il signore del male regia di John Carpenter USA 1987
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

il signore del male (1987)

Commenti e Risposte sul film Recensione sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film IL SIGNORE DEL MALE

Titolo Originale: PRINCE OF DARKNESS

RegiaJohn Carpenter

InterpretiDonald Pleasence, Jameson Parker, Victor Wong, Lisa Blount, Dennis Dun

Durata: h 1,42
NazionalitàUSA 1987
Generehorror
Al cinema nel Luglio 1987

•  Altri film di John Carpenter

Trama del film Il signore del male

Strani segni si stanno manifestando. Quando l'ultimo membro di un antichissimo ordine religioso muore, il compito di sorvegliare un'urna segreta viene ereditato da Padre Loomis. Per studiare l'urna e il suo contenuto, Padre Loomis chiama nella chiesa un gruppo di professori universitari con i loro studenti. Ma le ricerche porteranno alla scoperta che il liquido contenuto nella teca è proprio l'Anticristo, che ha aspettato fino a quel momento per risvegliarsi. Padre Loomis e i suoi sventurati compagni si troveranno impossibilitati ad uscire e dovranno affrontare il male assoluto durante la notte più lunga della loro vita.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,73 / 10 (140 voti)7,73Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Il signore del male, 140 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento matteo200486  @  09/04/2007 22:53:00
   8½ / 10
Ma che sorpresa, sapevo che Il signore del male fosse un buon film ma non a questi livelli. E va bene che è diretto dal grande Carpenter però avevo dei pregiudizi su questo film forse per il genere o il tema trattato, che non sono molto consoni al mio gusto. Ma sono costretto assolutamente a ricredermi.

John Carpenter ormai per me è sinonimo di qualità non solo nella regia o nella composizione delle musiche (splendide ed azzeccatissime nei momenti e nei motivi), ma soprattutto, a mio parere, la qualità la si riscontra delle trovate geniali che caratterizzano il film e nel saper raccontare.
Carpenter si dimostra un grande narratore, sviluppando una storia complessa ma in grado di coinvolgerti sin dai primi minuti.
Questo mi ha stupito più che positivamente: mentre in molti altri buoni film horror la prima parte (quella introduttiva intendo non è ai massimi livello di coinvolgimento) nei film di Carpenter rimango incolato allo schermo con una curiosità, quasi infantile, di scoprire cosa mi attende nei minuti successivi.
Questa è la grande capacità di Carpenter.

Un tema che mi è piaciuto è lo scontro/incontro tra religione e scienza. Un tema a me molto vicino. La scienza può spiegare l'assoluto? O proprio l'impossibilità di tale dimostrazione dimostra l'esistenza dell'inspiegabile?
Questa riflessione mi ha scatenato la visione di questo film, probabilmente Carpenter non voleva trasmettere ciò o forse si ma è questo che mi è venuto in mente.
Un altro tema interessante è la critica verso la religione, ma più precisamente sull'interpretazione, sul filtro imposto dall chiesa. Carpenter non critica la religione in sè quanto il mezzo attraverso cui il fedele arriva a contatto di quest'ultima.
Non mi è mai capitato di vedere un horror con così tanti e complessi temi.

Gli scenari sono apocalittici, lugubri, inquietanti in pieno stile Carpenter. Veramente belli come il film stesso. Veramente ottimo, e sarò una checca ma alcune sequenze mi hanno fatto proprio paura.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049652 commenti su 50672 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACK SUMMER - STAGIONE 2FABBRICANTE DI LACRIMEFALLOUT - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 2FARSCAPE - STAGIONE 3FARSCAPE - STAGIONE 4FOR ALL MANKIND - STAGIONE 1FOR ALL MANKIND - STAGIONE 2FOR ALL MANKIND - STAGIONE 3FOR ALL MANKIND - STAGIONE 4INVASION - STAGIONE 1LA CREATURA DI GYEONGSEONG - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 2SNOWFALL - STAGIONE 3SNOWFALL - STAGIONE 4SNOWFALL - STAGIONE 5SNOWFALL - STAGIONE 6THE CHOSEN - STAGIONE 1THE CHOSEN - STAGIONE 2THE CHOSEN - STAGIONE 3THE WALKING DEAD: THE ONES WHO LIVE - STAGIONE 1V - STAGIONE 1V - STAGIONE 2WILLOW - STAGIONE 1

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net