il rompiscatole regia di Ben Stiller USA 1996

Generecommedia
Al cinema nel Settembre 1996

•  Altri film di Ben Stiller

Trama del film Il rompiscatole

È costume diffuso quello di dare una mancia extra all' "uomo del cavo" perché installi gratis tutti i canali criptati della tivù. Ma quando Steven fa il gesto di allungare i classici 50 dollari, il tecnico reagisce in maniera strana. Quando Steven capisce il pericolo è troppo tardi: adesso l'uomo del cavo comincerà a distruggergli la vita.

Voti e commenti su Il rompiscatole, 71 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Freddy Krueger  @  04/08/2021 18:53:42
Che delusione... ci sono dei grandi come Jim Carrey, Jack Black, Ben Stiller e Owen Wilson, eppure non si ride mai. Anzi, la maggior parte del film è una perplessità continua che mi faceva domandare "ma perché?", e raggiunge il culmine con il brutto finale.
C'è anche un cammeo di Bob Odenkirk.

Ultima risposta 10/08/2021 00.00.21
Merlino95  @  22/09/2020 14:42:20
Film del 96 diretto da Stiller all' interno troviamo:Jim Carrey, Broderick , Leslie Mann e Jack Black. Il film può essere considerata una commedia nera ec'è una critica abbastanza superficiale alla televisione , viene trattata in maniera leggera anche il tema dello stalking. Questo film non è girato male però non convince risulta pesante è poco divertente , il protagonista e la ragazza sono di un piattume unico , Jack Black ha una parte insulsa, diciamo che Carrey risulta un ottimo villain e regge da solo il film. Film che si piò anche evitare non vi perdete nulla

DarkRareMirko  @  21/04/2020 21:39:45
E alla fine l'ho visto, l'unico film che riunisce 3-4 degli attori comici (oggi magari un pò in disarmo) che più han fatto scalpore negli ultimi 20 anni.

Bene sopratutto l'istrione Carrey in un film che prende alla leggera un tema serio come lo stalking, giocandoci un pò.

Ha svariati elementi sociologici e non è male come regia (Stiller vi si cimenterà più volte).

Perlomeno valido, è una comedy con spruzzate drama.

Crystal_89  @  02/04/2017 17:32:31
questo film è stato furbescamente pubblicizzato come commedia leggera, in modo da attirare più spettatori possibili.
in realtà è solo inizialmente e in minima parte una commedia-leggera, visto che diventa presto una commedia-drammatica un pò ripetiva e pesante, senza peraltro lo spessore di "Truman show".
il film in sé è appena guardabile soprattutto grazie al cast, a patto che non vi aspettiate una commedia alla Jim Carrey

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento thohà  @  30/05/2016 00:20:02
Jim Carrey è davvero troppo sopra le righe. Esageratamente smorfioso, giustamente, terribilmente odioso e francamente insopportabile. Non per l'argomento, ma proprio perché esageratamente esagerato.
Più volte ho avuto la tentazione di piantare il film, dov'era era. Ma, come sempre, l'ho terminato per tenere fede alla promessa di vedere sempre fino al termine.
Dannazione.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  13/06/2015 22:24:51
La sottile critica alla televisione ci poteva stare, alla solitudine in fondo tragica di un uomo cresciuto e dalla televisione stessa infarcendo i suoi discorsi di citazioni, ma il film di Stiller è eccessivamente Carrey centrico, che con il suo istrionismo sopra le righe fa languire il tono da commedia nera che Stiller probabilmente aveva in mente. Così abbiamo un thriller commedia mal assemblato nei toni, un ibrido informe senza una direzione precisa. Mancando completamente di misura diverte poco ed inquieta altrettanto. Carrey all'epoca con quella faccia di gomma non mi aveva entusiasmato, non mi piaceva nemmeno come attore, ma dopo Truman show cambiai totalmente idea.

Mic Hey  @  20/04/2015 13:42:52
Secondo me uno dei Top film di Carrey anche se molti l'hanno snobbato (o piuttosto non l'hanno capito).

Funziona come commedia (le immancabili smorfie di Carrey) ma anche come film drammatico-riflessivo.. cioè la storia è valida e originale (la tv vista come pericolo e minaccia se di essa ne facciamo abuso).

