il ristorante all'angolo regia di Jackie Kong USA 1987

il ristorante all'angolo (1987)

locandina del film IL RISTORANTE ALL'ANGOLO

Titolo Originale: BLOOD DINER

RegiaJackie Kong

InterpretiRick Burks, Carl Crew, Roger Dauer, LaNette La France, Lisa Guggenheim

NazionalitàUSA 1987
Generehorror
Al cinema nell'Ottobre 1987

•  Altri film di Jackie Kong

Trama del film Il ristorante all'angolo

Vent'anni dopo l'uccisione da parte della polizia di Anwar Tutman, un cannibale che venerava la dea Shitar, i suoi nipoti ne riesumano il cervello che conservano in vita tenendolo immerso in uno strano liquido. Il cervello gli dice come fare per far resuscitare la dea Shitar: devono prendere membra di varie prostitute, il corpo di una vergine e ricostruirne il corpo. Tutto durante un "banchetto di sangue". I due nipoti fanno ciň che il cervello dello zio ha ordinato loro e danno una grande festa nel loro ristorante in modo da coinvolgere molte vittime nel massacro finale.

Voti e commenti su Il ristorante all'angolo, 16 opinioni inserite

DankoCardi  @  28/03/2019 23:38:14
Ricordo quando uscì al cinema: dal trailer mi sembrava un violentissimo thriller splatter. Quando poi l'ho visto fu somma la mia delusione nel rendermi conto che si trattava solo di una commedia demenziale (che a me sinceramente non ha fatto ridere) con qualche effettaccio speciale realizzato in garage ed una sceneggiatura così idiota che sarebbe stata scartata anche dalla Asylum. Non manca la solita trovata squallida di metterci qualche donna nuda per tener desta l'attenzione dello spettatore. Se siete in cerca di un horror-thriller-splatter anni '80 allora state alla larga da questo film.

ferzbox  @  28/01/2016 18:45:00
Altro esponente targato anni 80 della serie B orrorifica(quasi C), purtroppo molto risicato nel budget, portando a sacrificare una sceneggiatura che, se non fosse stato per la sana dose di trash presente e per la voluta intenzione di renderlo tale, avrebbe potuto essere un film interessante; ci sono tutti gli elementi dello splatter tipico dell'epoca, quindi per chi ama il trash divertendosi a ricercare i film più strani può andare benissimo.
Il problema lo riscontra invece chi del trash interessa poco e, anche se realizzato alla bene in meglio, ricerca qualcosa di perlomeno decente.....
Diciamo che la pellicola è un pò una via di mezzo, anche perchè è uno dei pochi che sia riuscito ad intrattenermi un minimo senza annoiarmi totalmente.
Contrariamente a come dicono altri non me la sento di tollerare alcuni effetti speciali inguardabili( come i pezzi di corpo umano femminili che sembrano parti tagliate di una bambola gonfiabile da 40 euro)....
Che dire, questi film sono difficili da giudicare per via dei tanti estimatori esistenti, ma personalmente questo trash/supertrash anni 80 non l'ho mai digerito; va bene pochi soldi, ma qui è trash un pò tutto......anche se certe cose mi hanno ricordato i film di Henenlotter, quest'ultimo grande maestro dell'horror di serie B, da cui certa gente avrebbe dovuto imparare qualcosa; non sono i soldi, ma le menti a fare un buon prodotto.....

Ultima risposta 29/01/2016 00.26.55
vinicio  @  19/10/2015 21:08:44
bè che dire gente tagliata a metà con un colpo di mannaia manco fosse burro, cervelli parlanti, cannibali, nazi wrestler(si scrive cosi??), sumeri, zoccolone, gente che guida senza mani (nel vero senso della parola), pseudo zombi (anche se non ne sono sicuro) direi che è il film giusto per una serata all insegna del trash!!!

alex94  @  10/09/2014 13:24:36
Una specie di remake di "Blood feast"girato da Jackie Kong nel 1987.
La trama si segue tranquillamente e non annoia praticamente mai grazie ad una dose piuttosto elevata di trash e di splatter, realizzato per di più in maniera discreta.
Mediocre invece la regia e la recitazione.
Per farsi due risate si può guardare tranquillamente,consigliato all'amante dei
B-movies.

