il santo regia di Phillip Noyce USA 1997

Genereavventura
Al cinema nel Giugno 1997

•  Altri film di Phillip Noyce

Trama del film Il santo

In un collegio di Hong Kong, il nostro eroe rinuncia al suo nome e prende quello di Simon Templar. In età adulta cominciano i problemi perché un miliardario intende impadronirsi della santa madre Russia e per farlo decide di entrare in possesso della formula della fusione fredda. Entra così in scena il Santo che si innamora della bella chimica.

Voti e commenti su Il santo, 47 opinioni inserite

Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

gemellino86  @  11/04/2014 21:18:31
Film sentimentale che vuole essere d'azione ma non ci riesce. Il protagonista ha sempre la stessa espressione. Nel complesso mediocre.

barone_rosso  @  03/10/2013 21:28:21
Surreale e noioso... La bionda gnocca che inventa la fusione nucleare, si innamora di un ladro che le vuole fregare l'idea... E alla fine pensano pure di condividerla insieme col MONDO... Per non parlare dei russi con doppiaggio fumettistico. Da buttare.

Sbrillo  @  02/03/2012 03:20:41
Film completamente anonimo.. con la solita storia....il protagonista imprendibile e la gnocca di turno che cede o cade ai suoi piedi....e poi tutti vissero felici e contenti!! Ci sono effetti speciali, una recitazione discreta ma nulla di più.
Adatto a chi non trova di meglio da fare.

laconico  @  16/04/2011 00:50:34
Filmino ordinario di spionaggio avventuroso, con il solito protagonista inafferrabile e la donna di turno che cade ai suoi piedi... e tutti vissero felici e contenti. Nell'insieme si può guardare per distrarsi un po'. L'inizio (il flashback del collegio) sembra promettere qualcosa di più interessante.

albert74  @  09/04/2011 20:59:15
film completamente anonimo adatto a chi non sa cosa fare e non trova di meglio da fare. Si tratta del remake di un film degli anni '60, se non erro.
Ci sono effetti speciali, una recitazione discreta ma nulla più.
A tratti mi sono anche annoiato.

Invia una mail all'autore del commento Suskis  @  11/10/2010 18:02:32
Tutto assolutamente anonimo e indegno della fama del "Santo" originale del telefilm. Kilmer lo preferisco in Top Secret!

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  17/04/2010 15:07:06
Non che il film sia bruttissimo, per carità, infatti ci sono delle buone sequenze d'azione, però l'intreccio non è nulla di particolarmente originale e in alcuni tratti si sfiora la noia pura. L'unica cosa che poteva salvare questa pellicola dall'anonimato poteva essere una buona caratterizzazione del personaggio principale, cosa che purtroppo non è accaduta. Vediamo il lato camaleontico dei travestimenti di Templar, ma pochissimo spessore al personaggio.

Gruppo COLLABORATORI atticus  @  27/01/2010 13:44:44
Giocattolo vuoto e anonimo diretto da un regista di belle speranze ed interpretato da un attore che col tempo diventerà sempre più monocorde e bolso. Nel suo genere è francamente molto deludente, molto noioso...

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gatsu  @  05/06/2009 01:38:54
Carina la storia e Val kilmer potrebbe anche starci se non fosse che quando lo vedo recitare mi ricorda troppo il "Jim Morrison" della situazione. Sinceramente non ho apprezzato molto il film, poco misterioso (E invece dovrebbe esserlo) ma molto prevedibile e scontato. Piatto e deprimente ma buona la prova della Shue.

Ultima risposta 08/06/2009 14.40.06
Gruppo REDAZIONE maremare  @  31/03/2009 14:38:09
Nel tentativo di proporre una versione alternativa a James Bond, Noyce propone un film prevedibile e, a tratti, noioso

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  15/08/2008 11:17:08
Film d'azione carino nell'idea del protagonista che si trasforma ma ridicolo sul piano della sceneggiatura. Può essere considerato divertente se preso alla leggera ma se preso sul serio risulta una vera buffonata.
Val Kilmer non è troppo convincente nella recitazione.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Satyr  @  27/06/2007 11:20:24
Polizesco mediocre ispirato all'antico film con Roger Moore:Noyce dipinge una storia molto improbabile,rischiando il piu'delle volte di prendersi troppo sul serio,con una sceneggiatura a tratti davvero ridicola...sul piano dell'azione le sequenze adrenaliniche funzionano alla perfezione,ma il film e'fin troppo prevedibile e il paragone con l'originale non regge.Val Kilmer sembra un mix tra Indiana Jones e James Bond,ma non gli riesce nessuno dei due ruoli.

KANE  @  24/06/2006 02:52:45
mal riuscita trasposizione della serie tv. effetti apeciali e scen alla james bond che sinceramente potevamo far a meno di vedere. sceneggiatura arrangiata e frettolosamente raccontata. Val Kilmer al minimo storico, Elisabeth Shue è salvata dalla sua bellezza.

ancora un'estateanother end
 NEW
augure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generale
back to black
brigitte bardot forever
cattiverie a domicilio
challengers
civil warcoincidenze d'amore
il caso josette
 NEW
non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lancia
vita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora