il respiro del diavolo regia di Stewart Hendler USA 2007

il respiro del diavolo (2007)

locandina del film IL RESPIRO DEL DIAVOLO

Titolo Originale: WHISPER

RegiaStewart Hendler

InterpretiJosh Holloway, Blake Woodruff, Joel Edgerton, Sarah Wayne Callies, Dulé Hill

NazionalitàUSA 2007
Al cinema nel Gennaio 2009

•  Altri film di Stewart Hendler

Trama del film Il respiro del diavolo

Quando un bambino di dieci anni, David, di una ricca famiglia del New England viene rapito, il suo rapitore Max Harper e i suoi soci presumono che sarà un rapimento di routine che porterà loro una bella somma di denaro. Di nascosto dai suoi rapitori il timido e riservato David tiene segretamente un diario giornaliero e ha anche la misteriosa facoltà di capire i pensieri degli altri. Presto Max arriverà a sperare di non aver mai rapito David.

Voti e commenti su Il respiro del diavolo, 89 opinioni inserite

Pagina di 2   Commenti Successivi »»

DankoCardi  @  01/01/2021 13:35:04
All'apice del successo della serie tv Lost, viene affidato a Josh Holloway il ruolo da protagonista di questo filmetto horror/thriller. La storia è sempre quella del "bambino cattivo"; se come me non andate matti per i mocciosi questa pellicola vi scuoterà leggermente il sistema nervoso. Comunque è un prodotto visibile per passare una serata, diretto in maniera decente e con una sceneggiatura magari prevedibile ma lineare e priva di strafalcioni, senza troppe scene gratuite e poi c'è anche un attore come MIchael Rooker che fà sempre la sua buona figura. Dai, carino!

biagio82  @  15/07/2018 23:49:05
simpatica variante sullo stra-abusato tema dell'anti cristo, ma nulla più.
ho apprezzato il tentativo di ribaltare i clichè del genere, ma una volta inquadrato il giochetto il film diventa molto prevedibile.
merita una visione, ma non si grida al miracolo

Wilding  @  29/04/2018 19:20:58
Non mi riesce di gettarlo subito via! L'ho seguito per intero, annoiandomi pochissimo. Certamente, mentre scorrono i titoli di coda, ci rendiamo perfettamente conto di aver visto una bella minestra di idiozie!!

alex94  @  06/06/2017 13:11:47
Solita storia di bimbetti maligni che tanto deve naturalmente al classico Omen......
Il bimbo si rivela subito malvagio,molto più malvagio dei suoi (stupidi) rapitori che ci metteranno un bel po a capire che non è proprio un bambino come gli altri.
La storia si rivela tutt'altro che interessante,parte male e finisce ancora peggio..... l'aspetto tecnico lascia ovviamente a desiderare,manca la tensione e la regia si rivela piuttosto anonima,troppo televisiva.
Non è un granché neanche la recitazione,accettabili alcune interpretazioni per esempio se la cava il ragazzino che interpreta il piccolo David,veramente pessime invece altre (in particolare quella del tizio che ha fatto anche Lost).
Un filmetto da home-video,non dice nulla e si lascia seguire stancamente fino al pessimo finale...

Jumpy  @  16/03/2015 16:12:28
Nulla di eccezionale, sceneggiatura e idee scopiazzate qua e là dai vari film di genere.
Un po' ti tensione giusto in qualche passaggio, ambientazioni cupe al punto giusto.
In verità l'ho visto perché, da alcune scene sparse viste un po' tempo fa (forse il trailer?) dalla fotografia mi ricordava vagamente quel gioellino di "Lasciami entrare".
Da vedere solo se proprio appassionati di thriller anche se poco riusciti.

