il segreto del mio successo regia di Herbert Ross USA 1987

il segreto del mio successo (1987)

locandina del film IL SEGRETO DEL MIO SUCCESSO

Titolo Originale: THE SECRET OF MY SUCCESS

RegiaHerbert Ross

InterpretiMichael J. Fox, Helen Slater, Richard Jordan, Margaret Whitton

NazionalitàUSA 1987
Generecommedia
Al cinema nel Novembre 1987

•  Altri film di Herbert Ross

Trama del film Il segreto del mio successo

Brantley è giovane, intelligente e povero. Si reca a New York dallo zio Howard, un lontano e ricco parente. Questi lo assume come fattorino. Brantley però riesce a "sdoppiarsi" e a farsi passare per un dirigente, acquistando la fiducia di tutto il personale. Per di più la zia si innamora di lui senza sapere chi sia, mentre lui è innamorato, corrisposto, della bella Christy, l'amante di Howard.

Voti e commenti su Il segreto del mio successo, 34 opinioni inserite

Invia una mail all'autore del commento giovanni79  @  14/12/2020 22:49:14
Simpatica commediola cucita su misura per Michael J. Fox, qui all'apice della sua carriera. Per quanto simpatico il film di Herbert Ross non convince appieno e a tratti finisce per annoiare; problemi principali sono infatti l'eccessiva durata e una componente sentimentale troppo marcata. I momenti spassosi ovviamente non mancano e la faccetta simpatica di Michael salva in parte il film. La colonna sonora è invece notevole. Nel complesso non male. Voto 6+

Ultima risposta 06/12/2021 23.19.27
sweetyy  @  27/08/2015 16:27:44
Commedia anni 80 banalotta già vista e rivista.

DogDayAfternoon  @  18/05/2014 15:04:09
Commedia molto banalotta ma tutto sommato divertente grazie soprattutto alla verve di M.J.Fox e al riuscitissimo personaggio interpretato da Margaret Whitton. Per il resto il film alterna scene imbarazzanti per la loro ingenuità ad altre meglio riuscite, una sceneggiatura abbastanza debole ma da una commedia del genere in fondo non mi aspettavo granché di più. Un paio di musiche azzeccate ma la maggior parte della colonna sonora è piuttosto bruttina.

Per nostalgici degli anni '80.

Invia una mail all'autore del commento Project Pat  @  16/04/2013 04:15:57
Il film ha tutto a posto: la giusta storia, gli giusti dialoghi, la giusta ironia e tratta i suoi argomenti in maniera tutt'altro che monotona (ho visto film con storia simile che sono infatti di tutt'altra caratura). Azzeccata la colonna sonora, che fa da supporto per la maggior parte. Mezzo punto in meno perché alla fine sfocia in un forzato lieto fine, cosa che secondo me non gli si addice anche se non vuole in alcun modo essere un difetto. Se si parla di commedia (anche) romantica è decisamente meglio di "Amore con Interessi", sempre con Michael J. Fox, il quale invece non mi era per niente piaciuto.

BlueBlaster  @  11/10/2012 17:35:55
J.Fox in piena forma al servizio di un ottimo Herbert Ross...commedia vista e rivista in tv!
Dinamica e divertente con una bella trama che merita di essere vista!

C.Spaulding  @  23/07/2012 13:21:26
Buon film l'ho visto decine di volte ma non mi stanca mai. Commedia abbastanza divertente con un bravissimo Michael J.Fox. Non sarà un capolavoro ma è un film molto bello e ben girato....sicuramente alcune situazioni sono surreali manon è necessariamente un difetto. Per me è da vedere.

StIwY  @  16/02/2012 11:27:39
Un filmetto da 4 soldi, surreale e banale dall'inizio alla fine. Non è altro che l'ennesima trama impostata sul classico "sogno americano", ma qui si è spinti troppo oltre.
Sono allibito dalla media dei voti di questa commediaccia americana in questo sito, quando ci sono film di ben altro livello che non arrivano neanche alla sufficiente.....non scherziamo su...

Voto 1 per abbassare la media, il mio voto reale sarebbe 3.

Assolutamente sconsigliato.

Ultima risposta 07/12/2021 19.42.11
Ale-V-  @  20/07/2011 23:57:31
Commedia degli equivoci con un bravo Michael J. Fox. Divertente ma troppo scontata e, a volte, sfocia nell'assurdo. Quasi sufficiente...

guidox  @  18/04/2011 01:16:15
visto una decina di volte, è una commedia ultradivertente che non mi stanca mai.
ci sono una marea di scene cult (M.J.Fox che in ascensore fa le pose da culturista davanti alla segretaria attonita su tutte) e si ride spesso di gusto.
il gioco degli equivoci in questo film funziona a meraviglia.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Angel Heart  @  31/07/2010 23:53:59
Un Michael J. Fox scatenato come non mai al servizio di una spassosissima commedia degli equivoci e sul sogno americano che sprizza divertimento e spirito tipicamente eighties da tutti i pori. Confezione più che discreta, situazioni esilaranti, colonna sonora strepitosa (soprattutto il brano principale dei Night Ranger e la mitica "Oh Yeah" di Yello) ed attori in ottima forma.
Imperdibile per i fan di Fox, senza dubbio uno dei suoi film migliori.
Un piccolo e nostalgico cult. Si ride di gusto.

Molte le scene memorabili, la migliore quella nella piscina sulle note de "Lo Squalo" di Williams (chi l'ha visto sa di che parlo).

rob.k  @  07/03/2010 18:39:33
Divertente film con M.J.Fox, uno dei migliori

camifilm  @  30/08/2009 04:12:15
Il film rappresenta la BANALITA' totale americana. Un tizio in una azienda che praticamente non fa nulla, si porta a letto la moglie del capo e che è poi lo zio... ed arriva ai vertici.

