il sentiero regia di Jasmila Zbanic Austria, Germania, Croazia, Bosnia-Erzegovina 2011

il sentiero (2011)

locandina del film IL SENTIERO

Titolo Originale: NA PUTU

RegiaJasmila Zbanic

InterpretiZrinka Cvitešic, Leon Lucev, Ermin Bravo, Mirjana Karanovic, Nina Violic, Sebastian Cavazza

NazionalitàAustria, Germania, Croazia, Bosnia-Erzegovina 2011
Al cinema nel Gennaio 2012

•  Altri film di Jasmila Zbanic

Trama del film Il sentiero

Luna e Amar sono una coppia. Il loro rapporto è messo a dura prova. Amar viene licenziato perché si è presentato ubriaco al lavoro. Luna è molto preoccupata; si domanda se il suo sogno di avere un bambino con Amar è ancora realizzabile. Le sue preoccupazioni riguardo al loro futuro aumentano quando Amar accetta un lavoro ben pagato presso una comunità musulmana a molti chilometri di distanza da casa. E' solo dopo un lungo periodo di separazione che finalmente Luna è autorizzata ad andare a trovare Amar in questa comunità wahabita conservatrice, sui bordi di un lago idilliaco.

Voti e commenti su Il sentiero, 5 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Freddy Krueger  @  02/03/2012 12:22:04
Film che mostra chiaramente come la religione può diventare una chiusura mentale, maniacale e pericolosa. Ma il film offre anche molto altro.
Personaggi ben descritti, sceneggiatura lodevole e finale toccante.
Non è partito bene, un po' di noia, ma dopo il quarto d'ora iniziale si riprende.

"Torna tu da me".