Odoacre71  @  12/02/2014 16:02:26
Film di una banalità spiazzante, solo dopo un'oretta dalla fine ti riprendi e riesci a dargli il voto che merita. Trama scopiazzata da circa altri 7000 film

horror83  @  31/07/2013 18:30:41
poteva essere migliore! non è da buttare ma neanche questo granchè! belli i disegni che faceva il bambino-demonio sul muro! ne consiglio una visione per curiosità ma di certo non è un film bello!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gabe 182  @  28/04/2013 15:50:14
Sono d'accordo con la media, questo film di per se è una brutta copia di omen il presagio.
Il film non fa paura, apparte la scena inziale (molto inquietante) il resto è poco convincente, la sceneggiatura non regge e diventa quasi banale, il bambino posseduto si vede che non interpreta bene la parte, sembra quasi impacciato nel ruolo, stessa cosa per gli altri attori. La suspance non esiste, alcune scene sono state scritte a tavolino e purtroppo apparte la prima scena, non è riesce ad inquietare, cosa che un film sulla possessione demoniaca dovrebbe fare per principio. Apparte la bellissima ambientazione molto buia (in questo caso azzeccatissima) e la scena iniziale, questo horror thriller è un buco nell'acqua, se la scenggiatura fosse stata un attimo piu curata forse qualcosina di meglio si poteva fare, insufficiente.

mr orange  @  25/12/2012 23:04:46
da un'idea carina una sceneggiatura che non riesce a sorprendere e che risulta troppo banale. attori da serie tv cui non si può neanche pretendere troppo e il ragazzino che dovrebbe far paura è invece una rottura.

topsecret  @  24/10/2012 17:21:16
Anche questo è un thriller che non ha di base una grande originalità nel tema trattato, ma riesce ad essere gradevolmente congeniato in modo da coinvolgere e trasmettere un po' di tensione in alcuni momenti ad hoc.
A mio parere è un prodotto che merita una considerazione maggiore.

Looklike  @  28/08/2012 15:32:20
Un film talmente brutto e talmente stupido che non vale neanche la pena spendere tante parole per denigrarlo spietatamente.

C.Spaulding  @  02/08/2012 13:14:06
A me non è piaciuto l'ho trovato un film abbastanza mediocre e non mi ha incuriosito per niente. Certo tecnicamente non è fatto male anche se Josh Holloway non è un granchè come attore, ma a lungo andare annoia. Ho visto di meglio.

Trixter  @  02/08/2011 08:59:39
Pellicola senza infamia e senza lode, caratterizzata da una trama poco originale e da una sceneggiatura a tratti decisamente poco convincente. La regia è piuttosto efficace, tanto da garantire un certo interesse nello sviluppo della vicenda che, tuttavia, naufraga in un finale piuttosto mediocre.
La recitazione non è certo da Oscar, tuttavia gli attori, benchè caratterizzati non benissimo, si guadagnano la pagnotta col minimo sindacale.
Nel complesso, un film guardabile ma senza sussulti e con poche emozioni che, comunque, finirà presto nel dimenticatoio.

Propatinho  @  19/07/2011 16:27:47
Bello bello bello!!..anche se pauroso

raffybaffy  @  20/06/2011 12:55:47
capolavoro senza precedenti! stupendamente splendido...ti incolla allo schermo (senza vinavil) dall'inizio alla fine! da sottolineare la prestazione (recitativa) di Josh Holloway (stesso attore del telefilm Lost; bravissimo anche là!) e del bambino, sopra le righe...

Guinea Pork  @  27/01/2011 00:06:02
Fiacco tentativo di inserire l'horror-paranormale in un co...ntesto di criminalità organizzata: il bambino diabolico tenta di scimmiottare Omen, ma nonostante la parte da vittima gli calzi perfettamente, quella da carnefice sarebbe stata più credibile in mano a una trota. Il resto degli attori non sono di molto migliori e i personaggi, foderati di dialoghi ridicoli e irritanti, sono di una banalità disarmante. Studiando inquadrature d'effetto e sfruttando come meglio può il contesto nevoso, il regista ci prova a rendere decente una sceneggiatura indecente ma non ci si spaventa neanche un secondo e la noia non tarda a farsi sentire. Nulla di nuovo all'orizzonte

Ale-V-  @  26/10/2010 20:11:59
Mi è piaciuta la trasformazione da carnefici a vittime, mi è piaciuto lo scardinamento dei soliti clichè dove i rapitori devono per forza essere super-cattivi e trattare male le proprie vittime, anche se in tenera età. Peccato che tutto questo non valga niente in confronto alla porcheria di questo film. Finale vergognoso.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  17/10/2010 19:43:30
Solito film sul bambino/anticristo. Almeno qui la trama è diversa sagli altri film di ragazzini indemoniati che ho visto e almeno qui

Yellow Pecora  @  11/10/2010 15:28:33
Cioè, in questo commento faccio un sacco di spoiler, perciò lo nascondo. State attenti, cioè.

