il respiro del diavolo regia di Stewart Hendler USA 2007

il respiro del diavolo (2007)

locandina del film IL RESPIRO DEL DIAVOLO

Titolo Originale: WHISPER

RegiaStewart Hendler

InterpretiJosh Holloway, Blake Woodruff, Joel Edgerton, Sarah Wayne Callies, Dulé Hill

NazionalitàUSA 2007
Al cinema nel Gennaio 2009

•  Altri film di Stewart Hendler

Trama del film Il respiro del diavolo

Quando un bambino di dieci anni, David, di una ricca famiglia del New England viene rapito, il suo rapitore Max Harper e i suoi soci presumono che sarà un rapimento di routine che porterà loro una bella somma di denaro. Di nascosto dai suoi rapitori il timido e riservato David tiene segretamente un diario giornaliero e ha anche la misteriosa facoltà di capire i pensieri degli altri. Presto Max arriverà a sperare di non aver mai rapito David.

Voti e commenti su Il respiro del diavolo, 89 opinioni inserite

Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

DankoCardi  @  01/01/2021 13:35:04
All'apice del successo della serie tv Lost, viene affidato a Josh Holloway il ruolo da protagonista di questo filmetto horror/thriller. La storia è sempre quella del "bambino cattivo"; se come me non andate matti per i mocciosi questa pellicola vi scuoterà leggermente il sistema nervoso. Comunque è un prodotto visibile per passare una serata, diretto in maniera decente e con una sceneggiatura magari prevedibile ma lineare e priva di strafalcioni, senza troppe scene gratuite e poi c'è anche un attore come MIchael Rooker che fà sempre la sua buona figura. Dai, carino!

biagio82  @  15/07/2018 23:49:05
simpatica variante sullo stra-abusato tema dell'anti cristo, ma nulla più.
ho apprezzato il tentativo di ribaltare i clichè del genere, ma una volta inquadrato il giochetto il film diventa molto prevedibile.
merita una visione, ma non si grida al miracolo

Wilding  @  29/04/2018 19:20:58
Non mi riesce di gettarlo subito via! L'ho seguito per intero, annoiandomi pochissimo. Certamente, mentre scorrono i titoli di coda, ci rendiamo perfettamente conto di aver visto una bella minestra di idiozie!!

horror83  @  31/07/2013 18:30:41
poteva essere migliore! non è da buttare ma neanche questo granchè! belli i disegni che faceva il bambino-demonio sul muro! ne consiglio una visione per curiosità ma di certo non è un film bello!

topsecret  @  24/10/2012 17:21:16
Anche questo è un thriller che non ha di base una grande originalità nel tema trattato, ma riesce ad essere gradevolmente congeniato in modo da coinvolgere e trasmettere un po' di tensione in alcuni momenti ad hoc.
A mio parere è un prodotto che merita una considerazione maggiore.

Propatinho  @  19/07/2011 16:27:47
Bello bello bello!!..anche se pauroso

raffybaffy  @  20/06/2011 12:55:47
capolavoro senza precedenti! stupendamente splendido...ti incolla allo schermo (senza vinavil) dall'inizio alla fine! da sottolineare la prestazione (recitativa) di Josh Holloway (stesso attore del telefilm Lost; bravissimo anche là!) e del bambino, sopra le righe...

Gruppo COLLABORATORI ilSimo81  @  12/05/2010 23:37:48
Il vero problema è che "Whisper" è un film passabile, ma che non ha nulla di speciale:
- la trama non è innovativa e non porta a grandi colpi di scena;
- non ci sono emozioni che arrivino a coinvolgere o sconvolgere;
- l'atmosfera, anche se vagamente cupa, non arriva a suscitare sensazioni di oppressione, tensione o angoscia.
Sarò sincero: se non ci fosse stata la Callies (bellissima, come sempre) non gli avrei dato la sufficienza.
Film passabile ma banale.

Vimark  @  15/03/2010 17:59:24
Non è così male come sembra vedendo i voti bassi che ha collezionato.
Certo non è un capolavoro ma nemmeno un film pessimo.
L'atmosfera tetra e glaciale e il diabolico bimbo catturano quanto basta lo spettatore. Sprigiona tensione e non annoia nei 95 minuti di durata.

Kisu  @  08/12/2009 08:56:19
Non vedo perchè commenti così crudeli, questo film mi è sembrato molto meglio dei soliti e ultimi horror.
Non sono un fan del genere, ma il film è stato girato bene, gli effetti speciali sono quantomeno decenti e gli attori principali recitano bene.
Sono rimasto soddisfatto(anche perchè ero partito con l'idea che fosse una ****** allucinante.)

pardossi  @  01/09/2009 22:58:38
Direi che si può guardarlo senza annoiarsi, può sembrare uguale ad altri ma almeno ha la sua personalità e alcune note diverse dalla solita zolfa, non male la trama anche se può sembrare troppo sbrigativa.

Invia una mail all'autore del commento monica83  @  04/08/2009 12:25:12
Niente di nuovo sul fronte bambini demoniaci..peccato

Ultima risposta 11/10/2009 20.00.05
SANDROO  @  03/06/2009 01:04:26
La media mi sembra un pò troppo bassa per un film fatto parecchio bene e con una gran interpretazione da parte del bambino che è perfetto in quel ruolo.... Il mio amico Soyer di "Lost" mi ha soddisfatto per la prima volta che lo vedo per il grande schermo...... BUONO......

paoloberna46  @  28/02/2009 12:42:57
Un buon film, il bambino ti angoscia e poi alcune scene mettono brividi, dai un film da vedere..e poi roxanne attice perfetta...

