il ricco, il povero e il maggiordomo regia di Aldo Baglio, Giovanni Storti, Giacomo Poretti, Morgan Bertacca Italia 2014

il ricco, il povero e il maggiordomo (2014)

locandina del film IL RICCO, IL POVERO E IL MAGGIORDOMO

Titolo Originale: IL RICCO, IL POVERO E IL MAGGIORDOMO

RegiaAldo Baglio, Giovanni Storti, Giacomo Poretti, Morgan Bertacca

InterpretiAldo Baglio, Giovanni Storti, Giacomo Poretti, Giuliana Lojodice, Francesca Neri, Sara D'Amario, Massimo Popolizio, Rosalia Porcaro, Guadalupe Lancho

NazionalitàItalia 2014
Generecommedia
Al cinema nel Dicembre 2014

•  Altri film di Aldo Baglio
•  Altri film di Giovanni Storti
•  Altri film di Giacomo Poretti
•  Altri film di Morgan Bertacca

Trama del film Il ricco, il povero e il maggiordomo

Il ricco, il povero e il maggiordomo, rispettivamente interpretati da Giacomo, Aldo e Giovanni, racconta la storia dell'incontro fortuito di un industriale e del suo autista con un venditore abusivo. Quest'ultimo porta scompiglio in villa, ma complice un tracollo finanziario, si rivela una risorsa quando il ricco perde il suo patrimonio. I tre si ritrovano a casa della madre del poveraccio e tra un problema di convivenza e l'altro, devono trovare un garante per poter ottenere un prestito da una banca e rimettere le cose al loro posto.

Voti e commenti su Il ricco, il povero e il maggiordomo, 83 opinioni inserite

biagio82  @  27/12/2017 23:30:14
media ingiustamente bassa per questo film, che non spiccherà in niente di particolare ,ma sa intrattenere e strappa più di una risata.
per me è promosso

Ultima risposta 30/12/2017 13.23.25
hghgg  @  24/12/2014 13:47:51
Be, pensavo molto peggio alla fin fine. Poi lo so che questo film non meriterebbe mezzo punto in più de "La leggenda di Al, John e Jack" anzi ne meriterebbe meno, ma il votaccio al film del 2002 nasce dal fatto che in quel periodo dal trio ci si poteva ancora aspettare qualcosa di valido (e in teatro con "Anplagghedd" l'hanno dimostrato) e la delusione che provai vedendo quel film è difficilmente esprimibile. Oggi invece temo proprio che da loro non possiamo proprio aspettarci niente di più che un film come questo (perfino a teatro non sono più loro, l'ultimo spettacolo, "Ammutta Muddica" è stato carino ma decisamente fiacco) e quindi vado di manica "larga" se non altro per l'affetto e la stima che ho per loro e anche perché bene o male questo film è decisamente superiore al pessimo "La banda dei babbi natali" e all'orripilante "Il cosmo sul comò".

Si insomma ho sorriso e ridacchiato più volte se non altro vedendo che qualcosina-ina non dico di divertente ma almeno di simpatico con il mestiere questi tre riescono ancora a tirarlo fuori; il problema però è che non ho riso mai, proprio mai, una bella risata vera e io con i loro primi tre film e soprattutto con gli sketch in tv e gli spettacoli "I corti" e "Tel chi el telun" ho riso quasi fino alla morte, l'involuzione è davvero drammatica.

Poi vabè, c'è un continuo riciclo di idee e gag ormai viste e riviste, vecchie e stantie anche perché interpretate senza voglia e nerbo, addirittura una citazione ruffianissima e un po' triste di Ajeje Brazorf che forse era meglio lasciare lì dov'era, nell'Olimpo comico di Aldo, Giovanni & Giacomo.

Però ripeto, il film è semi-carino e tutto sommato godibile se visto in compagnia, meglio dei due precedenti e inguardabili filmacci. Da loro non mi aspetto più nulla, andiamoci a rivedere tutti "I corti" e "Tel chi el telun" che è meglio.

Ultima risposta 26/12/2014 01.42.08
luis 98  @  18/12/2014 23:15:53
raramente do 1 .......ma questo film è spazzatura a livelli astremi.

la trama non esiste e il film non parte mai ..tanto che alla fine del film ho detto "è gia finito?".

le gag sono ridicole ....fanno ridere quanto un prete che da la messa.

EVITATELO ci sono commedie italiane molto piu divertenti uscite di recente

Ultima risposta 18/09/2015 20.42.14
dagon  @  12/12/2014 21:14:51
Svogliato e triste. Fatto proprio per mettere un film in sala a Natale ed incassare, ripescando a mani basse in un repertorio ormai abusato e consumato. Ed è una sensazione che si ha praticamente già dopo 5 minuti.... Non ho mai amato particolarmente AGG al cinema e li ho sempre preferiti più a teatro, più consono ai loro tempi e alla loro comicità, ma qui veramente scendono ai livelli dei loro prodotti cinematografici peggiori.... poi c'è ancora chi ride a vedere per la miliardesima volta in vent'anni Aldo fare i suoi gesti.... mah

Ultima risposta 14/12/2014 20.24.19
Lavezzi78  @  12/12/2014 14:49:54
Film povero di idee, contenuti e battute...pochissime le battute, e tutte rigorosamente riciclate dai loro precedenti film. Mamma mia, che delusione!!!...A 4 anni di distanza dal loro ultimo film, tornare al cinema con questo film insulso é davvero scandaloso.....evitatelo se potete!

Ultima risposta 13/12/2014 17.32.43
faluggi  @  12/12/2014 05:02:04
AGG non deludono mai, semi-capolavoro.

Ultima risposta 15/01/2015 19.42.56