Cioè.

paolo80  @  01/09/2010 19:44:52
Opera poco originale e trascurabile, che riesce ad intrattenere davvero pochissimo.
La storia è quanto di più banale ci possa essere, e non apporta nessuna novità nel filone dei bambini diabolici, ma si limita a scimmiottare prodotti dello stesso genere; ed il regista (o chi per lui) cerca invano di mettere insieme questi elementi in maniera tale che forniscano le quote minime di senso e di tensione richieste.
I personaggi sono un'altra dolente nota, in quanto quelli più interessanti e meglio caratterizzati vengono, purtroppo, fatti sparire già nella prima parte; e nella seconda, rimangono quelli più insulsi.

Gruppo COLLABORATORI ilSimo81  @  12/05/2010 23:37:48
Il vero problema è che "Whisper" è un film passabile, ma che non ha nulla di speciale:
- la trama non è innovativa e non porta a grandi colpi di scena;
- non ci sono emozioni che arrivino a coinvolgere o sconvolgere;
- l'atmosfera, anche se vagamente cupa, non arriva a suscitare sensazioni di oppressione, tensione o angoscia.
Sarò sincero: se non ci fosse stata la Callies (bellissima, come sempre) non gli avrei dato la sufficienza.
Film passabile ma banale.

trickortreat  @  25/03/2010 22:22:23
Vimark  @  15/03/2010 17:59:24
Non è così male come sembra vedendo i voti bassi che ha collezionato.
Certo non è un capolavoro ma nemmeno un film pessimo.
L'atmosfera tetra e glaciale e il diabolico bimbo catturano quanto basta lo spettatore. Sprigiona tensione e non annoia nei 95 minuti di durata.

despise  @  01/03/2010 15:56:39
film che galleggia nella mediocrità più totale!
Nessun sussulto dall'inizio alla fine, nessuno spunto interessante,
non malissimo in effetti, però si dimentica subito.

camifilm  @  23/02/2010 22:11:24
Delusione totale.... commentare un ennesimo film con tematiche già viste è totalmente inutile, credo basti il voto. Questa volta non mi ci metto nemmeno a ragionare per trovare il meglio o il peggio del film... è stata una delusione e come commento direi "la solita storia"... nessuna novità.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  23/02/2010 20:58:08
Spunta un nuovo bambino malefico che era meglio non rapire...svolgimento classico e poca suspence a causa anche della scelta del piccolo protagonista davvero poco ispirato!
Le cause del rapimento sono troppo poco credibili...lasciamo stare!

drobny85  @  12/01/2010 15:55:14
Troppo simile ad Omen, dal quale però non riesce a copiare bene, anche se la storia di base è diversa. Ci troviamo di fronte ad una pellicola poco horror e poco thriller, c'è una totale assenza di inquietudine, elemento fondamentale per un film del genere. eppure bastava poco per sfornare un prodotto sufficiente. Un pò spaesato Josh Holloway, troppo freddo e lontano dalle interpretazioni isolane della serie tv Lost.

Kisu  @  08/12/2009 08:56:19
Non vedo perchè commenti così crudeli, questo film mi è sembrato molto meglio dei soliti e ultimi horror.
Non sono un fan del genere, ma il film è stato girato bene, gli effetti speciali sono quantomeno decenti e gli attori principali recitano bene.
Sono rimasto soddisfatto(anche perchè ero partito con l'idea che fosse una ****** allucinante.)

Febrisio  @  31/10/2009 19:58:06
L'idea è sicuramente buona, mentre non si puo dire altrettanto per la sua realizzazione. Peccato. Il film parte bene, fino a risultare un po ridicolo specialemtne nel finale. Con qualche dettaglio in più o in meno la sua valutazione sarebbe cambiata in positivo. Han voluto fare un film cavolata e ora raccolgono i risultati.