VinLet  @  19/02/2009 14:10:19
Il film non è male..scorre abbastanza bene..e il bambino riesce..in alcuni casi..anche ad essere inquietante
Forse nel finale si perde un po'
Comunque..consigliato!!

daghy  @  17/02/2009 00:43:37
Un buon horror, il ragazzino lo trovato angosciante, bravissimo nella parte. Lo consiglio per gli amanti del genere

AMERICANFREE  @  12/02/2009 21:56:41
buon thriller horror che parte in sordina ma si riprende bene sul finale!! bellissima Sara Tancredi!!! da vedere

keLe8  @  11/02/2009 00:58:31
Di originalità non ci siamo,a parte la trama interessante e le ambientazioni che son notevoli,anche sul punto probabile e realistico del rapimento...parte bene mi prende molto,il bambino se la cava come recita negli sguardi un po odiosi ecc...direi anke gli attori se la sono cavata abb. bene...ma paura propio nn ne ho avuta,a parte i soliti colpi di scena...mi è piaciuto come gestito in alcune scene "spoiler"...la sufficenza cè nn lo boccio,dato ke se fatto molto meglio poteva essere ancor piu interessante.

Invia una mail all'autore del commento stuntman bob  @  09/02/2009 16:13:52
Era abbastanza scontato,il mio dubbio era solo chi rimaneva vivo alla fine,e lì non ho indovinato,buona la recitazione del bambino e anche del protagonista tutto sommato passabile,un sei non del tutto meritato

juliette  @  05/02/2009 12:03:17
Non è proprio il mio genere, ad ogni modo era godibile.
Non più di 6 però...

homer83  @  02/02/2009 03:28:38
buona la trama e le ambientazioni,è vero che sembra omen ma a me omen non è piaciuto,la pecca di questo film è che non fa paura è più un thriller psicologico,ti fa"spaventare"solo un paio di volte e il bambino più che demoniaco o inquietante,sembra un gran rompi balle ficcanaso,ci sono stati film con bambini sicuramente più inquietanti.
per il resto cmounque non è un brutto film perchè si lascia guardare

refuse-resist  @  01/02/2009 19:04:24
Dopo "Joshua", ecco un altro film che ha per protagonista un bambino demoniaco ed inquietante. Ho letto recensioni negative di questo film, io non sono d'accordo, a me è piaciuto. Certo, non brilla per originalità, ma la suspence c'è eccome, ed anche i colpi di scena non mancano. Molto bella l'ambientazione, che aiuta a creare una sensazione di tensione ed angoscia, forse troppo poco caratterizzati i personaggi, ma è un peccato veniale. Il film scorre, non annoia mai, e crea dei bei momenti di sana tensione. Peccato solo per la durata un po' breve (meno di 90 minuti). Per quanto mi riguarda, promosso abbondantemente.

enter  @  27/01/2009 21:05:44
un film carino come tanti dove il bambino e all'altezza della parte,forse uno po meno gli altri;pochi ma buoni i momenti di suspence con un colpetto di scena prima del discutibile finale...accettabile

Grumpy  @  26/01/2009 12:27:01
Sufficienza politica per un film che mi ispirava molto visto dal trailer.... e puntualmente mi ha delulso. La tensione è impalpabile, i colpi di scena prevedibili.... un paio di scene da saltar sulla sedia senza uno scopo...manca decisamente la tensione! Rsta un film non da buttare ma senza grandi spettative ... guardabile nel complesso

denny86  @  26/01/2009 11:44:34
Discreto film con una trama non originalissima ma comunque sufficiente.
Buone le prove degli attori e l'ambientazione.
Nel complesso è decisamente meglio di altri film simili usciti di recente.

kossarr  @  26/01/2009 06:15:35
E' un buon horror, niente di nuovo comunque ma uno dei più belli visti ultimamente (gli altri facevano ridere!).
Consiglio la visione di lunedì, così costa meno oppure in metodi ancora più risparmiosi...

Invia una mail all'autore del commento f_calderini  @  25/01/2009 18:36:02
Tra gli ultimi horror uno dei migliori ... premetto il mio giudizio è influenzato dal fatto di essere un fan di lost ...

Ultima risposta 27/01/2009 22.54.50
Invia una mail all'autore del commento SPIZZDAVIDE  @  25/01/2009 16:14:30
Sceneggiatura sufficiente , ottime fotografie e belle ambientazioni, buone anche le interpretazioni.
Peccato per il finale non all'altezza.

misssteria  @  24/01/2009 21:31:56
Omen? Si. Assomiglia.
Secondo me era evidente dalle prime scene.
Ho avuto soddisfazione, finalmente, di quella accetta...
Mi dispiace che Max ha mollato cosi facilmente la valigia dopo tanta fatica di averla guadagnataa..

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento goat  @  09/11/2007 09:53:02
inizialmente ero un po' malfidente, vedere 2 volti strafamosi della tv come il bellone di lost e la (ex) dottoressa tancredi di prison break nella stessa pellicola mi puzzava un po' di operazione per portare alla visione del film una fetta di pubblico quanto maggiore possibile.
e poi la sorpresa. perchè è un bel thriller soprannaturale, per capirsi quello che avrebbe potuto essere il remake di omen se il regista, invece che vedersi durante le riprese in repeat tutti e 3 i final destination, avesse optato per, chessò, un session 9. niente di che le prove dei 2 succitati 'divi', in particolare sawyer ha le solite 2 espressioni del telefilm: quella da s.tronzo e quella da un po' meno s.tronzo. c'è poi anche michael rooker, che sarebbe da doppiare pure in lingua originale per la vocina in farsetto che si ritrova.

Ultima risposta 12/02/2009 12.13.50