il re scorpione 3 - la battaglia finale regia di Roel Reiné Thailandia 2012

il re scorpione 3 - la battaglia finale (2012)

locandina del film IL RE SCORPIONE 3 - LA BATTAGLIA FINALE

Titolo Originale: THE SCORPION KING 3: BATTLE FOR REDEMPTION

RegiaRoel Reiné

InterpretiDave Bautista, Bostin Christopher, Tanapol Chuksrida, Kevin 'Kimbo Slice' Ferguson, Ron Perlman, Jason Pace, Billy Zane, Victor Webster

NazionalitàThailandia 2012
Genereavventura
Al cinema nel Febbraio 2012

•  Altri film di Roel Reiné

Trama del film Il re scorpione 3 - la battaglia finale

Dalla sua trionfante ascesa al potere nel primo episodio de Il Re Scorpione, il regno di Mathayus è caduto e il sovrano ha perso la sua regina. Ormai mercenario, Mathayus dovrà difendere il regno da un malvagio tiranno e dai suoi guerrieri fantasma nel tentativo di riconquistare il potere e la gloria di un tempo…

Film collegati a IL RE SCORPIONE 3 - LA BATTAGLIA FINALE

•  IL RE SCORPIONE, 2002
 •  IL RE SCORPIONE 2 - IL DESTINO DI UN GUERRIERO, 2008

Voti e commenti su Il re scorpione 3 - la battaglia finale, 11 opinioni inserite

LucaT  @  07/08/2018 17:12:56
dal primo e secondo capitolo
caduta libera per questa serie
che con questo film non tocca il fondo
scava e va sottoterra proprio
gia il secondo capitolo era pessimo ma questo è orrendo proprio
un film brutto e fatto male
scarso sotto ogni aspetto
lo visionato per completezza ma me ne pento proprio

alex94  @  21/08/2014 20:16:33
Terzo capitolo della serie diretto da Roel Reiné nel 2012 che riesce ad essere ancora peggio del secondo capitolo.
La trama è pessima,anche piuttosto trash in alcuni momenti,la regia è praticamente inesistente,gli effetti speciali sono osceni mentre la recitazione è molto mediocre.
Anche le scene d'azione sono realizzate male.
Inutile,non vale la pena perderci tempo.

gemellino86  @  06/01/2014 21:51:27
Ancora peggio del secondo. Devono esserci messi veramente d'impegno perché era molto difficile. Stendiamo un velo pietoso.

Domius  @  05/01/2014 13:07:04
La cosa più fastidiosa sono i rallenty. LO SCONTRO FINALE INESISTENTE, DOPO UN'ORA DI FILM TI ASPETTI DE VEDE' ALMENO UNO SCONTRO E INVECE IL NULLA, MADO LA RABBIA.

Warwizard  @  10/12/2013 17:00:37
Dopo un fallimento su tutta la linea del supposto prequel, anche il sequel delude: cambia la regia, cambiano gli attori, ma non lo sfacelo generale.
Trama la trama non ha particolari velleità e riprende un futuro Mathayus tornato ad essere un mecenario dopo aver appena menzionato, ma non spiegato il motivo del tracollo del re scorpione e si dipana secondo un canovaccio classico, trito e ritrito al punto di essere banale.
La sceneggiatura ha a volte dei guizzi con alcune scene di caratterizzazione del potagonita dell'antagonista, ma il livello generale si muove tra l'imbarazzante ed il ridicolo.
Peggio del peggio è però la tendenza forse mutuata dal secondo film al mescolamento di elementi che per geografia e storia non potevano realisticamente incontrarsi.

Decisamente sottotono anche la resa delle locazioni, che ha dei tratti che non si sa bene dove voglia andare a parare, aumentando la sensazione.
Come conclusione della saga del Re Scorpione è davvero indegna e non si riallaccia ormai per niente all'origine del primo film, se non per la presenza del libro dei morti... un collegamento troppo labile per essere considerato veramente tale.

Massow10  @  24/04/2013 11:35:07
I voti sono un po' troppo bassi...dopotutto il film non è chiaramente un capolavoro ma si lascia guardare tranquillamente, specie se l'alternativa è Bayern Monaco vs Barcellona!

Un film d'azione ambientato in una dimensione anacronistica (non sono un esperto nè un amante della saga) che non necessita di particolari effetti speciali. Ho trovato invece molto divertente il personaggio di Zane che come cattivo anticonformista e macchietta strappa più di un sorriso!

calso  @  25/10/2012 10:30:58
Pessimo...qualche scena qua e là di azione, ma alla fine tutto scontato e banale...un episodio quantomeno evitabile

vale1984  @  23/07/2012 11:26:06
Premettendo che preferivo The Rock nel primo e che la storia non è particolarmente interessante...il film non ha nulla di nuovo e non lascia molto...insomma abbastanza inutile per storia e sceneggiatura.

sandrone65  @  16/04/2012 09:43:34
In caduta libera questa saga del Re Scorpione. Dopo un primo episodio piuttosto godibile con il "magico" The Rock Hohnson si arriva a questo terzo episodio dalla sceneggiatura sconnessa, dagli effetti speciali buoni negli anni ottanta, dalla caratterizzazione dei personaggi decisamente carente. Decisamente un flop. Il film si salva da un voto totalmente rasoterra per qualche macchietta qua e là, come la simpatica e maleodorante figura di Olaf (Bostin Christopher) che strappa più di un sorriso, e la presenza di un sempre dignitoso Ron Perlman.
E Billy Zane? Da cattivone di "Titanic" a cattivone di "Re Scorpione 3"!!! Auguriamogli un miglior proseguimento di carriera....

