il principe abusivo regia di Alessandro Siani Italia 2013

il principe abusivo (2013)

locandina del film IL PRINCIPE ABUSIVO

Titolo Originale: IL PRINCIPE ABUSIVO

RegiaAlessandro Siani

InterpretiAlessandro Siani, Sarah Felberbaum, Christian De Sica, Serena Autieri, Marco Messeri, Salvatore Misticone, Nello Iorio, Lello Musella, Alan Cappelli Goetz

NazionalitàItalia 2013
Al cinema nel Febbraio 2013

•  Altri film di Alessandro Siani

Trama del film Il principe abusivo

Antonio, uno squattrinato cronico che vive a scrocco, si ritrova al cospetto di Letizia, una principessa viziata in cerca di popolaritÓ, di cui inevitabilmente si innamora. In un mondo in cui i pregiudizi dei ricchi nei confronti dei poveri sono radicati e difficili da estirpare, per il giovane povero l'unica possibilitÓ per stare a corte Ŕ quella di seguire i consigli del ciambellano di corte Anastasio. I ruoli tra mentore e allievo sono per˛ destinati a rovesciarsi quando Anastasio si innamora di Jessica, la cugina di Antonio, e avrÓ bisogno di suggerimenti per mischiarsi al popolo.

Voti e commenti su Il principe abusivo, 87 opinioni inserite

Invia una mail all'autore del commento domeXna79  @  29/02/2016 15:54:58
Commedia decisamente mediocre.
Il Siani monologhista tenta un passo purtroppo più lungo della gamba.. i personaggi caricaturali, ormai ampiamente rodati in palcoscenico, sono immersi nella sceneggiatura di un film spesso singhiozzante e che solo a tratti strappa qualche sorriso.. insomma la breve durata ed una prima parte decisamente più solida, non fa deragliare questo treno verso binari "morti" ma mantiene comuque accettabile il livello della commedia.
In tal caso perfetto il.. così così, solo se non paghi!!

the elevatorthe intruder (2019)the mirror and the rascaltorna a casa, jimi!