il ragazzo del pony express regia di Franco Amurri Italia 1986

il ragazzo del pony express (1986)

locandina del film IL RAGAZZO DEL PONY EXPRESS

Titolo Originale: IL RAGAZZO DEL PONY EXPRESS

RegiaFranco Amurri

InterpretiJerry Calà, Isabella Ferrari, Tiberio Murgia, Alessandro Benvenuti

NazionalitàItalia 1986
Generecommedia
Al cinema nel Giugno 1986

•  Altri film di Franco Amurri

Trama del film Il ragazzo del pony express

Laureato con 110 e lode, Augusto detto Ago è in cerca di impiego. Scampato a un set di pornofilm, è assunto da un'agenzia di recapito urgente e passa molti guai.

Voti e commenti su Il ragazzo del pony express, 14 opinioni inserite

Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

jason13  @  09/04/2022 18:24:11
Da adolscente penso di averlo visto almeno 10 volte. L'ho rivisto alcuni giorni fa visto che ho deciso di farmi "una settiamana di Jerry Calà". Molte banalita' ma alla fine ho avuto la stessa spensieratezza giovanile e l'ho di nuovo apprezzato molto.

cinematografo  @  03/12/2016 09:57:01
Commediola semplice semplice, con un Calá all'apice del successo. Bellissima la Ferrari. Divertentissimo Alessandro Benvenuti. Giusto per farsi due risate.

C.Spaulding  @  08/08/2012 11:45:06
Filmetto che strappa qualche risata ma niente più. Sinceramente mi è piaciuto di più Vado a vivere da solo l'ho trovato meno stupido. Tuttavia questa è una commedia leggera e sentimentale abbastanza carina e jerry Calà è simpatico. Si può vedere senza troppe pretese.

Invia una mail all'autore del commento giovanni79  @  20/01/2012 20:19:51
Superiore a Vado a Vivere da Solo. Il film di Marco Risi piaceva soprattutto per la scenografia. Quello di Amurri invece, scorre via liscio ed è un piacere vederlo (eccetto per alcune lungaggini onnipresenti nei film con Jerry) anche grazie all'apporto di Alessandro Benvenuti che si ritaglia uno dei migliori ruoli cinematografici della sua carriera. Calà prende a pretesto il tema dei giovani laureati che non riescono a trovare lavoro e sono costretti a lavoretti part-time insoddisfacenti. La Ferrari è splendida, peccato che stenti nella recitazione. Bellissima la colonna sonora di Smaila.

DarkRareMirko  @  30/05/2009 05:15:48
Esordio dietro la mdp di Amurri, ora ben sistemato negli States con nientepopodimeno che la Sarandon come moglie, che senza troppi giri di parole risulta essere appena sufficiente.

Solita storiella che cerca amore e lavoro, con risultati altalenanti e poche idee.

Bravi e simpatici ad ogni modo gli interpreti, con un Calà divertente, una Ferrari sensuale ed un bravo Benvenuti.

Amurri farà di meglio successivamente, sia in Italia che negli Usa.

Robgasoline  @  17/05/2009 14:27:14
E' una cavolata ma mi sono sempre fatto due risate a vederlo e rivederlo.
E poi Calà mi sta simpatico.

lampard8  @  21/01/2009 12:11:17
Concordo con il commento sottostante. Calà in quel periodo sfornava film a ripetizione e questo è piacevole e scorre bene. Non ai livelli de"i fichissimi", ma è una commedia che può benissimo rilassare e far passare un'oretta e mezza staccando la spina.

pinhead88  @  21/01/2009 11:37:40
discreta e tutto sommato piacevole commedia made in Italy tipica degli anni 80.da passare un'oretta e mezza.