il quarto tipo regia di Olatunde Osunsanmi USA 2009

il quarto tipo (2009)

locandina del film IL QUARTO TIPO

Titolo Originale: THE FOURTH KIND

RegiaOlatunde Osunsanmi

InterpretiMilla Jovovich, Will Patton, Hakeem Kae-Kazim, Corey Johnson, Enzo Cilenti

NazionalitàUSA 2009
Al cinema nel Gennaio 2010

•  Altri film di Olatunde Osunsanmi

Trama del film Il quarto tipo

Il film si ispira alla storia vera di una cittadina dell'Alaska dove numerosi abitanti hanno testimoniato di essere stati vittime di incontri con alieni. Il titolo del film si basa su uno studio del 1972 nel quale si stabilý una scala di misurazione per gli incontri con gli extraterrestri: dal semplice avvistamento all'incontro del quarto tipo, il rapimento. La psicologa Abigail Tyler comincia a videoregistrare le sue sedute con pazienti traumatizzati da questi terribili incontri e inizia a scoprire le prove pi¨ inquietanti di rapimenti alieni mai documentate prima...

Voti e commenti su Il quarto tipo, 165 opinioni inserite

kappa832  @  25/01/2010 01:30:30
Abbastanza ben riuscito l'intreccio tra le scene di finzione e le molto presunte riprese amatoriali, il film riesce a catturare l'attenzione risultando in alcuni frangenti anche angosciante. Però e troppo sfacciatamente indirizzato a suggestionare lo spettatore, forzatamente, in ogni modo, al punto da perdere poi di credibilità.
Milla Jovovich è sempre un bel vedere, ed è anche brava, mentre il resto del cast è un po' anonimo.
L'alaska regala splendidi scenari accompagnati da buone musiche.

#unfit - la psicologia di donald trumpabout endlessnessafter 2after midnight (2019)alessandra - un grande amore e niente piu'alpsantebellumbalto e togo - la leggendabombshell - la voce dello scandaloburraco fatalecambio tutto!charlie's angels (2019)cosa resta della rivoluzione
cosa sarÓcreators: the pastcrescendo - #makemusicnotwarda 5 bloods - come fratellidivorzio a las vegaseasy living - la vita facileel practicanteemaendlessenola holmesfamosafellini degli spiritigenesis 2.0ghostbusters: legacygreenlandgreyhound: il nemico invisibileguida romantica a posti perdutihoneylandi predatoriil caso pantani - l'omicidio di un campioneil condominio inclinatoil giorno sbagliatoil meglio deve ancora venireil primo annoil principe dimenticatoil processo ai chicago 7il re di staten islandimprevisti digitalijack in the boxla piazza della mia citta' - bologna e lo stato socialela prima donnala ruota del khadi - l'ordito e la trama dell'indiala vacanza (2020)la vita straordinaria di david copperfieldlaccil'anno che verrÓlasciami andarele sorelle macalusolockdown all'italianal'uomo delfinomai per sempremaledetto modiglianimi chiamo francesco tottimiss marxmister linkmolecolemorbiusmurdershownel nome della terranomad: in cammino con bruce chatwinnon conosci papichanotturnoonward - oltre la magiaoutbackpadrenostropalazzo di giustiziapalm springs - vivi come se non ci fosse un domanipaolo conte, via con meparadise - una nuova vitaparadise hillsproject powerqua la zampa 2 - un amico e' per semprequattro viterosa pietra stellaroubaix, una lucerun sweetheart runsemina il ventosola al mio matrimoniostar lightstay stillsul piu' bello
we are the thousand - l'incredibile storia di rockin'1000