il re dei mostri regia di Motoyoshi Oda Giappone 1955
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

il re dei mostri (1955)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film IL RE DEI MOSTRI

Titolo Originale: GOJIRA NO GYAKUSHU

RegiaMotoyoshi Oda

InterpretiHiroshi Koizumi, Setsuko Wakayama, Minoru Chiaki, Takashi Shimura, Masao Shimizu, Seijirô Onda

Durata: h 1.22
NazionalitàGiappone 1955
Genereazione
Al cinema nell'Aprile 1955

•  Altri film di Motoyoshi Oda

Trama del film Il re dei mostri

In attesa di soccorsi su un'isola deserta, due uomini assistono al combattimento tra Godzilla e un altro mostro preistorico. I due uomini fanno giusto in tempo a fotografare le due creature prima che precipitino in mare.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,00 / 10 (2 voti)7,00Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Il re dei mostri, 2 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

ferzbox  @  20/07/2014 18:36:33
   7 / 10
Ecco il secondo ufficiale film giapponese su Godzilla,prodotto nel 1955 e unica opera girata in bianco e nero dedicata al lucertone gigante,oltre al primissimo film del 1954.
Arrivato in Italia con il titolo "Il re dei mostri"(da non confondere con"Godzilla-il re dei mostri"...adattamento americano del primo film),questa pellicola è oggi difficile da recuperare in lingua italiana,oltre ad esser caduta nel dimenticatoio per i più.
Negli stati uniti è conosciuto come "Godzilla rides again"e si tratta di un film molto più popolare rispetto ha come è ricordato da noi,dato che la sceneggiatura del film si riaggancia direttamente al predecessore e spiega come Godzilla sia sopravvisuto alla terribile bomba distruttrice di ossigeno.
Un'altra novità consiste nella messa in scena del mostro antagonista; questa volta(e fu la prima) un'altro mostro preistorico(nato probabilmente dalla bomba utilizzata sul primo film) si presenta sulla soglia di Tokyo per darsele di santa ragione con il lucertolone sputa fuoco.
Effetti speciali che,per quanto imbarazzanti,riescono comunque a rendere l'idea(tra l'altro fa tenerezza vedere le prime sperimentazioni nei combattimenti tra mostroni....il nemico mi ricordava un pupazzo di dinosauro che aveva da bambino...)....
Lo scontro "umani-Godzilla" è maggiormente sottolineato;buona parte della pellicola è concentrata sui piani dell'esercito giapponese per ditruggere le due calamità.
Godzilla quindi è più presente questa volta...
La sceneggiatura non è orrenda,forse un pizzico prevedibile,ma guardabile e a tratti curiosa.
Il finale è intelligente....non essendoci più la possibilità di utilizzare la bomba distruttrice di ossigeno,si sono inventati una soluzione alternativa che mi è piaciuta.
Se si vuole conoscere la filmografia di Godzilla fino in fondo è un'opera fondamentale ed una chicca imperdibile.....l'anticamera dei 30 film successivi.....
...misericordia.....

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

ancora un'estateanother end
 NEW
augure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generale
 NEW
back to black
 NEW
brigitte bardot forever
 NEW
cattiverie a domicilio
 NEW
challengers
 NEW
civil warcoincidenze d'amore
 NEW
confidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!ennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'ingannoghostbusters - minaccia glacialegli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi delinquentii misteri del bar etoile
 NEW
il caso josette
 NEW
il cassetto segretoil diavolo e' dragan cyganil mio amico robotil teorema di margheritaimaginaryinshallah a boykina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4
 NEW
la moglie del presidentela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'estate di cleolos colonosmay decembermemory (2023)monkey manneve (2024)
 NEW
non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lancia
 NEW
rebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioroad house (2024)se solo fossi un orsoshirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)
 NEW
spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibiletatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdomtito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soleun altro ferragostoun mondo a parte (2024)
 NEW
vita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1049815 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net