il sapore del sangue regia di David Dopkin USA 1997
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

il sapore del sangue (1997)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film IL SAPORE DEL SANGUE

Titolo Originale: CLAY PIGEONS 

RegiaDavid Dopkin

InterpretiJoaquin Phoenix, Vince Vaughn, David Dobkin, Georgina Cates

Durata: h 1.44
NazionalitàUSA 1997
Generethriller
Al cinema nell'Ottobre 1997

•  Altri film di David Dopkin

Trama del film Il sapore del sangue

A Mercer, Montana, vivono 1536 anime. Un bar con biliardo, la birra a fiumi, le domeniche passate a sparare alle bottiglie vuote, un cinema che proietta "Gli spietati" e belle e giovani donne disponibili. Proprio una di loro, Amanda, mette nei guai il suo amante, Clay, meccanico in una delle stazioni di servizio della cittadina, belloccio, fragile e influenzabile. Il sangue comincia a scorrere quando il marito di Amanda si uccide per mandare in prigione Clay.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,28 / 10 (9 voti)6,28Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Il sapore del sangue, 9 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  10/09/2023 12:01:01
   6½ / 10
Un film che nel complesso risulta abbastanza godibile anche se privo di particolari stratagemmi narrativi. E' abbastanza indovinato il tono: un thriller noir di fondo con ampie pennellate di black comedy che se da una parte allenta la tensione, definisce bene il lato perfido di alcuni personaggi, primo fra tutti il folle Vaughn. Peccato che il personaggio della femme fatale/"vedova inconsolabile" Amanda sia uscito di scena prematuramente. Era un personaggio che poteva dare di più a livello narrativo.

DogDayAfternoon  @  11/07/2023 20:27:17
   6½ / 10
Una specie di thriller con sfumature da commedia (un thrimedy?) che presenta una trama interessante ma che nel complesso non mi ha convinto al 100%. Sinceramente non so nemmeno io il motivo, forse i toni un po' da commedia stonano con la storia, nel senso che se lo fai in modo esagerato come una black comedy può andare bene, ma così non è né carne né pesce: la storia ben si adattava ad una rappresentazione thriller più classica, manca un po' della tensione che ci vorrebbe in un film così. Interpretazioni buone ma non eccellenti, insomma nel complesso è un film meritevole ma che mi ha dato l'impressione che in altre mani avrebbe reso di più.

alex94  @  17/12/2022 09:07:41
   7 / 10
Un thriller dall'andamento semiserio, piuttosto divertente e ben giocato sull'opposizione tra il personaggio timido interpretato da un giovane Phoenix e l'esuberante e folle "cowboy" di Vaughn.
Una visione piacevole e rilassata,un film d'intrattenimento ben realizzato.

StIwY  @  11/09/2021 19:07:06
   7 / 10
Ho un debole per queste ambientazioni "selvagge" americane. Un buon film che mischia genere "on the road" a giallo con tinte drammatiche. Finale un pò troppo prevedibile, attori ottimamente calati nei loro ruoli. Parte finale un pò fiacca, ma non annoia.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Angel Heart  @  05/05/2014 11:41:12
   6 / 10
Le premesse ci sono tutte: atmosfera da piccolo paesello americano (sostenuta da una colonna sonora che si combina a meraviglia con l'ambiente), trama noir curiosa ed accattivante, attori in grande forma alle prese con personaggi perdenti ed ambigui; eppure non prende come da aspettative, non decolla mai veramente, ed alla fine ti lascia quella sensazione di "bello ma inconcludente".

Non è male, ma poteva essere migliore.

DarkRareMirko  @  18/04/2012 14:37:46
   7 / 10
Discreto esordio per Dobkin (2 single a nozze, ancora con Vaughn) con un pulp/noir tendente al sornionismo e alla farsa (almeno riguardo alla caretterizzazione dei personaggi).

Trama ostica ma godibile, bravi attori (la coppia Vaughn/Phoenix verrà replicata anche in Return to Paradise dell'anno dopo), esplicite citazioni al primo Alien (di cui viene anche mostrata la famigerata scena del chestburster e, non a caso, qui il film lo producono pure i 2 fratelli Scott)

La regia tende quasi al surreale, con certe inqudrature e un tipo di fotografia semiamatoriali che qui danno un'atmosfera riuscitissima e in linea col film.

Non è un capolavoro ed è un pò inconcludente, ma è veramente godibilissimo.

Zanibo  @  16/01/2011 09:56:36
   7 / 10
6 alla storia, 7 alle immagini del Montana, 8 agli attori vero punto di forza del film.

7HateHeaven  @  10/12/2010 16:11:12
   3½ / 10
Una delle peggiori regie di sempre, inquadrature ridicole, pessimo montaggio. Sembra veramente girato da un dilettante, forse lo è???
Gli attori sono di tutto rispetto, ma non possono certo salvare questa boiata, in cui anche la sceneggiatura fa acqua da molte parti.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gatsu  @  02/04/2009 01:31:55
   6 / 10
Difficile interpretazione Noir dei protagoinisti viste le strambe scene e i curiosi personaggi, diretti però abbastanza bene. Ho notato un lucente fotografia e una discreta colonna sonora che danno maggior risalto al film, che se non fosse per Vaughn ( che ha la faccia troppo da ridere ) e Phoenix, sarebbe scadente.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

ancora un'estateanother end
 NEW
augure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generale
 NEW
back to black
 NEW
brigitte bardot forever
 NEW
cattiverie a domicilio
 NEW
challengers
 NEW
civil warcoincidenze d'amore
 NEW
confidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!ennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'ingannoghostbusters - minaccia glacialegli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi delinquentii misteri del bar etoile
 NEW
il caso josette
 NEW
il cassetto segretoil diavolo e' dragan cyganil mio amico robotil teorema di margheritaimaginaryinshallah a boykina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4
 NEW
la moglie del presidentela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'estate di cleolos colonosmay decembermemory (2023)monkey manneve (2024)
 NEW
non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lancia
 NEW
rebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioroad house (2024)se solo fossi un orsoshirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)
 NEW
spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibiletatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdomtito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soleun altro ferragostoun mondo a parte (2024)
 NEW
vita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1049792 commenti su 50680 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESCHAINED FOR LIFEDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDFABBRICANTE DI LACRIMETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE GLENARMA TAPES

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net