il re scorpione 3 - la battaglia finale regia di Roel Reiné Thailandia 2012

il re scorpione 3 - la battaglia finale (2012)

locandina del film IL RE SCORPIONE 3 - LA BATTAGLIA FINALE

Titolo Originale: THE SCORPION KING 3: BATTLE FOR REDEMPTION

RegiaRoel Reiné

InterpretiDave Bautista, Bostin Christopher, Tanapol Chuksrida, Kevin 'Kimbo Slice' Ferguson, Ron Perlman, Jason Pace, Billy Zane, Victor Webster

NazionalitàThailandia 2012
Genereavventura
Al cinema nel Febbraio 2012

•  Altri film di Roel Reiné

Trama del film Il re scorpione 3 - la battaglia finale

Dalla sua trionfante ascesa al potere nel primo episodio de Il Re Scorpione, il regno di Mathayus è caduto e il sovrano ha perso la sua regina. Ormai mercenario, Mathayus dovrà difendere il regno da un malvagio tiranno e dai suoi guerrieri fantasma nel tentativo di riconquistare il potere e la gloria di un tempo…

Film collegati a IL RE SCORPIONE 3 - LA BATTAGLIA FINALE

•  IL RE SCORPIONE, 2002
 •  IL RE SCORPIONE 2 - IL DESTINO DI UN GUERRIERO, 2008

Voti e commenti su Il re scorpione 3 - la battaglia finale, 11 opinioni inserite

LucaT  @  07/08/2018 17:12:56
dal primo e secondo capitolo
caduta libera per questa serie
che con questo film non tocca il fondo
scava e va sottoterra proprio
gia il secondo capitolo era pessimo ma questo è orrendo proprio
un film brutto e fatto male
scarso sotto ogni aspetto
lo visionato per completezza ma me ne pento proprio

alex94  @  21/08/2014 20:16:33
Terzo capitolo della serie diretto da Roel Reiné nel 2012 che riesce ad essere ancora peggio del secondo capitolo.
La trama è pessima,anche piuttosto trash in alcuni momenti,la regia è praticamente inesistente,gli effetti speciali sono osceni mentre la recitazione è molto mediocre.
Anche le scene d'azione sono realizzate male.
Inutile,non vale la pena perderci tempo.

gemellino86  @  06/01/2014 21:51:27
Ancora peggio del secondo. Devono esserci messi veramente d'impegno perché era molto difficile. Stendiamo un velo pietoso.

Domius  @  05/01/2014 13:07:04
La cosa più fastidiosa sono i rallenty. LO SCONTRO FINALE INESISTENTE, DOPO UN'ORA DI FILM TI ASPETTI DE VEDE' ALMENO UNO SCONTRO E INVECE IL NULLA, MADO LA RABBIA.

Warwizard  @  10/12/2013 17:00:37
Dopo un fallimento su tutta la linea del supposto prequel, anche il sequel delude: cambia la regia, cambiano gli attori, ma non lo sfacelo generale.
Trama la trama non ha particolari velleità e riprende un futuro Mathayus tornato ad essere un mecenario dopo aver appena menzionato, ma non spiegato il motivo del tracollo del re scorpione e si dipana secondo un canovaccio classico, trito e ritrito al punto di essere banale.
La sceneggiatura ha a volte dei guizzi con alcune scene di caratterizzazione del potagonita dell'antagonista, ma il livello generale si muove tra l'imbarazzante ed il ridicolo.
Peggio del peggio è però la tendenza forse mutuata dal secondo film al mescolamento di elementi che per geografia e storia non potevano realisticamente incontrarsi.

Decisamente sottotono anche la resa delle locazioni, che ha dei tratti che non si sa bene dove voglia andare a parare, aumentando la sensazione.
Come conclusione della saga del Re Scorpione è davvero indegna e non si riallaccia ormai per niente all'origine del primo film, se non per la presenza del libro dei morti... un collegamento troppo labile per essere considerato veramente tale.

Massow10  @  24/04/2013 11:35:07
I voti sono un po' troppo bassi...dopotutto il film non è chiaramente un capolavoro ma si lascia guardare tranquillamente, specie se l'alternativa è Bayern Monaco vs Barcellona!

Un film d'azione ambientato in una dimensione anacronistica (non sono un esperto nè un amante della saga) che non necessita di particolari effetti speciali. Ho trovato invece molto divertente il personaggio di Zane che come cattivo anticonformista e macchietta strappa più di un sorriso!

calso  @  25/10/2012 10:30:58
Pessimo...qualche scena qua e là di azione, ma alla fine tutto scontato e banale...un episodio quantomeno evitabile

vale1984  @  23/07/2012 11:26:06
Premettendo che preferivo The Rock nel primo e che la storia non è particolarmente interessante...il film non ha nulla di nuovo e non lascia molto...insomma abbastanza inutile per storia e sceneggiatura.

sandrone65  @  16/04/2012 09:43:34
In caduta libera questa saga del Re Scorpione. Dopo un primo episodio piuttosto godibile con il "magico" The Rock Hohnson si arriva a questo terzo episodio dalla sceneggiatura sconnessa, dagli effetti speciali buoni negli anni ottanta, dalla caratterizzazione dei personaggi decisamente carente. Decisamente un flop. Il film si salva da un voto totalmente rasoterra per qualche macchietta qua e là, come la simpatica e maleodorante figura di Olaf (Bostin Christopher) che strappa più di un sorriso, e la presenza di un sempre dignitoso Ron Perlman.
E Billy Zane? Da cattivone di "Titanic" a cattivone di "Re Scorpione 3"!!! Auguriamogli un miglior proseguimento di carriera....

