentemente inoffensivo, è qualcosa di più. Doti innate oppure imparando mentre percorre le strade ripide ed impervie della Cordigliera? Il bello di questo film è che non fornisce una risposta.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049828 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net