il solitario di rio grande regia di Henry Hathaway USA 1971

il solitario di rio grande (1971)

locandina del film IL SOLITARIO DI RIO GRANDE

Titolo Originale: SHOOT OUT

RegiaHenry Hathaway

InterpretiGregory Peck, Pat Quinn, Susan Tyrrell, Jeff Corey

NazionalitàUSA 1971
Generewestern
Al cinema nel Luglio 1971

•  Altri film di Henry Hathaway

Trama del film Il solitario di rio grande

Uscito di prigione, vuole vendicarsi del suo complice che gli spar˛ alle spalle durante una rapina.

Voti e commenti su Il solitario di rio grande, 3 opinioni inserite

daniele64  @  07/01/2015 08:46:15
Solido revenge movie di ambientazione western , ingentilito dalla presenza della bambina . Un buon Peck regge la baracca , alternando grinta e dolcezza . Gli tengono bordone la simpatica bimba ed uno scalcinato trio di giovani balordi con un capo psicopatico . Film non proprio memorabile , un po' lento , ma vedibile .

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  14/10/2010 19:24:26
Hathaway gira un western un po' atipico dove oltre al cowboy-bandito troviamo un innocente ragazzina che trasforma spesso il film in una commedia...
Un western per famiglie comunque molto godibile!

topsecret  @  05/10/2010 19:01:05
Un Gregory Peck dosato ed abbastanza credibile è il protagonista di questo western sufficientemente ritmato e piacevole. Un film di stampo classico che però offre anche alcuni momenti lieti, dovuti alle scene e relativi dialoghi che vedono impegnati il rude pistolero solitario e la vivace bambina ("Il picchio pacchio che ruba le focacce a mezz'aria" però non è che sia il massimo).
Non è un western che lascia un ricordo indelebile, ma è comunque un gradevole passatempo che si lascia guardare, specialmente durante la parte finale dove le situazioni presentate sembrano avere un impatto più forte.

beautiful boy (2018)bene ma non benissimo
christo - walking on water