Ultima risposta 16/04/2012 19.13.56
Tyron80  @  08/04/2012 19:46:53
Non l' ho trovato così terribile come letto altrove, ma sicuramente un film di poche pretese e facilmente dimenticabile. Un po' meglio rispetto al secondo ma la saga, dopo il primo passsabile episodio, pare incapace di presentare storie e svolgimenti interessanti. Anche questa volta non manca un ex wrestler, Dave Bautista, oltre ad altri volti interessanti in ruoli di contorno tra cui Ron Perlman. Ad ogni modo niente di speciale piuttosto scarso e monotono

sonoalessio  @  01/03/2012 21:40:29
uno dei film peggiori mai visti. finita la visione la prima sensazione che si prova è quella di avere sprecato solo del tempo. una schifezza talmente brutta che non merita neppure di essere scaricata da internet. meglio occupare quei 700 mb di spazio dell'hard disk con la discografia di nino d'angelo.

12 soldiers14 cameras1938 diversi211 - rapina in corso22 julya kashaa modern familya quiet passiona tramway in jerusalema voce alta - la forza della parolaacusadaadam und evelynamanda (2018)american dharmaamiche di sangueant-man and the waspaquarelaarrivederci saigonat eternity's gatea-x-l: un'amicizia extraordinariabent - polizia criminalebetes blondesbig fish & begoniablackkklansmanblu profondo 2blue kidsboarding schoolbogside storyboxe capitalebreaking incadaver (2018)camorra (2018)carmine street guitarsc'est ca l'amourcharlie sayschiudi gli occhicome ti divento bella!continuercountry for old mencrazy & richdachradark crimesdark halldead triggerdead women walkingdeideslembrodie in one daydie in one day - improvvisa o muoridiva! (2017)dog daysdomingodon't worrydoraemon il film - nobita e la grande avventura in antartidedoubles viesdragged across concretedriven (2018)due piccoli italianie' nata una stella (2018)el pepe, una vida supremaemma peetersequilibrium - the film concertescape plan 2 - ritorno all'infernoestate 1993favola (2018)fino all'inferno (2018)fire squad - incubo di fuocofotograffreres ennemis
fuoricampogirlgli incredibili 2gli ultimi butterigotti - un vero padrino americano
guarda in altohappy lamentohereditary - le radici del malehostilehotel transylvania 3 - una vacanza mostruosahurricane - allerta uraganoi villeggiantiil banchiere anarchicoil bene mioil complicato mondo di nathalieil fiume (2018)il giorno che ho perso la mia ombrail maestro di violinoil mistero della casa del tempoil ragazzo piu' felice del mondoil sacrificio del cervo sacro
il salutoil tuo ex non muore mai
il verdetto - the children actimagine (2018)
in viaggio con adeleio, dio e bin ladenippocrateisis, tomorrow. the lost souls of mosuljinpajohnny english colpisce ancorajose'joy (2018)
jurassic world - il regno distruttojust charlie - diventa chi seila ballata di buster scruggsla banda grossila bella e le bestiela casa dei librila fuitina sbagliatala guerra del maialela morte legalela noche de 12 anosla prima notte del giudiziola profezia dell’armadillola quietudla ragazza dei tulipanila settima musala stanza delle meravigliela strada dei samounila terra dell'abbastanzala truffa del secolol'affido - una storia di violenzal'albero dei frutti selvaticil'albero del vicinol'annuncio
l'ape maia - le olimpiadi di mielel'apparizionel'atelier
le ereditierele fidelele ultime 24 orel'enkasles tombeaux sans nomsl'heure de la sortiel'incredibile viaggio del fachirolissa ammetsajjellola + jeremylords of chaosluckyluis e gli alienil'uomo che sorprese tuttil'uomo che uccise don chisciottem (2018)macbeth neo film operamafakmagic lanternmalati di sessomamma mia! ci risiamomandymanta raymary e il fiore della stregamary shelley - un amore immortalementre morivometti una nottemi obra maestramichelangelo - infinitomio figlio
miraimission: impossible - falloutmonkey king - the hero is backmonrovia, indianamost beautiful islandmr. longmuse: drones world tournel nome di antea
nessuno come noi
new york academy - freedancenoi siamo la mareanon e' vero ma ci credonuestro tiempoobbligo o verita'ocean's 8office uprisingogni giornooltre la nebbia - il mistero di rainer merzombraopera senza autoreour houseoverboardpapa francesco - un uomo di parolapapillon (2018)pearl (2018)peggio per mepeterloopiazza vittorio
piccoli brividi 2 - i fantasmi di halloweenpitch perfect 3prendimi! - la storia vera più assurda di sempre
pupazzi senza gloriapuppet master: the littlest reichquasi nemici - l'importante e' avere ragionerabbia furiosa - er canaro
renzo piano: l'architetto della lucerespiriresta con merevengericchi di fantasiaricordi del mio corporicordi?rideritorno al bosco dei 100 acriroma (2018)saremo giovani e bellissimisea sorrow - il dolore del mare
searchingsei ancora qui - i still see yousembra mio figlioseparati ma non tropposhark - il primo squaloskyscraperslender mansmallfoot - il mio amico delle nevi
sogno di una notte di mezza eta'