il serpente all'ombra dell'aquila regia di Siu Tien Yuen Hong Kong 1978
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

il serpente all'ombra dell'aquila (1978)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film IL SERPENTE ALL'OMBRA DELL'AQUILA

Titolo Originale: SHE XING DIAO SHOU

RegiaSiu Tien Yuen

InterpretiJackie Chan, Lung Chan

Durata: h 1.33
NazionalitàHong Kong 1978
Genereazione
Al cinema nel Gennaio 1994

•  Altri film di Siu Tien Yuen

Trama del film Il serpente all'ombra dell'aquila

Alla fine della dinastia dei Ching, in Cina sono sopravvissute solo due scuole di arti marziali tra le più antiche: Artiglio d'Aquila e Pugno di Serpente. Lord Sheng Kuan, il vecchio maestro della scuola di Artiglio d'Aquila è deciso a tutto pur di eliminare i membri della scuola rivale.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,50 / 10 (13 voti)7,50Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Il serpente all'ombra dell'aquila, 13 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

zerimor  @  04/04/2023 01:12:34
   7½ / 10
Buon film di arti marziali con un J.C. giovanissimo, film a mio modo di vedere superiore rispetto al seguente ma coetaneo "Drunken Master". Questo perché la sceneggiatura, sebbene non faccia urlare al miracolo per usare un eufemismo, qui è più centrata.
Strepitoso il vecchio maestro ubriacone dello stile del serpente, il quale sarà presente anche nel primo Drunken Master uscito lo stesso anno.
Assieme a Project A (il primo), la miglior pellicola dell'attore asiatico.

Sbrillo  @  25/05/2015 00:50:00
   6½ / 10
dal punto di vista coreografico e dei combattimenti, nulla da eccepire...è bello vedere diversi stili di kung-fu scontrarsi fra loro...
quello che non accetto è l'eccessiva demenzialità delle gag....
nonostante tutto, qualche sorriso lo strappa...
in formissima jackie chan

topsecret  @  10/02/2015 15:20:50
   6½ / 10
Vale lo stesso discorso fatto con DRUNKEN MASTER.
Un film che unisce la simpatia delle gag alle scene coreografiche delle arti marziali, dando vita ad un genere che non manca di divertire ed intrattenere senza sforzo alcuno.
Bravo e simpatico il giovane Chan.

Dick  @  04/02/2015 19:29:36
   7½ / 10
Fratello di DM, si tratta mi pare dell' esordio di Jackie con la sua formula in stile Bud&Terence e cioé mischiare le botte alla commedia! XD Divertente e godibile, anche se un po divagatorio a volte.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Angel Heart  @  18/07/2013 14:41:11
   7 / 10
Le dinamiche e la squadra sono sempre quelle, perciò qui vale più o meno lo stesso discorso che feci per il mitico "Drunken Master"; solo che avendolo visto prima de "Il Serpente all'Ombra dell'Aquila" (che cronologicamente fu realizzato per primo) l'effetto freschezza/novità e il termine di paragone è stato logicamente inverso.

Anche qui kung-fu e demenzialità ai massimi livelli, perciò ancora una volta, almeno per chi apprezza il genere, il divertimento è assicurato; però si ride meno, e la trama è meno entusiasmante di quella di "Drunken Master" così come le musiche e le sequenze di training e lotta (a volte un pò troppo lunghette).
Comunque il film è lo stesso fighissimo, e Jackie Chan troppo forte e troppo simpatico, un mostro.

Bello, ma "Drunken Master" gli è comunque superiore.

bagninobranda  @  23/03/2013 03:17:25
   10 / 10
Penso che sia il film più bello di Jackie Chan. I combattimenti sono come sempre spettacolari, la storia è bella e commovente e poi la colonna sonora è da Oscar!!! Le musiche sono così belle che ci stavo in fissa per anni!!!
Chi confronta ancora Jackie Chan con Bruce Lee è uno stolto, hanno sia stili di combattimento diverso che generi di film diversi. Mentre Buce faceva film sul combattimento Jackie faceva film comici, e non ha nulla da invidiare a Bruce Lee.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Invia una mail all'autore del commento faxx  @  21/09/2012 11:10:47
   8 / 10
ottimo film con un jackie chan giovanissimo e in una forma perfetta.mi ha fatto particolarmente ridere la scena del vaso e quella del combattimento tra maestri,dove jackie fa un pò lo sbruffoncello.consigliato.saluti.