ZanoDenis  @  23/01/2015 01:14:43
Commedia abbastanza particolare, con un Jim Carrey che interpreta un personaggio molto strano, a più facce e abbastanza sopra le righe, però devo dire che il suo personaggio forse é l'unica cosa che si salva del film, per il resto mi é sembrato molto piatto e sottotono.

alepr0  @  18/02/2014 00:12:44
Uno dei film meno belli con Jim Carrey, tuttavia a me è piaciuto abbastanza.

BenRichard  @  23/01/2014 02:40:03
Uno dei film con Jim Carrey che persino da piccolo non mi piacque (e da piccolo per me Jim Carrey era un mito, uno dei miei attori preferiti)...rivisto anche da grande posso semplicemente confermare che lo trovo molto scarso per un prodotto che nasce per essere un film che deve far divertire e ridere
Nonostante sia presente un messaggio di fondo alla trama basilare che potrebbe dare da pensare, lo stesso non mi permette di dargli una sufficienza...
Oltretutto il protagonista è Matthew Broderick, attore che, personalmente, non ha mai goduto molto della mia simpatia
Un voto negativo al film non troppo severo solo per la bravura di Jim Carrey

GianniArshavin  @  21/12/2013 20:20:11
Secondo film alla regia di Ben Stiller,con Jim Carrey protagonista. Il rompiscatole,titolo non appropriato che qui in Italia ha tagliato le gambe al film insieme al giudizio negativo della critica,è una commedia simpatica e divertente che però non ha il solo scopo di far ridere ma anche di mandare un messaggio importante. Infatti il film tratta della solitudine,soprattutto di quelle persone che per colpa dei genitori o dei parenti sono cresciute con la sola tv come compagnia,con tutto quello che questo comporta.
Ci sono delle belle scene con un Carrey ad alto livello,anche se purtroppo la pellicola è rimasta famosa per aver frenato la carriera dell'attore,cosa per me ingiusta visto che comunque il film merita.
Certamente non sarà un capolavoro ma è meglio di tanti filmacci che ci sono oggi in giro.

Ultima risposta 16/02/2014 19.59.52
Arkantos  @  11/08/2013 09:18:25
Non ho tanto da dire su questo film: ovviamente non è il migliore di Jim Carrey, ma si lascia guardare tranquillamente strappando qualche risata grazie alla sua mimica, invece Matthew Broderick non mi ha convinto.

Comunque, anche se non è un capolavoro, preferisco mille mila volte vedermi un film come questo o altri che ha fatto Carrey rispetto alle commedie odierne perchè non fa solo ridere, ma anche riflettere sull'amicizia e la solitudine, mentre invece oggi si punta esclusivamente alle risate che funzioneranno solo per la prima volta.

Quindi mi sento di consigliarlo.

Sbrillo  @  05/02/2013 01:38:19
Voglio solo stare insieme, che male c'e,???

Dietro un film apparentemente demenziale, si nasconde un film decisamente piu' riflessivo sul tema della solitudine interiore e dell importanza di avere un amico!!!
A tratti poco fluido, ma nel complesso piu' che sufficiente..

codino18  @  16/08/2012 09:44:18
Non un capolavoro, pero' per chi piace L'attore assolutamente da vedere, divertente senza essere demenziale...

Invia una mail all'autore del commento camifilm  @  08/08/2012 17:02:57
Voglio solo stare insieme, che male c'è ?

Un film non pazzesco, ma pazzo!
Da vedere e avere nella collezione!

Vlad Utosh  @  08/08/2012 11:20:07
Il rompiscatole o l'uomo del cavo, è un film divertente e non superficiale come può sembrare a prima vista. Difatti, anche se trattato in maniera burlesca, il tema principale è quello della solitudine e delle difficoltà nel farsi accettare. Buono il cast, con un Jim Carrey sopra le righe e sempre in parte quando c'è da fare il mattoide(inquietante nella scena del combattimento medievale!). A mio parere un buon film.

C.Spaulding  @  10/07/2012 12:04:11
Non male questo filmetto...la coppia Carrey - Broderick funziona abbastanza bene e regala momenti abbastanza divertenti. Non è un capolavoro ma un'occhiata gli si può dare.

Invia una mail all'autore del commento Project Pat  @  06/07/2012 02:53:12
Un film che nonostante appartenga al periodo d'oro di Kim Carey (quello da mongoloide) non è granchè. Pare poi voglia esser satira di qualcosa, senza averne ragione alcuna. Comunque è spassoso al punto giusto.

