il professor cenerentolo regia di Leonardo Pieraccioni Italia 2015

il professor cenerentolo (2015)

locandina del film IL PROFESSOR CENERENTOLO

Titolo Originale: IL PROFESSOR CENERENTOLO

RegiaLeonardo Pieraccioni

InterpretiLeonardo Pieraccioni, Laura Chiatti, Massimo Ceccherini, Davide Marotta, Flavio Insinna, Sergio Friscia, Nicola Acunzo, Manuela Zero, Lorena Cesarini, Nicola Nocella

NazionalitàItalia 2015
Al cinema nel Dicembre 2015

•  Altri film di Leonardo Pieraccioni

Trama del film Il professor cenerentolo

Il film racconta la storia di Umberto che per evitare il fallimento della sua disastrata ditta di costruzioni ha tentato insieme ad un dipendente un maldestro colpo in banca che gli ha fruttato per˛ solo quattro anni di carcere! Ma se non altro, nella prigione di una bellissima isola italiana: Ventotene. Adesso Umberto Ŕ a fine pena e lavora di giorno nella biblioteca del paese. Una sera, in carcere, durante un dibattito aperto al pubblico, conosce Morgana, una donna affascinante, un po' folle e un po' bambina. Morgana crede che lui lavori nel carcere e che non sia un detenuto. Umberto, approfittando dell'equivoco, inizia a frequentarla durante l'orario di lavoro in biblioteca. Ma ogni giorno entro la mezzanotte, proprio come Cenerentola, deve rientrare di corsa nella struttura per evitare che il direttore del carcere (Flavio Insinna) scopra il tutto e gli revochi il permesso di lavoro in esterno.

Voti e commenti su Il professor cenerentolo, 30 opinioni inserite

Invia una mail all'autore del commento albatros70  @  20/01/2017 23:28:09
Lontanissimo anni luce dal miglior Pieraccioni. Peccato, occasione sprecata....

wolf call - minaccia in alto marewonder parkx-men: dark phoenix