Braddock  @  02/01/2012 20:40:09
   8 / 10
I film di Yuen Woo-Ping, coereografo dei combattimenti di MATRIX e LA TIGRE E IL DRAGONE, sono sempre molto riusciti il migliore penso sia THE TAI-CHI MASTER con Jet Li e Michelle Yeoh. Questo film è sicuramente piacevole con un ritmo smpre elevatissimo e combattimenti a non finire. La storia vede Jackie Chan nel ruolo di un giovane che lavora come sguattero in una scuola di arti marziali dove subisce pesanti umiliazioni continue. Incontra però un vecchio maestro interpretato da Siu Tien Yuen che gli insegnerà le arti marziali. Assieme a questo batterà un altro maestro, Jang Lee Hwang, che assieme a un gruppo di mercenari sta eliminando tutti i capi delle altre scuole di arti marziali. La scelta di una trama quasi assente e combattimenti a non finire si rivela vincente e anche le gag umoristiche risultano abbastanza divertenti e comunque non appesantiscono il ritmo. Jackie Chan era al top delle abiltà atletiche e regge alla grande in tutte le numerose scene d' azione come l' intero resto del cast. Non è comunque tra i film migliori e più curati del regista ma se piace il genere divertirà certamente

sandrone65  @  02/09/2011 14:38:36
   7 / 10
Un giovane Jackie Chan è il protagonista di un film del 1978 che contrappone due scuole di kung-fu, in perfetta sintonia con decine di film dall'identica trama già visti prima di questo. Tuttavia questo film è molto più godibile rispetto allo standard: Jackie Chan riesce costamtemente a rendersi simpatico, mentre il co-protagonista anziano è addirittura spassoso. Assolutamente imperdibile la scena in cui Chan e l'anziano si contendono una scodella di terracotta, credo che il primo episodio di Kung-Fu Panda abbia attinto diversi elementi da questo film.
Insomma un titolo che porta freschezza in un genere contraddistinto solitamente da una monocorde sequenza di combattimenti senza capo nè coda

Vitto89  @  02/02/2010 15:12:19
   7½ / 10
Kung Fu acrobatico davvero sorprendente, film di azione con grande umorismo...ma il kung fu lo esprime perfettamente!

Mr.619  @  07/07/2009 13:22:17
   8 / 10
Soddisfacente karate-movie con un giovanissimo Jackie Chan, che, provando a fare il verso a Bruce Lee, rende godibile senza istanti di stanchezza il film.

Invia una mail all'autore del commento Gondrano  @  21/01/2008 10:20:19
   7 / 10
Classico film di kung-fu alla Bruce Lee, con trama inesistente ma ottime scene di combattimento. J. Chan al pieno della sua forma e della tecnica vale la visione. Per appassionati, si riescono ad apprezzari i vari stili e le loro applicazioni.

taoismo  @  06/06/2006 21:00:15
   7 / 10
Bello nel suo genere!
Uno tra i più bei film vecchi di jackie chan.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049606 commenti su 50672 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACK SUMMER - STAGIONE 2FABBRICANTE DI LACRIMEFALLOUT - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 2FARSCAPE - STAGIONE 3FARSCAPE - STAGIONE 4FOR ALL MANKIND - STAGIONE 1FOR ALL MANKIND - STAGIONE 2FOR ALL MANKIND - STAGIONE 3FOR ALL MANKIND - STAGIONE 4INVASION - STAGIONE 1LA CREATURA DI GYEONGSEONG - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 2SNOWFALL - STAGIONE 3SNOWFALL - STAGIONE 4SNOWFALL - STAGIONE 5SNOWFALL - STAGIONE 6THE CHOSEN - STAGIONE 1THE CHOSEN - STAGIONE 2THE CHOSEN - STAGIONE 3THE WALKING DEAD: THE ONES WHO LIVE - STAGIONE 1V - STAGIONE 1V - STAGIONE 2WILLOW - STAGIONE 1

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net