BlueBlaster  @  19/11/2013 00:40:04
Lo lascio pure a chi ama il trash anni 80...ho chiuso un occhio fino a metà film ma poi ha cominciato a delirare anche troppo e di certo non fa per me, ok per i filmetti splatterosi di serie B ma a tutto c'è un limite!
Film idiota e di bassa qualità, salvo solo le nudità ed il gore divertente nel suo schifo...per il resto un cast indegno e dei dialoghi insulsi!

antoeboli  @  27/10/2013 22:01:18
B-movie anni ottanta di cui mi mancava la visione . Con la premessa che si tratta di una pellicola rara da trovare dico che mi è piaciuto .
Si vede che il tutto è realizzato al meglio guardando il budget predisposto , e il regista Kong offre una discreta tecnica .
Infatti in alcune scene , specie nelle conclusive non si capisce cosi subito cosa accade e gli attori sembrano un paio di dilettanti alle volte , mentre in altre dietro alla telecamera si capisce subito il trucco usato per impostare quella sequenza del copione.
Il film in generale e lo dico ai puristi dei film di paura , non aspettatevi vi tenga sulle spine , perchè la storia per quanto scritta bene , è molto prevedibile e terrore non ne fa , e neanche ansia.
Si potrebbe collocare su un fantasy/horror , con spruzzate , nel vero senso della parola di trashume che ho adorato però .
Ci sono momenti proprio surreali e che fanno sorridere e voi vi domandate il perchè di queste scelte dei sceneggiatori (vedi spoiler).
Almeno riesce a divertire e intrattenere alla grande per un 'ora e mezza.

Ultima risposta 28/10/2013 00.53.14
topsecret  @  13/03/2013 10:47:06
Classica horror comedy trash di fine anni '80 infarcita di personaggi strani, spunti grotteschi, dialoghi stupidi ma con elementi ironici, recitazione scarsa ed effettacci splatter artigianali e palesemente finti.
Destinato ai soli palati esperti del trash.

C.Spaulding  @  08/06/2012 15:44:20
molto splatter questo film che dovrebbe essere il seguito di blood feast(il primo film splatter della storia). La pellicola in questione è discreta ma non cattura in pieno e in certi punti è un po noiosa. Comunque guardabile.

Vlad Utosh  @  08/06/2012 14:05:19
Due fratelli, pazzi come non mai, riesumano il cervello ancora vivo e vegeto del loro defunto zio morto vent'anni prima. Questo mattacchione di zio è ossessionato dall'idea di riportare in vita la dea Sheetar e darà il compito ai 2 nipoti, proprietari di un ristorante...tra massacri, scene grottesche, gore molto casereccio, gag pacchiane e diverse scene di nudo i due pazzoidi riusciranno dove lo zietto aveva fallito(non vi dico il motivo);ma dovranno fare i conti con una coppia di poliziotti. La regista Jackie Kong è semisconosciuta e da quel che mi risulta non dirige più film da diversi anni, tuttavia qualche perla ce l'ha lascita. In questo caso siamo di fronte a una pellicola sconclusionata, fatta con pochi mezzi e personaggi assurdi nella loro follia che, personalmente, mi ha divertito.

DarkRareMirko  @  05/07/2011 00:29:52
Discreto pseudoremake di Blood feast di Hershell Gordon Lewis, tutto incentrato su gore, trash, sesso (e del resto il regista Jackie Kong è anche un pornografo), volgarità ed ironia.

Ha i suoi affezionati ed i suoi denigratori, è stato addirittura proiettato nei cinema e a me personalmente è più o meno piaciuto.