BlueBlaster  @  31/05/2012 13:01:36
Film irritante e non particolarmente divertente....

Invia una mail all'autore del commento GeorgeTaylor  @  18/04/2012 20:39:53
Un film smodato e sconclusionato, insipido nell'insieme, che non coinvolge e non appassiona piu' di tanto.
Eccessivo il personaggio affidato a Jim Carrey.

gianni1969  @  28/03/2012 02:10:19
jim carrey andrebbe scisso in due contesti. quello drammatico,dove si cimenta pochino purtroppo,ma grandioso "the truman show","man on the moon", "se mi lasci ti cancello",e quello comico,molto piu' prolifico;e qui non mi fa impazzire,cosi' come ho trovato bruttino il rompiscatole. magari la storia poteva avere situazioni esilaranti,ma carrey trova una spalla non all'altezza e si limita alle solite smorfie;in quel campo a ormai detto tutto,ma come attore drammatico puo' dire ancora tanto.

Fifì  @  13/03/2012 19:17:09
Credo che sia un film sottovalutato, io ricordo che lo guardavo da bambino, mi divertiva e mi spaventava allo stesso tempo e anche oggi riguardandolo provo le stesse sensazioni di quando ero bambino. Io lo considero un buon film.

speXia  @  26/08/2011 18:04:59
Uno dei miei film preferiti di Jim Carrey!!! (anche se va notato che c'è il mitico Jack Black! :D)
Forse un 9 è esagerato,ma a me Jim piace troppo,capita sempre nei film giusti,che siano comici o no!
Consigliatissimo!

Testu  @  15/08/2011 10:02:26
Non fa ridere, ma nonostante questo non comprendo il motivo per cui è considerata addirittura la pecora nera della filmografia di Carrey. Alla fine l'attore è Yandere come il suo personaggio richiede e il film mette a nudo una triste verità sulla trascurata educazione genitoriale. Verità per cui sono nate associazioni poco amate come il moige.

SteveMaister  @  15/08/2011 03:23:26
Un filo sotto agli altri film "dementi" del mitico jim...
Mai titolo fu piu azzeccato poi con quella mascella ( che jim per tutto il tempo delle riprese tiene volutamente in avanti) rompe proprio le scatole... Cmq jim sempre grandissimo

franky83  @  22/04/2011 13:43:56
filipporich  @  20/03/2011 23:38:49
A tratti molto divertente, Jim Carrey eccezionale come sempre.
In ogni caso non è nulla di indimenticabile: una commedia godibile che merita la sufficienza piena.

Invia una mail all'autore del commento nightmare95  @  09/03/2011 14:41:54
ottima commedia con un grandissimo jim carry che fa morire dal ridere.

baskettaro00  @  24/02/2011 10:22:51
Un bravo Carrey fa da sfondo a questo film, il cui titolo rispecchia a pieno la pellicola, che vede un elettricista perseguitare l'esistenza di un suo cliente fino a rovinargli la vita.
Come al solito il buon Jim è simpatico, anche se rispetto ad altri suoi film(come i due Ace Ventura per esempio)la sua ironia cala leggermente.
Consigliato, è comunque un film divertente e simpatico.

Goldust  @  08/02/2011 16:23:48
Esilissima commediola cucita addosso a Jim Carrey, che nonostante il suo volonteroso protagonista non è neanchè un pò divertente. La regia è poi approssimativa, soprattutto nel concitato finale, quando la storia meriterebbe un taglio action un pò più marcato. Ben Stiller regista farà di meglio in futuro..

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gatsu  @  07/02/2011 16:04:53
Ruolo insolito questo per Carrey, nel suo dramma riesce ad essere buffo e scherzoso. Lavoro troppo superficiale, privo di identità e senza troppo coinvolgimento emotivo considerando anche il fatto che nel modo di girare di Stiller c'è un non so che di surrealista che inquieta . Un buco nell'acqua a mio parere.

phemt  @  05/02/2011 13:41:52
Se uno guarda i Simpson è impossibile non pensare alla battuta di Homer ("Guarda papà la sceneggiatura di quel bruttissimo film!" fa Bart, "Stupido copione hai quasi distrutto la carriera di Jim Carrey" risponde Homer mentre strappa il copione) e di fatto di flop di grandi dimensioni si parlò al momento dell'uscita… Dovuto probabilmente al fatto che il pubblico non si aspettava un Jim Carrey di questo tipo ("cattivo") credendo di andarsi a vedere un film di Ace Ventura…
Il fatto che si sia stato rivalutato negli anni lo si deve al successo ottenuto da Stiller e del Frat Pack con i prodotti che seguirono…

