il settimo continente regia di Michael Haneke Austria 1989
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

il settimo continente (1989)

Commenti e Risposte sul film Recensione sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film IL SETTIMO CONTINENTE

Titolo Originale: DER SIEBENTE KONTINENT

RegiaMichael Haneke

InterpretiBirgit Doll, Dieter Berner, Leni Tanzer, Udo Samel

Durata: h 1.51
NazionalitàAustria 1989
Generedrammatico
Al cinema nel Gennaio 1989

•  Altri film di Michael Haneke

Trama del film Il settimo continente

Il film narra tre anni della storia di Georg, di sua moglie Anna e della figlia Eva. Essi conducono una vita in apparenza tranquilla, ma quando la piccola Eva finge di non riuscire più a vedere scoppiano tutte le aggressività fino a quel momento rimaste latenti, e qualcosa di strano comincia ad affiorare: il desiderio nostalgico del settimo continente. Un manifesto con il mare e una spiaggia sconfinata promette il paradiso sulla terra. La scritta dice: "Benvenuti in Australia". Anna e Georg ritirano tutto il denaro che hanno e chiudono il conto. Ai propri genitori dicono che hanno l'intenzione di andare in vacanza. Invece si rinchiudono in casa con Eva e...

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   8,17 / 10 (12 voti)8,17Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Il settimo continente, 12 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

EddieVedder70  @  17/01/2018 21:03:08
   8 / 10
opera prima del già maturo Haneke e già "manifesto" di quello che, probabilmente con maggior sapienza ed arte, realizzerà fino ad oggi. 3 tempi, 3 giorni (di 3 anni diversi) per raccontare una famiglia borghese tradizionale (marito, moglie e figlia) apparentemente modello. Una famiglia come altre dove c'è, forse, solo troppo silenzio. Film lento, ripetitivo, forse noioso, almeno fino .... all'evoluzione. Evoluzione brutale, tremenda ma non inaspettata. Haneke è cattivo, capace come pochi di sviscerare l'animo umano, unico nel raccontare con il nulla la potenza e la cattiveria dei gesti. Film che ti lacera, alla luce del finale anche tutto il resto trova la sua collocazione, la sua ragione. Non c'è spazio per la lacrima, manca il fiato (ma c'è il "rantolo" che non dimentichi) e alla fine rimane scoramento, tristezza. Qualcuno alla fine della visione, per reazione, proverà piacere per la vita perchè la morte è brutta, brutta e ....(brutta). Haneke ha solo affinato la tecnica, ma aveva già in testa tutto. Regista che si fa odiare e proprio per questo quasi lo si ama.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049816 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net