Che insegnamento da questa commedia veramente americana... ?

Per il messaggio il voto e 4 PIENO
Per il film alla fine ripensandoci, non fa nemmeno ridere.

leonida94  @  14/04/2009 22:06:35
In queste commediole abbastanza sempliciotte il cast alle spalle fa sempre la differenza.
Bravissimo e simpatico il giovane Fox lanciato a capofitto, e con grandi risultati nella commedia.
A volte spintarella, a volte semplice e a volte veritiera è capace di farti sorridere e trascorrere una seratina.
Un buon lavoro.

kastaldi  @  11/04/2009 10:46:23
Molto divertente, situazioni imbarazzanti e un pizzico di romanticismo che non guasta mai. Solo due parole: OH YEAH !

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gatsu  @  06/03/2009 14:34:40
Uno dei film più riusciti di Herbert Ross dopo Goodbye Amore mio. Un'altra simpatica commedia che vede un michael J. Fox impegnato e convincente. Bella e spigliata, per passare una seratina tranquilla.

Homer.J.S  @  13/01/2009 14:22:03
Trama molto semplice e conseguente alto coefficiente di difficoltà , il film è molto piacevole fin dall'inizio , la storiella poi prosegue senza grandi colpi di scena , tranne 1 forse , Fox sempre formidabile . da vedere e rivedere centinaia di volte.

topsecret  @  22/11/2008 00:55:43
Una commedia in perfetto stile anni '80, che rivedo sempre con piacere e che mi regala due ore di spensierata allegria. Un Michael J.Fox simpaticissimo nei panni di un novello yuppie in cerca di carriera e successo.
Bel film.

The Monia 84  @  22/11/2008 00:44:35
Qual'è il segreto del successo di questo film? L'aver utilizzato un esordiente come Michael J.Fox diventato giustamente famoso dopo aver recitato un ruolo da cult in RITORNO AL FUTURO. Lì è stato baciato dalla fortuna, qui zoppica un pò, come del resto tutto il film, che tutto sommato, è divertente.

elmoro87  @  13/07/2008 13:01:28
film semplice e a tratti banale, ma con un grandissimo m.j.fox, che fa la differenza... il finale rocambolesco fa alzare il voto di mezzo punto!

GRANDE VOLPE! geniale il fatto di spogliarsi in ascensore... ;D

mikland83  @  14/01/2008 15:42:53
Un bellissimo film a dimostrazione del fatto che con i personaggi giusti ciò che è banale può diventare interessante.
M.J.F assolutamente un grande.
Da guardare

risikoo  @  03/01/2008 19:42:17
Trama banale, ma film molto divertente con un Micheal J. Fox perfetto per la parte. Da vedere senza pretese per una serata spensierata.

kalin_dran  @  17/12/2007 15:59:57
Una commedia dalla trama piuttosto semplice e banale, impreziosita però dalla grande interpretazione di Michael J. Fox.

diamanta  @  10/12/2007 15:15:46
Rivisto ieri, bellissimo film , passato e strapassato in tv , ma é sempre piacevole rivedere Michael J. Fox, che io reputo un grande.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  09/12/2007 13:18:11
Commedia sul sogno americano a cui sono molto affezionata. Film gradevole e con un buon ritmo. Buona prova del giovane M. J. Fox.

Ultima risposta 09/12/2007 15.45.02
Invia una mail all'autore del commento nicko  @  27/10/2007 09:52:33
simpatico film ,con un buon J.Fox ...

Gruppo COLLABORATORI ULTRAVIOLENCE78  @  19/09/2007 12:53:55
UN FILM ICONA DEGLI ANNI '80. COME AL SOLITO J FOX E' IRRESISTIBILE. HERBERT ROSS POI E' UNA GARANZIA.

werther  @  09/09/2007 21:26:45
Commedia romantica e divertente con Fox che rende ogni suo film sempre frizzante. Anche questo l'avrò visto una miriade di volte. Grande Michael!

cinemamania  @  24/08/2007 10:19:58
Michael J. Fox in piena epoca mito. Vorrei che tornasse.

alesfaer  @  18/06/2007 21:33:54
michael una garanzia

Dick  @  25/04/2007 22:43:53
Film sulla scalata al successo e delle implicazioni che esso comporta abbastanza godibile e che non si risparmia alcune becerate.

Jumpy  @  21/04/2007 17:17:19
Simpatico e divertente, molto anni '80 ;)

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento kowalsky  @  24/02/2007 22:16:28
Film abbastanza simpatico, soprattutto per merito della scanzonata interpretazione di Fox, trasformato per l'occasione in icona dell'"American Dream" . Gradevolissimo per vederlo in serata con gli amici

bussisotto  @  14/02/2007 12:17:10
Sotto la guida dell'esperto Herbert Ross, Michael J. Fox si butta a capofitto in una nuova esperienza nel campo della comedy non più teen, ma leggermente più adulta. La sua prova è, come sempre, vincente. Attorno a lui si alternano con bravura i vari comprimari (tra i quali la dolcissima Helen Slater e la spiritosa Margaret Whitton nel ruolo della zia).
Situazioni da slapstick, buona fotografia e musiche tipicamente anni '80.
Una pellicola graziosa, raramente volgare, pulita.
Certo, a ben guardare, il canovaccio è sempre lo stesso, ma la professionalità del cast è innegabile.

principeste1  @  13/01/2006 15:46:09
j.fox fantastico