il re leone regia di Roger Allers, Rob Minkoff USA 1994

il re leone (1994)

locandina del film IL RE LEONE

Titolo Originale: THE LION KING

RegiaRoger Allers, Rob Minkoff

Interpreti: voci: Matthew Broderick, Jeremy Irons, James Earl Jones, Moira Kelly, Nathan Lane, Ernie Sabella, Robert Guillaume, Rowan Atkinson, Whoopi Goldberg, Cheech Marin, Madge Sinclair

NazionalitàUSA 1994
Genereanimazione
Al cinema nel Settembre 1994

•  Altri film di Roger Allers
•  Altri film di Rob Minkoff

Trama del film Il re leone

Simba Ŕ un leoncino, figlio del re Mufasa. il suo destino Ŕ quello di regnare un giorno al posto di suo padre ma le mire del perfido zio Scar lo portano a scappare lontano dalla terra del branco, con la convinzione di aver ucciso l'adorato genitore. La fuga gli farÓ incontrare due simpatici amici, Pumba e Timon che gli ridaranno la gioia di vivere.

Film collegati a IL RE LEONE

•  IL RE LEONE 2 - IL REGNO DI SIMBA, 2003
 •  IL RE LEONE 3 - HAKUNA MATATA, 2004

Miglior colonna sonoraMiglior canzone (Can you feel the love tonight)
VINCITORE DI 2 PREMI OSCAR:
Miglior colonna sonora, Miglior canzone (Can you feel the love tonight)

Voti e commenti su Il re leone, 244 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  05/01/2006 00:45:37
la disney è riuscita a fare un classico nel 1994...complimenti...la colonna sonora è eccezionale e sta al di sopra di una storia che non è poi cosi originale ma ti permette di conoscere due nuovi e simpatici personaggi quali timon e pumba

#annefrank - vite parallele18 regali
adoration (2019)ailo - un'avventura tra i ghiacciandrej tarkovskij. il cinema come preghieraangry birds 2 - nemici amici per sempreantropocene - l'epoca umanaapollo 11appena un minutoaquile randagieaspromonte - la terra degli ultimiattraverso i miei occhiblack christmasboterobrittany non si ferma piu'burning - l'amore bruciacena con delitto - knives out
jokerjumanji - the next level
the irishmanthe kill teamthe lodgethe new popethe reporttolkien