Lodevole l'idea di Stiller di optare per un film comico che dovrebbe far ragionare sul ruolo della televisione nella vita solitaria di molte persone (l'indice è puntato specialmente sui bambini che crescono con la tv come babysitter)… Il problema è che il film prende mille strade ruotando intorno a temi importanti senza mai affrontarli in maniera decisa…
Costantemente eccessivo, dalla sceneggiatura a certi comportamenti di tutti i protagonisti, e mentre il tentativo di miscelare commedia e thriller a tratti sembra funzionare, nel complesso The Cable Guy si rivela un film che non riesce a far divertire più di tanto e nemmeno a far pensare più di tanto…

The Cable Guy si poggia tutto sulle spalle del solito bravissimo Jim Carrey che però qui è talmente fuori le righe da essere paradossalmente meno convincente di altrove… Molto bravo anche se più silenzioso e invisibile Broderick!
Stiller si regala un cameo senza nemmeno un dialogo (se non si considera la telefonata registrata) mentre nel cast si notano un giovane Owen Wilson e un giovane (e più magro) Jack Black…

Niente di imperdibile, nulla da segnalare ma nemmeno la ciofeca di cui si parlò al momento dell'uscita…
E la scena di Carrey che esce alle spalle di Wilson in bagno da sola rende il film meritevole di visione!

johnny89k  @  03/02/2011 01:14:12
Jim Carrey è uno dei miei attori preferiti, ma nonostante ciò, non riesco a dare la sufficienza a questo film (comunque ottima l'interpretazione della "faccia di gomma"). lo vidi la prima volta molto tempo fa in vhs e non riuscì a vederlo fino alla fine. riguardandolo a distanza di anni non ho capito bene cosa volesse trasmettere Stiller agli spettatori, obiettivamente il film non fa ridere, non fa piangere e ne più di tanto pensare...anonimo

topsecret  @  02/02/2011 12:29:00
Diretta da Ben Stiller ed interpretata da due attori che non sono tra i miei preferiti, Carrey e Broderick, è comunque una commedia simpatica e con un certo brio, grazie alla performance di Jim Carrey tra il grottesco e l'inquietante.
Non è certamente trascendentale, ma aiuta a passare un po' di tempo senza pretese e in allegria.

Biebbu  @  14/01/2011 12:38:52
Film carino ma non eccezionale. L'assillante presenza dell'uomo del cavo è interpretata in maniera perfetta da Jim Carrey, come sempre ottimo a eseguire personaggi con qualche rotella fuori posto.

Max22  @  07/01/2011 01:52:11
Un buon film. Parla di temi importanti come la solitudine, molte volte demenziale ( in alcuno scene forse troppo) ma che strappa qualche buona risata. Per passare un ora e mezza piacevole puo andare bene, ma rispetto agli standard di Carrey non aspettatevi molto.

Oskarsson88  @  16/12/2010 18:39:51
appena sufficiente

tommythecat  @  17/10/2010 19:35:03
Un film che a mio parere parla di solitudine portata all'eccesso... Divertente e a volte assurdo, secondo me vale la pena vederlo!

Ramha  @  24/07/2010 01:56:50
Film stra-stra-stra sottovalutato. Oltre ad avere alcune scene veramente divertenti, il film e' incentrato su un tema tutt'altro che banale e piuttosto triste. Sopratutto per riflettere. Incompreso !

bucho  @  21/05/2010 18:37:54
molto sottovalutato, lo preferisco ad ace ventura, questo fa un po riflettere e poi ci son scene da antologia tipo il party in casa di steven oppure il duello nel locale "al tempo del medioevo", il linciaggio nel bagno del ristorante

Gruppo COLLABORATORI Zero00  @  10/05/2010 10:04:31
Ciofecone, non perchè sia brutto, ma perchè è esagerato. Tutto troppo sopra le righe, compre so Carrey. In realtà fa poco ridere e fa poco pensare. Fa innervosire, questo sì, e penso che fosse un obbiettivo del regista solo in parte...

peppone  @  01/03/2010 15:34:57
Bel film comico con una trama abbastanza lineare. Ciò che rende questo film piacevole sono le tante situazioni comiche in cui Carrey è protagonista. Film con molto ritmo che intrattiene e diverte. Pienamente Sufficiente

somberlain  @  04/01/2010 18:42:03
Concordo in pieno con il pensiero di Homer J (vedi la serie The Simpsons, possibilmente tutta): uno dei peggiori di Carrey, che qui oltrepassa alla grande la sottile linea che separa il suo genio dalla sua fastidiosa demenza.

Tony yogurteria  @  26/11/2009 15:48:15
film carino, non certo uno dei migliori di jim, non mi ha entusiasmato.., strano..

andreapuma@hotm  @  23/11/2009 18:15:20
Buon, un altro bel film interpretato da Jim Carrey che non delude mai.
Almeno a me Jim Carrey non ha mai deluso.
Consigliatissimo.

Jh0n_Fr0m_Br0nx  @  10/11/2009 22:47:16
Film abbastanza divertente e esilarante.
Un incredibilmente pazzo e comico Jim Carrey accompagnato da una buona schiera di buoni attori. Storia non solo ironica e divertente ma anche molto particolare sopratutto dal punto di vista psicologico del personaggio interpretato da Jim. Da vedere assolutamente!

goodwolf  @  05/11/2009 14:18:23
Film molto sottovalutato a mio parere.
Per me contiene delle sequenze comiche fantastiche (il ristorante, il karaoke, il tempo del medioevo, la pornoparola d'ordine), merito soprattutto di un jim carrey all'apice della sua carriera.
Matthew broderick non mi ha convinto troppo, ma jim fa per entrambi (e anche per jack black, sfruttato male) e con questo film si è consacrato mio attore comico preferito.

leonida94  @  19/10/2009 16:34:14
Stiller alla regia è sicuramente un vento. Il film non è un commedione e le risate non sono nemmeno molto "grasse", ma amando spudoratamente Jim non posso che aver apprezzato questa pellicola.
Simpatica e inquietante grazie alla versatilità facciale di Carrey.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Egobrain  @  22/09/2009 18:13:52
Certamente lo Stiller regista non possiede la stoffa dello Stiller attore,ed è dimostrato appieno nel "rompiscatole".
Il film è costruito su di una trama semplice ma con un cast di valore anche se nel 96' era ancora poco conosciuto,un Carrey in forma smagliante regge da solo l'intero film.
The Cable Man è una di quelle pellicole usuali con i soliti argomenti che potremmo trovare in tantissime commedie americane,anche se è dotato di una certa ironia e di spunti riflessivi,tanto da fargli meritare una degna sufficienza.

BlackNight90  @  30/08/2009 02:56:23
"Stupido copione, hai quasi distrutto la carriera di Jim Carrey!" disse Homer Simpson tentando di strappare la sceneggiatura di 'The cable guy'. Homer ha sempre ragione, film inutile di Stiller che si migliorerà alla regia con 'Zoolander'.

Febrisio  @  13/03/2009 22:55:24
Gli manca un qualcosina... quel pizzico... non so... una commediola semplice semplice, che riesce a farti abbozazre un sorriso, e ogni tanto senti l'eco di una risata... piccolo messaggio o morale finale sulla tv che non guasta...

Neoslevin  @  18/02/2009 17:29:13
l'8 sarebbe 7, ma è 8 per i vari 2 e voti bassi ke il film non merita.quando ho visto il film stavo studiando e mi ripetevo vabbè guardo altri 10 minuti, altri 10 ancora, altri 10 e mi sn visto tutto il film anke se il giorno dopo avrei avuto un esame.Un film senza grandi pretese ke però ti fa rimanere davanti allo schermo, rubandoti qualke risata qua e la per me è una buona fonte di intrattenimento e merita molto + ke la sufficienza...

Christian80  @  02/02/2009 18:51:17
Film molto divertente...Jim è sempre Jim!

dr.tomas  @  31/10/2008 11:32:57
Non capisco tutta l'ostilità verso questo film, considerato da molti il peggiore tra quelli interpretati da Jim Carrey (addirittura, in un episodio dei Simpson, Homer ne strappa il copione, imputandogli di aver quasi distrutto la carriera di Carrey XD).
"The Cable Guy" non strappa risate di gusto ma diverte e coinvolge, non solo per la bravura dell'attore americano (come sempre, un irresistibile buffone) ma anche per la leggerezza e per il ritmo comico che possiede.
Esilarante la scena della partita di basket, soprattutto grazie alle espressioni di un impagabile Carrey.
Insomma, un film che rivedo sempre volentieri.

everyray  @  08/09/2008 02:16:28
Commedia nera che alterna momenti spassosi con parti un pochino più seriose ed irritanti,bravo Carrey che fa ricorrenti citazioni televisive..Jack Black e Owen Wilson giovanissimi ed alle prime armi,Ben Stiller appare non accreditato in un prolungato Cammeo!
D'accordo pienamente con la media voto,un film non brutto,ma che si può evitare!