Invia una mail all'autore del commento Gondrano  @  14/10/2009 12:18:46
Film completamente inutile, dove l'unica cosa veramente bella sono i lupi.
Scontato, manca completamente di originalità e di adrenalina, ed il finale è veramente pessimo. Oltretutto, come già detto da goat, Holloway è irritante, data l'assoluta mancanza di espressività del suo pur bel faccino.
Visto e dimenticato.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Andre85  @  05/10/2009 15:40:39
credo sia uno dei tanti casi di film-contentini per attori bellocci, in questo caso il naufrago Josh Holloway.
Ad ogni modo "il respiro del diavolo" è un film scandalosamente brutto

Ultima risposta 28/03/2010 03.17.50
bongha  @  21/09/2009 23:47:06
Mamma mia!! la brutta copia della brutta copia di Damien, il regista andrebbe denunciato per plagio!!

Dilinger  @  20/09/2009 18:14:58
Ho iniziato a vederlo e man mano che il tempo passava la noia mi assaliva sempre più..Poco emozionante direi quasi piatto nel suo insieme.Il bambino senza alcuna forma artistica che voglia dirsi in bene o in male..Mah nulla di che!!!

ALESS!O  @  13/09/2009 10:56:43
Assolutamente bocciato. Trama inesistente, attori incapaci (ed irritanti), per un risultato finale pienamente insufficiente.
Il finale poi...un film da evitare.

pardossi  @  01/09/2009 22:58:38
Direi che si può guardarlo senza annoiarsi, può sembrare uguale ad altri ma almeno ha la sua personalità e alcune note diverse dalla solita zolfa, non male la trama anche se può sembrare troppo sbrigativa.

Danton  @  08/08/2009 23:24:38
Si può dire che è quasi un B-movie, niente di nuovo solita storia del bambino indemoniato. Da vedere senza impegno.

Invia una mail all'autore del commento monica83  @  04/08/2009 12:25:12
Niente di nuovo sul fronte bambini demoniaci..peccato

Ultima risposta 11/10/2009 20.00.05
Invia una mail all'autore del commento Il Cartaio  @  28/07/2009 23:09:24
Un thriller/horror poco thriller ed ancor meno horror... forse è giusto classificarlo nel genere drammatico... più per la recitazione degli attori però che non per il genere del film!!! L'assenza di espressività di tutti i personaggi è disarmante e, nonostante i thriller che abbiano come protagonista un bambino siano particolarmente inquietanti, quì non si trova traccia di tensione e phatos. E' proprio il bambino forse il personaggio riuscito peggio... assurdo in tutto e per tutto! dal modo in cui è vestito, dal taglio di capelli, dal modo di comportarsi e soprattutto dal modo di parlare... sembra una bambola parlante! Non mi aspettavo un gran che ed è andato tutto come previsto! IL CARTAIO

erry rileypoole  @  19/06/2009 03:06:10
allora... sono partito già con l idea che questo film non mi avrebbe entusiamato avendo letto prima la trama però mi sono impegnato a dargli qualche credito perchè comunque qualcosa di interessante c era.
Purtroppo però il film ce l ha messa tutta x rendersi insipido e per lo piu anke abbastanza noioso con il bambino protagonista che porta la mente dello spettatore al decisamente piu convincente demien di omen il presagio.
Mi sono piaciuti i disegni sul muro del piccolo David che nn rivelerò ovviamente cosa significavano e il finale ha appagato i miei desideri.
Però dawero un film bruttino che non riesce a mio avviso ad arrivare ai fasti dell insufficenza lieve.
Ilregista Stewart Hendler debutta cosi con questa pellicola che oltre a me nn ha esaltato i molti cinehorror maniaci di italia.
Mi auguro che i suoi prossimi lavori siano d migliore fattura!

floyd80  @  10/06/2009 20:48:20
Gli attori sono esileranti, il bambino poi è uno spasso, ma dove l'hanno preso...dalla De Filippi?
La sceneggiatura è perfetta. Un film comico che toglie il fiato, surreali i dialoghi, sopra le righe i cattivi (?)
I lupi neri sono da sbellicarsi....ah....ehm...ma era un horror...e io ke pensavo...