Belle certe gags:

Un tipo domanda riguardo ai piatti:
"Darei un braccio per sapere cosa ci mettete dentro"
Un tizio dietro al bancone tira fuori un coltello dalle ragguardevoli dimensioni e mozza un braccio all'altra persona e fa "Ora lo sai"

Ultima risposta 19/11/2013 01.32.44
-Uskebasi-  @  25/08/2010 23:56:35
Sono in difficoltà. La mia memoria parlava di un grande film horror con un finale terrificante, rivisto stasera dopo 15 anni ho assistito ad una trashata allucinante ridicola ingiudicabile. Non so veramente che voto dargli.

Se penso alla recitazione è 0.
Ai dialoghi 1,5.
Alla demenzialità 9.
Alla regia 4.
Alla pateticità 10.
Al coraggio 9.
Alla scena delle mani tagliate 10.
A tante altre cose 0.
Al cervello no comment.

E' un film veramente ridicolo, è immondizia pura, però vuole esserlo. Penso che qualsiasi voto vada bene, tanto vale tirare a caso.

Ultima risposta 31/05/2011 17.53.28
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Angel Heart  @  16/04/2010 16:45:42
Noleggiai questa porcheria tentato dalla copertina e dalla trama intrigante, ancora ignaro del sottogenere horror trash. Ricordo che lo vidi fino a metà, poi spensi tutto ed in sella alla mia bici lo riportai di corsa alla videoteca, pretendendo la restituzione dei soldi, visto che quel noleggio mi costò la paghetta settimanale. Non avrei mai creduto di trovarlo in questi archivi, digitando il nome per gioco.
Ricordo poco, ma quel poco è ben impresso. Un cervello parlante, dialoghi e scene dementi, attori pessimi ed effetti splatter fatti con la più schifosa marca di salsa di pomodoro e salsicce.
Non rovino niente, ma all'inizio del film mi pare di rimembrare un idiota che cammina in mezzo ad un bosco, si becca una badilata in testa e gli occhi gli escono dalle orbite. Se non ricordo male c'era anche un demenziale incontro di wrestling.
Robe da matti!

Sono sicuro che se lo rivedessi adesso probabilmente lo rivaluterei, gli darei il voto che si merita (bassissimo in ogni caso, ma almeno giusto per il genere) e magari mi farebbe ridere pure. Ma l'atroce punizione che subiì all'epoca mi tormenta in continuazione, e meglio di così non posso fare.
Un cult del trash.

Ultima risposta 21/12/2011 16.07.02
marfsime  @  01/08/2008 17:59:52
Trashone da paura..però insomma..c'è un limite a tutto..vada per la recitazione da cani..vada per gli effetti speciali..ma un minimo di sceneggiatura no? Non dico che debba essere articolata (sempre di un trashone stiamo parlando) però insomma un minimo di decenza ci dovrebbe essere! Una delle scene più ridicole è quella

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER. Questa scena è tutto un dire insomma!

Film solo per gli amanti del genere quindi..per quanto riguarda gli altri statene alla larga!

statididiso  @  27/04/2008 20:38:28
parodia del film di H.G.Lewis, "Blood Feast". forte critica all'ipocrisia di "alcuni" vegetariani. troppo troppo troppo trash!!!

HGWells  @  23/12/2007 00:18:39
Nel commento precedente avete visto il lato che considera "il cinema". Il mio commento rispecchia quello del "Trash". Stiamo parlando di un capolavoro della spazzatura cinematografica! Cioè, stiamo parlando di una cavolata pazzesca! Recitato da cani, sceneggiatura penosa (d'altronde è un remake in salsa trash di Blood Feast), effetti speciali degni di una recita delle elementari (da vedere la mitica porta finta che, sotto i colpi della mannaia, si piega come un pezzo di carta) e umorismo pecoreccio... I cultori del cinema, quello vero, evitino sto film come la peste. Quelli che, come me, amano il cinema di serie B e lo splatter a basso costo hanno trovato un punto di riferimento!

Invia una mail all'autore del commento Tempesta  @  01/11/2007 10:55:18
Una mattonata gigantesca,questo ristorante all'angolo e davvero di cattivo gusto.La storia è davvero ridicola,ed i personaggi inguardabili.Bruttissimo.