Ultima risposta 16/04/2012 19.13.56
Tyron80  @  08/04/2012 19:46:53
Non l' ho trovato così terribile come letto altrove, ma sicuramente un film di poche pretese e facilmente dimenticabile. Un po' meglio rispetto al secondo ma la saga, dopo il primo passsabile episodio, pare incapace di presentare storie e svolgimenti interessanti. Anche questa volta non manca un ex wrestler, Dave Bautista, oltre ad altri volti interessanti in ruoli di contorno tra cui Ron Perlman. Ad ogni modo niente di speciale piuttosto scarso e monotono

sonoalessio  @  01/03/2012 21:40:29
uno dei film peggiori mai visti. finita la visione la prima sensazione che si prova è quella di avere sprecato solo del tempo. una schifezza talmente brutta che non merita neppure di essere scaricata da internet. meglio occupare quei 700 mb di spazio dell'hard disk con la discografia di nino d'angelo.

#ops - l'evento1938 diversi7 sconosciuti a el royalea private wara voce alta - la forza della parolaachille taralloalmost nothing - cern: la scoperta del futuro
alpha - un'amicizia forte come la vitaanatomia del miracoloangel faceanimali fantastici: i crimini di grindelwaldarrivederci saigona-x-l: un'amicizia extraordinariabaffo & biscotto - missione spazialeberniniblack tideblackkklansmanbogside storybohemian rhapsodyboxe capitalechesil beach - il segreto di una nottecoldplay: a head full of dreams
colette (2018)conta su di me (2018)conversazione su tiresia. di e con andrea camillericosa fai a capodanno?country for old mendisobediencedog dayse' nata una stella (2018)euforiafriedkin uncut - un diavolo di registafuoricampo
ghostland - la casa delle bambolegirlgotti - un vero padrino americanoguarda in alto
halloweenhell festhunter killer - caccia negli abissii spit on your grave: deja vui villaniil banchiere anarchicoil bene mio
il castello di vetroil complicato mondo di nathalie
il destino degli uominiil grinch (2018)il mistero della casa del tempoil presidente (2018)il primo uomo (2018)il ragazzo piu' felice del mondoil salutoil sindaco - italian politics 4 dummiesil verdetto - the children actil vizio della speranzaimagine (2018)in guerrain viaggio con adeleisabellejohnny english colpisce ancorajust charlie - diventa chi seiklimt & schiele - eros e psichela banda grossila casa dei librila diseducazione di cameron postla donna dello scrittorela fuitina sbagliatala morte legale
la prima pietrala profezia dell’armadillola scuola seralela strada dei samounil'albero dei frutti selvaticil'ape maia - le olimpiadi di mielel'apparizionele ereditierele ninfee di monet: un incantesimo di acqua e lucelo schiaccianoci e i quattro regnilola + jeremylook awayl'uomo che uccise don chisciottemalerbamandymenocchiomichelangelo - infinitomillennium - quello che non uccideminicuccioli - le quattro stagionimio figliomiraimorto tra una settimana... o ti ridiamo i soldimuseo - folle rapina a città del messiconessuno come noi
new york academy - freedance
non ci resta che vincerenon dimenticarmi - don't forget menon e' vero ma ci credonotti magicheoltre la nebbia - il mistero di rainer merzopera senza autoreotzi e il mistero del tempoovunque proteggimipapa francesco - un uomo di parolapiazza vittoriopiccoli brividi 2 - i fantasmi di halloweenpupazzi senza gloriaquasi nemici - l'importante e' avere ragionered land (rosso istria)red zone - 22 miglia di fuocorenzo piano: l'architetto della lucericchi di fantasiaride (2018)robin hood - l'origine della leggenda
roma (2018)
santiago, italiasaremo giovani e bellissimise son rosesearchingseguimisei ancora qui - i still see yousembra mio figliosenza lasciare traccia (2018)separati ma non tropposick for toysslaughterhouse rulezsmallfoot - il mio amico delle nevisogno di una notte di mezza eta'soldadostyxsulla mia pelle (2018)
sulle sue spallesummer (leto)suspiria (2018)terror take away
the barge peoplethe domesticsthe equalizer 2 - senza perdonothe islethe little strangerthe milk system - la verita' sull'industria del lattethe nun - la vocazione del malethe other side of the windthe predatorthe reunionthe wife - vivere nell'ombrathis is maneskinti presento sofiatouch me nottre voltitroppa graziatutti in pieditutti lo sannoun affare di famiglia (2018)un amore così grandeun figlio all'improvvisoun giorno all'improvvisoun nemico che ti vuole beneun peuple et son roiuna storia senza nomeuno di famigliaup&down - un film normaleupgradevenom (2018)widows: eredita' criminalezanna bianca (2018)zen sul ghiaccio sottilezombie contro zombie - one cut of the dead