McLovin  @  08/06/2009 20:47:38
Decisamente mediocre, non a caso persino nel paese di origine distribuito direttamente su dvd. Ha in effetti più un'estetica da fiction che da film per il cinema. Tutto sa di già visto (lo spirito di Omen e del suo protagonista, il ragazzino Damien aleggia per tutto il film), i salti sulla poltrone per lo spettatore sono pressochè nulli (perchè mai riesce a trasmettere un'atmosfera di inquietudine), i personaggi odiosi (in primis il bimbo con poteri malefici) e improbabili (la gang di rapitori più idioti della storia). Un film che cerca di lanciare le carriere delle star del piccolo schermo Josh Holloway (divo di Lost) e Sarah Wayne Callies (Prison Break), ma fallisce in pieno nel suo intento.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  03/06/2009 14:11:20
Sciatto e sconclusionato film che riprende il filone dei bambini demoniaci.In questo caso il novello Damien banalizzato attraverso i soliti abiti,il consueto forbito eloquio e l’attitudine subdola,è vittima di un rapimento di cui gli ignari sequestratori presto si pentiranno.
L’inserimento di un elemento così pericoloso e crudele all’interno di un gruppo criminale la cui assenza di scrupoli è ben rappresentata dall’atto di cui si macchia non è priva di interesse.Peccato che tutto il resto non sia all’altezza dell'idea iniziale.La storia mostra una certa incisività solo nelle battute finali,quando il duello tra il ragazzino infernale ed i sopravvissuti tiene abbastanza sulla corda,per il resto le situazioni idiote si sprecano,idem i dialoghi da recita dell’asilo,mentre sugli attori è d'obbligo calare un velo pietoso.Il bambino è tutt’altro che inquietante,piuttosto causa prurito alle mani tanta sarebbe la voglia di tirargli quattro schiaffoni.
Imbarazzanti le motivazioni che spingono i rapitori all’estremo gesto.Poco riusciti anche i colpi di scena,tutto sommato abbastanza intuibili a coronamento di una pellicola dalle idee misere e mal sviluppate.

SANDROO  @  03/06/2009 01:04:26
La media mi sembra un pò troppo bassa per un film fatto parecchio bene e con una gran interpretazione da parte del bambino che è perfetto in quel ruolo.... Il mio amico Soyer di "Lost" mi ha soddisfatto per la prima volta che lo vedo per il grande schermo...... BUONO......

Lory_noir  @  01/06/2009 20:15:15
Un film sterile che non da nè toglie niente.

goodwolf  @  15/04/2009 18:00:18
Peccato perchè il film parte bene, ha una bella atmosfera ed è fondamentalmente ben girato.
Purtroppo prende una piega troppo sovrannaturale per i miei gusti e cmq fortemente già vista (omen, the calling e chissà quanti altri...).

marfsime  @  09/04/2009 22:46:22
Non è malaccio tutto sommato..ma la pecca principale della pellicola è la sensazione di già visto..insomma ci ritroviamo con il solito bambino demone..un po' alla Omen diciamo. La location è buona..anche il regista non se la cava male..bravo anche il bambino nella sua interpretazione..però globalmente non arriva alla sufficienza. Finale un po' buttato li e abbastanza prevedibile.

laconico  @  18/03/2009 00:58:28
Non è affatto un film drammatico, come riporta la scheda, lo definirei un soft horror. Sinceramente non capisco chi mette voti bassissimi a questo film. Cosa si aspettavano? "Shining" di Kubrick? Ci vuole buonsenso, inutile fare scontati intellettualismi. E' ovvio che questo genere di pellicole non si pone come cinema d'essai, esse hanno il semplice scopo di intrattenere gli spettatori per 90 onesti minuti. Questo lavoro ci riesce, è decente e fatto benino. La trama, seppur non originalissima (il plot è sempre quello del bimbo terribile e demoniaco), si lascia seguire. La location è apprezzabile, come pure il lavoro dietro la macchina da ripresa, senza virtuosismi ma anche senza sciatterie. E' un film di medio livello che assolve il suo compito e che consiglio a chi voglia trascorrere una serata in compagnia (solo cinematografica, s'intende) di Belzebù. Niente di più.

