il tagliaerbe regia di Brett Leonard USA 1992

Generefantascienza
Al cinema nel Giugno 1992

•  Altri film di Brett Leonard

Trama del film Il tagliaerbe

Jobe Smith, un innocuo ritardato mentale, viene sottoposto a un trattamento farmacologico in laboratorio. L'obiettivo Ŕ dilatare e stimolare la sua intelligenza. La societÓ di ricerca che lo sfrutta non ha per˛ scopi pacifici; Jobe diventa anche la cavia di un esperimento che incrocia un incremento dell'aggressivitÓ con l'inserimento nella realtÓ virtuale.

Film collegati a IL TAGLIAERBE

•  IL TAGLIAERBE 2: THE CYBERSPACE, 1995

Voti e commenti su Il tagliaerbe, 42 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI Terry Malloy  @  13/02/2016 16:55:28
Non voglio essere eccessivamente severo con questo film, davvero una *******tina che si è data il tono di toccare temi cruciali per quello che è stato definito dai critici "un rivolgimento tellurico" nell'ambito dello scenario scopico postmoderno. Sempre il buon Gianni Canova parlò, citando il film, di "divertissement archeologici". Un film che all'inconsistenza e alla stupidità della trama, compensa con la riflessione su di un concetto semplicemente rivoluzionario, e che per questo merita la nostra attenzione.

c'era una volta a... hollywoodcetto c'e', senzadubbiamente
good boys - quei cattivi ragazzi