il principe e il povero regia di George Scribner USA 1990

il principe e il povero (1990)

locandina del film IL PRINCIPE E IL POVERO

Titolo Originale: THE PRINCE AND THE PAUPER

RegiaGeorge Scribner

Interpreti: -

NazionalitàUSA 1990
Genereanimazione
Al cinema nel Gennaio 1990

•  Altri film di George Scribner

Trama del film Il principe e il povero

Voti e commenti su Il principe e il povero, 14 opinioni inserite

marcogiannelli  @  05/11/2015 08:55:05
Uno dei miei cartoni di media durata preferiti da bambino

Project Pat  @  14/11/2014 03:49:41
Peccato duri poco (sì lo so, è un mediometraggio) perché è davvero un gran bel prodotto, con pregi non indifferenti, primo fra tutti il doppiaggio estremamente godibile, in secondo luogo i disegni, piuttosto nitidi. Da piccolo me lo vedevo in continuazione, ma me lo son gustato anche adesso.

horror83  @  11/02/2014 17:58:09
Carino. Lo trasmettono quasi sempre nel periodo di Natale. Topolino è troppo simpatico!

Atlantic  @  11/07/2012 23:20:14
Da piccolo adoravo questo film al punto che me lo rivedrei volentieri.
Non c'è che dire , il film è veramente buono.
Peccato per la scarsa durata ma per il resto va benissimo.

Testu  @  27/11/2011 16:11:04
Una trasposizione che trova il suo limite proprio nei suoi protagonisti. A conti fatti è un bene che non si sia dilungato, ma anche lasciando animali antropomorfi, cambiare il cast avrebbe aiutato a prendere un pelo sul serio la storia, piacevolmente romanzata. Con magari altri 10 minuti poi, poteva diventare un prodotto non solo famoso (unicamente per il suo protagonista), ma migliore di lavori più attempati come ad esempio... Il vento tra i salici (Mr.Toad) e fare le scarpe ad altri più nuovi e sempliciotti come I tre moschettieri.

Poteva ma non lo ha fatto. Carino e niente più.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR carsit  @  27/11/2011 14:33:20
storia molto conosciuta ed abusata, ma come si può non amare pippo, paperino,pluto e topolino!?!? per non parlare di Gambadilegno!!!
Quindi offro un bel voto a questo mediometraggio della disney, constatando però che i capolavori sono altri!!!!

diamanta  @  03/04/2010 18:58:16
La trama è trita e ritrita, ma la disney rende tutto magico.

Constantine  @  01/10/2009 11:52:56
Carino, peccato che io non abbia un debole nè per Topolino nè per questa tipologia di storia; gliene preferisco moltissimi altri.

VikCrow  @  22/04/2009 08:40:03
Il mio Miniclassico preferito, assieme a "Il mistero della valle addormentata".

pinhead88  @  19/01/2009 18:24:53
mediometraggio Disney molto carino e divertente.

manera4  @  11/11/2008 18:34:33
Carino anche se la storia è molto sfruttata anche da altri.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Freddy Krueger  @  25/06/2008 11:04:17
Non fra le opere migliori Disney ma vedibile tranquillamente, i personaggi sono simpatici e la storia abbastanza carina. Però dura quasi un’ora, no solo 24min!

Dick  @  06/06/2007 23:17:53
Godibile cortometraggio ricco di avventura, aizone e comicità. Ma perchè non le fanno più ste robe?

Gruppo COLLABORATORI Harpo  @  08/03/2007 20:36:27
Un mediometraggio della Disney abbastanza divertente, anche se adatto solamente ad un pubblico under 10. A dirla tutta "Il principe e il povero" è uno dei cartoni meno riusciti della Disney, ma dato che dall'ultima volta che l'ho visto sono passati circa dieci anni mi rimane un ottimo ricordo.