Ultima risposta 05/02/2009 16.52.23
Wally  @  09/04/2008 22:00:30
Okay che Jim Carrey spesso fa molto ridere... ma in tutti i film fa sempre le stesse facce da ****... Comunque è un film un pò così... niente di che

Max78  @  04/01/2008 13:48:24
Concordo con Wuwazz, lo vidi molti anni fà con i miei amici al cinema e all'unanimità fù etichettato come ciofeca, non so forse ci aspettavamo un film + comico di quello che in realtà presenta, stà di fatto che l'ho beccato oggi in tele e non mi è dispiaciuto, il messaggio di fondo è chiaro, vabbè la realizzazione non è delle migliori ma si lascia vedere.

Cardablasco  @  22/12/2007 01:53:56
Trash A Go-Go  @  12/10/2007 16:39:41
Ci sono un paio di scene che meritano di essere viste

i28408  @  04/10/2007 19:34:56
Il film più brutto con Jim carry, si è rovinato con questo film

Ultima risposta 18/02/2009 17.25.42
cinemamania  @  01/09/2007 15:12:43
Questo film è bellissimo e bellissima anche la canzone cantata da Jim nella colonna sonora Somebody to Love.

the saint  @  02/07/2007 18:50:07
insomma... mi sembra che la media qui sia un pò altina...a me non è che sia piaciuto un granchè..

JIM-thebest  @  19/06/2007 22:41:43
Film non bellissimo IL GRANDE CARREY ne ha fatti di migliori

John Locke  @  16/02/2007 11:08:51
Simpatica ma non eccelsa commedia con il grande Jim Carrey. Interessanti alcuni spunti sulla televisione e sui suoi effetti.

Angle  @  16/02/2007 10:59:56
brutto. non so cosa aggiungere; ho sorriso un paio di volte massimo

Invia una mail all'autore del commento M@rtiN_ScoRsese  @  08/12/2006 16:54:23
carino per passare una serata divertente in compagnia

carlitos  @  04/06/2006 11:42:07
Divertente ma anche triste e pieno di spunti per riflettere!Fantastico Carrey nell'interpretare un personaggio divertente ma emarginato e pieno di problematiche!Film intelligente e tutto sommato buono!

wuwazz  @  24/03/2006 12:49:41
Quando lo vidi mi fece abbastanza schifo. Ma ora che l'ho rivisto a distanza di 10 anni... Non lo so... mi sono reso conto che questo film non è tanto una scemenza come credevo... Pone l'accento su molti problemi e molti aspetti della vita comune, inoltre Carrey come al solito è superlativo.
Ah un altra cosa: in questo flm ci sono un sacco di grandi attori: jim Carrey, Jack Black, Ben Stiller, Owen Wilson, Matthew Broderick... Molti dei quali (mi sembra) quando uscì questo film non erano affatto così noti qui in Italia!
Non lo so... mi sento di dargli 7 e mezzo... Molti penseranno che è un voto assurdo, invece secondo me se lo merita appieno, perchè fa ridere e parla di cose che (alla fine) tanto stupidaggini non sono e anzi bisognerebbe rifletterci molto.

Invia una mail all'autore del commento angelowilliam  @  06/02/2006 08:53:45
Film molto divertente, Jim & Mattew in perfetta sintonia. Ben Stiller molto bravo come regista.

vivaHOMER  @  07/01/2006 00:02:04
A me nn è piaciuto tanto... cmq è carino e gli do quesyo voto perchè ogni tanto qualche risata scappa!!!!

Hugolino  @  12/12/2005 13:04:43
Mi è piaciuto tanto...
un film sull'ossessività e sulla solitudine, che ti spingono a fare pazzie! Ben stiller è bravino anche dietro la macchina da presa... Anche jim carrey lo fa davvero bene lo psicopatico!