il seme del tamarindo regia di Blake Edwards Gran Bretagna 1974

il seme del tamarindo (1974)

locandina del film IL SEME DEL TAMARINDO

Titolo Originale: THE TAMARIND SEED

RegiaBlake Edwards

InterpretiDan O'Herlihy, Oscar Homolka, Anthony Quayle, Omar Sharif, Julie Andrews

NazionalitàGran Bretagna 1974
Generespionaggio
Al cinema nel Marzo 1974

•  Altri film di Blake Edwards

Trama del film Il seme del tamarindo

Un colonnello dello spionaggio russo si innamora, ricambiato, di un'assistente del Ministro dell'interno inglese creando il panico nei rispettivi governi.

Voti e commenti su Il seme del tamarindo, 4 opinioni inserite

bm_91  @  25/01/2014 08:36:47
Quando Edwards ha coinvolto la moglie nei suoi lavori non è che sia sempre stato fortunato (ad eccezione di Victor/Victoria che è un piccolo capolavoro), e anche qui sicuramente non brilla. Il film si trascina parecchio e non riesce mai a coinvolgere fino in fondo.
E Omar Sharif non è mai stato tra i miei preferiti. Peccato, si poteva fare molto di più.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  11/10/2013 12:51:13
Dopo "I caso Carey" di due anni prima ecco una nuova incursione nel trhiller da parte di Edwards.
Riesce a coinvolgere la sua eroina preferita (Julie Andrews) e il sempre affascinante Sharif.
Trama un po' troppo articolata per un film piuttosto dimenticabile nella filmografia del "maestro delle commedie".
Riuscito in parte.

DarkRareMirko  @  17/11/2008 23:07:47
D'accordissimo con l'altro commento presente; Edwards è difatti un vero e proprio genio della commedia (la serie La pantera rosa, S.O.B., "10", ecc.) - caratterizzato dal fatto che come regista inserisce sempre nei propri film irresistibili e geniali gag accumulative - ma relativamente ad altri generi, come questo film in bilico tra sentimentale e spionaggio, qualche acciacco diciamo che lo accusa pura.

E' innanzitutto la storia in primis che non è interessantisisma imho; si può accusare poi anche uan certa prolissità a mio avviso.

Ad ogni modo fenomenali i due interpreti.

Film discreto tutto sommato (realizzato come già detto da un grandissimo regista questa volta non propriamente a suo agio), che vale almeno una visione.

A volte lo danno sulle reti private tra l'altro.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Requiem  @  13/03/2006 21:01:51
Il genere Spionistico non è troppo indicato per uno come Blake Edwards, maestro nel comico e nella commedia e autore di filmoni come "Hollywood Party" e "Victor Victoria".
E questo si vede chiaramente: ma a salvare il tutto ci pensano comunque due attori perfetti e assolutamente affasfinanti come Omar Sharif e la compagna del regista Julie Andrews.

blondeboiling point - il disastro e' servitobones and allboris - stagione 4bros
bussano alla portac'era una volta in italia - giacarta sta arrivando