il segno del coyote regia di Mario Caiano Italia 1963
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

il segno del coyote (1963)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film IL SEGNO DEL COYOTE

Titolo Originale: IL SEGNO DEL COYOTE

RegiaMario Caiano

InterpretiRaf Baldassarre, Paola Barbara, Joe Camel, Fernando Casanova, Arturo Dominici, Miguel Del Castillo, Mario Feliciani, María Luz Galicia, Giuseppe Fortis, José Jaspe, Nadia Marlowa, Giulia Rubini, Fernando Sancho, Andrea Scotti, José Marco, Piero Lulli

Durata: h 1.40
NazionalitàItalia 1963
Genereavventura
Al cinema nel Maggio 1963

•  Altri film di Mario Caiano

Trama del film Il segno del coyote

Il Coyote è una specie di Zorro che all'indomani dell'annessione della California agli Stati Uniti si batte contro le angherie cui gli yankees sottopongono la popolazione messicana. L'anima nera della situazione è un malvagio governatore che il Coyote smaschera. Le autorità americane interverranno ed eleggeranno al suo posto un uomo onesto.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   4,00 / 10 (1 voti)4,00Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Il segno del coyote, 1 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

daniele64  @  21/10/2020 10:53:15
   4 / 10
Uno Zorro dei poveri in formato Western ... Nella California da poco passata dal Messico agli Stati Uniti , la nuova classe politica yankee spadroneggia , ma un eroe mascherato e nerovestito si erge a difesa dei nativi ... Oddio , detto così è difficile non pensare ad una rivisitazione della storia di Zorro . Cambia l' animale di riferimento ( dalla volpe si passa al coyote ) , cambiano i nemici ( dagli Spagnoli agli Americani ) e cambiano pure i tempi storici e le armi ( con prevalenza della pistola a tamburo sulla spada ) ma non cambia l' apparentemente imbelle figlio del ricco ranchero che si trasforma ( con il solo apporto di una mascherina nera ! ) nell' eroe senza macchia e senza paura che ( grazie alla fida servitù e ad un passaggio segreto , anche qui ! ) raddrizza i torti e fa giustizia sommaria di prepotenti e corrotti . Ad onor del vero , mi risulta che il film sia comunque ispirato ad un vecchio fumetto spagnolo degli Anni '40 e che l' ideatore del personaggio sia lo stesso sceneggiatore di questo film , Josè Mallorquì . La storia è parecchio ingenua , quasi infantile e non è priva di marchiani errori , come il soldato blu che invece degli stivali d' ordinanza indossa le scarpe con il tacco alto ( per ballare meglio il flamenco ! ) o come le insegne delle botteghe che in certe riprese sono scritte in inglese e subito dopo sono coperte in spagnolo ... Si tratta di una modesta co-produzione italo iberica del 1963 , affidata al giovane regista Mario Caiano , che cerca di compiere un lavoro dignitoso e curato con quel poco che ha a disposizione e con un cast non proprio di primo piano . Il protagonista è il divo messicano Fernando Casanova , il cattivo è il nostro Mario Feliciani e poi , cercando disperatamente volti noti , troviamo Piero Lulli e Fernando Sancho in due particine . Colonna sonora di Francesco De Masi , con musiche che ricordano parecchio quelle dei classici Western americani . Una pellicola antiquata , nata già vecchia , che rimane quindi sotto la sufficienza . Da 4 .

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

ancora un'estateanother end
 NEW
augure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generale
 NEW
back to black
 NEW
brigitte bardot forever
 NEW
cattiverie a domicilio
 NEW
challengers
 NEW
civil warcoincidenze d'amore
 NEW
confidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!ennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'ingannoghostbusters - minaccia glacialegli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi delinquentii misteri del bar etoile
 NEW
il caso josette
 NEW
il cassetto segretoil diavolo e' dragan cyganil mio amico robotil teorema di margheritaimaginaryinshallah a boykina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4
 NEW
la moglie del presidentela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'estate di cleolos colonosmay decembermemory (2023)monkey manneve (2024)
 NEW
non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lancia
 NEW
rebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioroad house (2024)se solo fossi un orsoshirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)
 NEW
spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibiletatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdomtito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soleun altro ferragostoun mondo a parte (2024)
 NEW
vita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1049805 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net