Alex2782  @  13/03/2009 23:16:24
5 non di più , poca suspence ma neanche da buttare!...ma alla sufficienza non arriva! buona l'ambientazione..

costaway  @  11/03/2009 14:16:31
L'elemento interessante del film è senz alcun dubbio la scenografia: la bait sperduta nelle montagne innevate suggerisce infatti la gisuta atmosfera, giusta se il film avesse preso una diversa direzione, meno "fantastica".
trama scontata, vicende monotone, finale catastrofico.

attori 6
trama 3
novità 4

voto 4emezzo

paoloberna46  @  28/02/2009 12:42:57
Un buon film, il bambino ti angoscia e poi alcune scene mettono brividi, dai un film da vedere..e poi roxanne attice perfetta...

teobevi  @  25/02/2009 11:51:08
Speravo meglio, ma pensavo peggio. Il film non è male, però gli manca l'originalità il quale lo poteva portare ad un alta vetta.

mengoni  @  25/02/2009 11:40:13
Decisamente un film da evitare!
Anche se non paghi, non è certo un bel film.
Scontato, non c'è suspance, interpretato goffamente, la trama è trita e ritrita e i dialoghi istigano a togliere il volume al film.

VinLet  @  19/02/2009 14:10:19
Il film non è male..scorre abbastanza bene..e il bambino riesce..in alcuni casi..anche ad essere inquietante
Forse nel finale si perde un po'
Comunque..consigliato!!

daghy  @  17/02/2009 00:43:37
Un buon horror, il ragazzino lo trovato angosciante, bravissimo nella parte. Lo consiglio per gli amanti del genere

Exodus  @  15/02/2009 12:03:02
Se avesse avuto il coraggio di un finale originale, forse gli avrei dato qualcosina in più: storia trita e ritrita, ma con un certo ritmo, non perde tempo e non ricorre a spaventi facili: il risultato purtroppo è un film che non fa paura per niente, e "riposa", per così dire, solo sullo svolgersi della trama: un pò poco, per un horror.
Un film su misura per Josh Holloway, che può sguazzare in un personaggio identico al Sawyer di Lost: pessimo il bambino, inquietante come un aspirapolvere.

pinhead88  @  14/02/2009 18:49:38
classico filmetto natalizio che ci propone e ripropone il solito bambino ben vestito e ben educato dalle tendenze malefiche e demoniache.il film in sè non è malaccio anche se è una rivisitazione palese de "Il presagio".ideale per un pubblico senza pretese.qualche scena carina.

AMERICANFREE  @  12/02/2009 21:56:41
buon thriller horror che parte in sordina ma si riprende bene sul finale!! bellissima Sara Tancredi!!! da vedere

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Blutarski  @  12/02/2009 12:10:27
Copia taroccatissima del Presagio, siamo quasi ai limiti del plagio se non per la storia quantomeno per la figura di David che è uguale uguale uguale a Damien. La trama per altro abbastanza inconcludente, mostra lentamente tutta la sua banalità e pochezza di idee. Qualche spunto inquietante c'è (i disegni, i lupi) ma niente di più, non c'è niente da fare il film non fa paura, ne ti lascia nulla. Insomma vi sconsiglio di andargli a regalare questi 7 euro, comprateci il fumo semmai.

fReeZz  @  11/02/2009 22:25:44
Bella l'idea di fondo, purtroppo mal sviluppata.
Film noioso, non arriva alla sufficienza.

keLe8  @  11/02/2009 00:58:31
Di originalità non ci siamo,a parte la trama interessante e le ambientazioni che son notevoli,anche sul punto probabile e realistico del rapimento...parte bene mi prende molto,il bambino se la cava come recita negli sguardi un po odiosi ecc...direi anke gli attori se la sono cavata abb. bene...ma paura propio nn ne ho avuta,a parte i soliti colpi di scena...mi è piaciuto come gestito in alcune scene "spoiler"...la sufficenza cè nn lo boccio,dato ke se fatto molto meglio poteva essere ancor piu interessante.

