il segreto della piramide d'oro regia di Ken Swapis USA 1988

il segreto della piramide d'oro (1988)

locandina del film IL SEGRETO DELLA PIRAMIDE D'ORO

Titolo Originale: VIBES

RegiaKen Swapis

InterpretiPeter Falk, Jeff Goldblum, Cyndi Lauper, Elizabeth Peña

NazionalitàUSA 1988
Genereavventura
Al cinema nel Settembre 1988

•  Altri film di Ken Swapis

Trama del film Il segreto della piramide d'oro

Un medico e un gruppo di allievi con facoltà paranormali organizzano una spedizione tra le montagne dell'Ecuador per trovare una piramide di luce che emette energia psichica.

Voti e commenti su Il segreto della piramide d'oro, 6 opinioni inserite

BlueBlaster  @  14/11/2012 15:53:16
Una commedia d'avventura di serie C che non mi ha minimamente divertito o intrattenuto con battute scialbe e una trama poco originale...se a questo aggiungiamo delle recitazioni scadenti ed una regia insicura possiamo dire che il risultato è un film alquanto inutile, e il flop al botteghino fu meritato.
La simpatica, e brava come cantante, Cindy Lauper seguendo le orme di una certa ******* (la quale tentò più volte con il Cinema, con risultati perlopiù scadenti...la Lauper addirittura sarà in un film dal titolo "Cercasi colpevole disperatamente", titolo che ricorda il film con ******* "Cercasi Susan disperatamente") prova a giocarsi tutte le carte a sua disposizione come battutine sessuali, mode new age, stile punk-pop, pettinature improbabili...ma ciò non distrae dalla sua scarsissima recitazione! Jeff Goldblum come incapacità non è da meno...i suoi sguardi sono fuori scena più di quelli di Peter Falk :) tra l'altro il simpatico "Colombo" è l'unica cosa divertente del film; sarebbe stato meglio mettere Buscemi, che qui è presente per un minuto, come protagonista.
Effetti speciali scadenti...le location invece non sarebbe proprio male ma comunque siamo lontani anni luce da buoni film d'avventura.
Il discorso delle facoltà paranormali sarebbe carino ma è trattato male e ciò che potrebbe essere stato fonte di risate diventa banale e ripetitivo!
Proprio un film sciocco e scontato che non consiglio assolutamente!