il ragazzo pon pon regia di Michael Keusch Canada, USA 1993

il ragazzo pon pon (1993)

locandina del film IL RAGAZZO PON PON

Titolo Originale: ANYTHING FOR LOVE

RegiaMichael Keusch

InterpretiCorey Haim, Nicole Eggert, Cameron Bancroft, Johannah Newmarch

NazionalitàCanada, USA 1993
Generecommedia
Al cinema nel Settembre 1993

•  Altri film di Michael Keusch

Trama del film Il ragazzo pon pon

Tipico college americano. Tipico gruppo di ragazzi e ragazze suddivisi in tipologie (nerds, belloni, bellocci, bulletti). Tipica selva per nulla oscura di cheerleaders, le ragazze pon pon che accompagnano con le loro evoluzioni il corso degli eventi sport

Voti e commenti su Il ragazzo pon pon, 4 opinioni inserite

topsecret  @  12/05/2016 23:37:37
Teen comedy dei primi anni '90, interpretata dal fu Corey Haim, che gioca sull'equivoco regalando una visione gradevole ma forse un pochino banale. Visto il target a cui si rivolge non ha grandi pretese e si lascia guardare dispensando qualche sorriso e qualche scenetta simpatica.

BlueBlaster  @  06/05/2014 17:15:11
Simpatico ma nulla di più visto che la storia è stata trita e ritrita (in diverse salse) durante gli anni 80...
Credo sia una delle ultime commedie decenti con Corey Haim prima che la droga lo devastasse in tutti i sensi!
Qualche scena di nudo terra terra in un paio di occasioni ma con attrici per nulla carine, quattro o cinque momenti piuttosto simpatici (ma in generale è tutto scontato) specie negli equivoci con il padre ma una storia d'amore patetica di contorno che scema parecchio il divertimento.
Nel cast altre giovani facce note che sono attualmente caratteristi di Hollywood...la colonna sonora purtroppo non eccelle nonostante la musica dovrebbe stare alla base del film, ed infatti questo aspetto è poco sviluppato rispetto a quello che le premesse facevano presupporre.
Finale un pò strano, con un'ultima scena da coprirsi gli occhi (lui che suona al rallentatore)...sembrava l'ultima scena di un "coccodrillo" in onore di Haim!

dinger71  @  14/01/2012 03:33:20
Pellicola molto divertente e anche significativa... per intenderci, uno di quei film che dovrebbe vedere la nostra infame classe dirigente politica-Formigoni in primis- prima di pronunciare squallide sentenze contro gli omosessuali. Non a caso, il co-protagonista del film, Kurt, è un bullo arrogante e violento (anche omofobo, si presume, un vero macho-man insomma), che prende di mira il nuovo arrivato a scuola, ovvero l'impacciato e imbranato Chris, un pò chiuso in sè stesso (chi meglio di quel mito di Corey Haim poteva interpretarlo?),picchiandolo di continuo. Allorquando questi non scelga la soluzione di travestirsi da ragazza per sfuggire alle sue angherie. Non solo Kurt non lo riconosce, ma addirittura si innamora di lui, ignorando ovviamente che sia un maschio! Chris approfitta della situazione e si scopre molto a suo agio nei panni di una ragazza, diventando per la prima volta popolare a scuola e addirittura capitano della squadra delle ragazze pon-pon. Attira più attenzione del previsto suo malgrado, ma fino a quando potrà reggere il gioco? E cosa farà Kurt una volta scoperta la verità? Trama simpatica e originale, bravissimi e spassosi gli interpreti e il mitico Corey prende ancora una volta a calci il politically correct! Haim, ci manchi più di un fratello, eri il migliore amico che molti avrebbero voluto avere, il sottoscritto in primis... Verrò a recare omaggio alla tua tomba a Toronto! E' sempre così strano soffrire per qualcuno che non si è mai conosciuto, se non sullo schermo...

Ultima risposta 20/12/2012 10.20.23
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Angel Heart  @  22/12/2011 02:27:49
Simpaticissima commedietta degli equivoci, all'epoca passata spesso su Italia 1.
Una sorta di remake di "Malibù College California" (altro cult anni 80 da cui riprende in pratica le stesse situazioni) con uno spassosissimo Corey Haim al servizio di una serie di disavventure esilaranti e una più imbarazzante dell'altra.
Un filmetto di cui conservo un ricordo molto grazioso e che riguarderei sempre con estremo piacere. Come dimenticare la prima volta che lo vidi... risate a non finire!

Da recuperare e visionare sia per passare del tempo in allegria, sia per ricordare un giovane sottovalutato talento che sfortunatamente ci ha lasciati troppo presto. Corey Haim, il tuo volto e la tua persona sono sempre riusciti a rallegrarmi, anche nei momenti più bui. E per questo, ti ringrazierò sempre e non smetterò mai di volerti bene. R.I.P fratello, ci manchi davvero tanto.

Ultima risposta 20/12/2012 12.34.27