Invia una mail all'autore del commento stuntman bob  @  09/02/2009 16:13:52
Era abbastanza scontato,il mio dubbio era solo chi rimaneva vivo alla fine,e lì non ho indovinato,buona la recitazione del bambino e anche del protagonista tutto sommato passabile,un sei non del tutto meritato

kiteneomare  @  07/02/2009 08:59:29
Classico B Movie senza pretese.

Dexter88  @  06/02/2009 20:45:18
Molto brutto e inverosimile.Il classico film che si dimentica dopo una settimana.Alcune scene fanno sorridere talmente sono grottesche.

juliette  @  05/02/2009 12:03:17
Non è proprio il mio genere, ad ogni modo era godibile.
Non più di 6 però...

Jamma89  @  04/02/2009 15:00:34
classico horror "leggero" con un bambino nel mezzo della storia.
decente.

homer83  @  02/02/2009 03:28:38
buona la trama e le ambientazioni,è vero che sembra omen ma a me omen non è piaciuto,la pecca di questo film è che non fa paura è più un thriller psicologico,ti fa"spaventare"solo un paio di volte e il bambino più che demoniaco o inquietante,sembra un gran rompi balle ficcanaso,ci sono stati film con bambini sicuramente più inquietanti.
per il resto cmounque non è un brutto film perchè si lascia guardare

refuse-resist  @  01/02/2009 19:04:24
Dopo "Joshua", ecco un altro film che ha per protagonista un bambino demoniaco ed inquietante. Ho letto recensioni negative di questo film, io non sono d'accordo, a me è piaciuto. Certo, non brilla per originalità, ma la suspence c'è eccome, ed anche i colpi di scena non mancano. Molto bella l'ambientazione, che aiuta a creare una sensazione di tensione ed angoscia, forse troppo poco caratterizzati i personaggi, ma è un peccato veniale. Il film scorre, non annoia mai, e crea dei bei momenti di sana tensione. Peccato solo per la durata un po' breve (meno di 90 minuti). Per quanto mi riguarda, promosso abbondantemente.

metal_psyche82  @  01/02/2009 03:04:34
solita schifezza, come ne ho viste tante altre in questi ultimi tempi...ogni volta che torno a casa dopo aver visto un film di mer.da come questo, mi riprometto sempre che la volta successiva non cascherò di nuovo nello stesso errore...ma è più forte di me: ci ricasco sempre!!!

eh sì...in effetti, la mia intenzione era quella di andarmi a vedere "Quarantena"...però, per qualche oscuro arcano, nei cinema di cagliari questo film non è ancora uscito (e kissà se mai lo farà)....

a parte questo, c'è da dire che, dalla trama, non sembrava male come film...e allora mi sono deciso di andare a vederlo (ma solo perchè non c'era nient altro da fare)....cmq davvero brutto...la trama praticamente non esiste....il bambino è insopportabile; e, rendere un bambino il protagonista di un film, è una mossa sempre molto azzardata e pericolosa...si sa ke i bambini non sanno recitare...dargli pure la parte del protagonista malvagio...beh, forse è un po troppo...ciò non ha fatto altro ke incrementare questa mia convinzione: il 90% dei film con bambini protagonisti fa cag.are!
l'unico personaggio decente nel film era Max...gli altri erano scemotti e irrilevanti...

insomma, ve lo sconsiglio vivamente...andate a vedervi qualcos altro...
intanto, io sono davvero stufo di vedere film horror fatti malissimo...basta con queste voci registrate e mescolate di sottofondo ke sospirano stupidaggini e ke non fanno per niente paura...basta coi salti nella sedia prevedibili e inutili...basta con immagini velocizzate e altre stron.zate di questo genere...ma dove sono finiti i veri horror????????

Ultima risposta 02/02/2009 03.16.48
giusss  @  01/02/2009 00:55:53
Si puo' anche guardare ma non è certo un thriller o pseudo-horror che possa essere ricordato.
Dialoghi,trama e protagonisti mediocri.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  31/01/2009 00:51:22
Il respiro del diavolo? Decisamente più scorreggia che respiro questo pseudo thriller-horror con forti assonanze a The Omen e che riesce ad essere addirittura peggiore, qualitativamente, del remake (cosa non facile peraltro). E' tutto telefonato, lo sviluppo della storia riesci ad immaginarlo facilmente senza sorprese nè colpi di scena e soprattutto manca la suspence. Il bembino all'inizio induceva un po' di ottimismo, la faccetta non era male per il ruolo, ma strada facendo più che inquietante presenza si è rivelato odioso rompicogli.oni. Capisco che al regista è piaciuto Shining, non gliene faccio una colpa, anzi, ma ad ogni raccordo non mi può schiaffare sempre la solita inquadratura dall'alto dell'auto sullo sfondo del paesaggio innevato. Per tacere del finale....meglio finirla qui.

corey  @  29/01/2009 23:09:31
film mediocre con nessun momento di tensione,il bambino è odioso
infatti che goduria quando si becca l'accetta

attori poco bravi,insomma risparmiate il vostro tempo,di omen ne bastava già uno..

Ultima risposta 29/01/2009 23.11.10
liga1976  @  29/01/2009 19:02:13
Film scopiazzato male qua e la, attori e dialoghi fuori luogo, noioso e con un finale degno dello stesso film. DA EVITARE!

Manuuuu  @  29/01/2009 13:58:54
...filmetto da prima serata su italia uno....concordo con chi lo ha paragonato ad una semplice puntata di una qualche serie televisiva!Non spendete soldi....esattamente come ho fatto io d'altronde!

LEMING  @  28/01/2009 14:39:31
Brutta copia di Omen-Il Presagio, qui non c'è originalità, non c'è suspance, la voce del bambino sembra quella di una segreteria, bella solo l'ambientazione e poco altro. Film assolutamente inutile.
Lemming

bussisotto  @  28/01/2009 12:13:21
4 disadattati (tre uomini ed una donna) rapiscono un bimbo di una famiglia facoltosa.
Se ne pentiranno.
Questa, in poche righe, la trama di "Whisper" thriller dalle venature horror del regista Stewart Hendler (a mio avviso, non particolarmente capace).
La storiella si sviluppa per poco più di un'ora e mezza senza annoiare, ma senza neppure sorprendere mai.
Il bimbo protagonista è di una cattiveria incredibile e si rivela il migliore in campo.
Josh Halloway, divetto tv, non è ancora uscito da "Lost".
Con piacere, si rivede il bravo Michael Rooker, sempre bravo nel ruolo del cattivo.
Per alcuni versi, il film si rifà ad "Omen-il presagio". Originalità vicina allo zero.
Va detto però che, rispetto alle pellicole horror degli ultimi mesi ("Imago mortis", per esempio, ma anche "The strangers") il livello è un tantino più alto.

Fenomeno  @  28/01/2009 10:30:08
pessimo...noioso. Bruttissima copia di omen-il presagio. evitatelo... EVITATELO......

JIGSAW  @  28/01/2009 00:26:30
Meglo la prima parte ...poi la mediocrita'prende il sopravvento e la tensione se ne va' a farsi fottere.

enter  @  27/01/2009 21:05:44
un film carino come tanti dove il bambino e all'altezza della parte,forse uno po meno gli altri;pochi ma buoni i momenti di suspence con un colpetto di scena prima del discutibile finale...accettabile

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  27/01/2009 11:43:33
La sceneggiatura di questo film è banale e fino ad un certo punto incredibilmente prevedibile. La cinematografia horror è piena di bambini "demoniaci" e il resto del cast certo non si salva nè per le belle caratterizzazioni dei personaggi nè per le performance.
La cosa veramente deludente è il poco approffondimento psicologico, soprattutto nella seconda parte del film, dove pare più necessario.

giumig  @  26/01/2009 22:49:27
Ninte di che, veramente fatto male, si salva qualche scena e un bravissimo bambino

Pagina di 2   Commenti Successivi »»