il talento del calabrone regia di Giacomo Cimini Italia 2020
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

il talento del calabrone (2020)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film IL TALENTO DEL CALABRONE

Titolo Originale: IL TALENTO DEL CALABRONE

RegiaGiacomo Cimini

InterpretiAnna Foglietta, Lorenzo Richelmy, Sergio Castellitto, David Coco, Gianluca Gobbi

Durata: h 1.37
NazionalitàItalia 2020
Generethriller
Al cinema nel Novembre 2020

•  Altri film di Giacomo Cimini

Trama del film Il talento del calabrone

Steph, giovane dj radiofonico in forte ascesa, ha guadagnato popolarità sui social media e ogni sera conduce un programma in radio con un grande seguito, durante il quale riceve telefonate dai fan. Una sera, una chiamata lo raggela: dall'altro lato, uno sconosciuto annuncia che ha intenzione di togliersi la vita facendosi esplodere nel bel mezzo della città. Steph cerca di gestire la situazione come meglio può. Si adopera così a far parlare il più possibile il suo interlocutore per evitare il peggio mentre una task force guidata dalla risoluta poliziotta Rosa Amedei cerca di risalire all'uomo per bloccare un piano più complicato di quanto comunicato.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,25 / 10 (18 voti)5,25Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Il talento del calabrone, 18 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Goldust  @  30/09/2021 10:14:11
   6½ / 10
Non mi è sembrato il brutto film che le recensioni parrebbero delineare. E' un thriller d'ambiente dove il telefono la fa da padrone, con poca azione e tanti dialoghi come al cinema se ne sono visti parecchi ( da "il terrore corre sul filo" al danese "il colpevole", tutti per la verità superiori a questo ) e che riesce ad accendere spesso l'attenzione dello spettatore grazie al bel lavoro da villain di un inedito Castellitto. Certo, Richelmy nella parte del dj smargiasso è una mezza chiavica e la Foglietta è prigioniera di un personaggio scritto coi piedi; ma a consuntivo la pellicola è più che positiva, con un finale in linea con il racconto esposto.

2 risposte al commento
Ultima risposta 30/09/2021 12.07.34
Visualizza / Rispondi al commento
John Carpenter  @  28/03/2021 12:44:30
   3 / 10
Brutto, intanto la storia è uguale al capolavoro coreano "The Terror Live" (che già a sua volta era stato saccheggiato dall'americano "Money Monster"). ma questo sembra più un episodio di una fiction/serietv che un film e il problema principale è che non è neanche un thriller, ma una specie di drammatico buonista.
Non ha un briciolo, un grammo di tensione, dovremmo stare tutti li col terrore che il pazzo faccia esplodere un'altra bomba, e invece questo sta li ad ascoltare Bach in macchina.
Vogliamo parlare poi del finale? Andatevi a vedere come finiva "The Terror Live". quello si un thriller coi controcavoli che ha un finale che fa tremare i polsi.
Dispiace ancora di più che sia italiano, questo testimonia ancora quanto siamo indietro rispetto ad altri paesi, andatevi a vedere che thriller tirano fuori gli spagnoli ultimamente.

1 risposta al commento
Ultima risposta 28/03/2021 12.47.25
Visualizza / Rispondi al commento
GreatJohn96  @  06/12/2020 22:02:37
   6 / 10
Un thriller ben sviluppato, con un'ottimo tema centrale che affronta in maniera davvero interessante, insegnando allo stesso tempo qualcosa in più sul bullismo. Incredibile come viene messo in scena il tutto emozionando in modo anche imprevedibile ed azzeccatissima la location Milanese di notte. Le interpretazioni non sono il massimo? Pazienza, esistono ben altri film stranieri con interpretazioni ben peggiori (USA inclusi). Le trovate risultano banali? Bene, ci si può sorvolare dato l'impegno che c'è stato dietro e solo per il fatto che visto in sala avrebbe fatto la sua porca figura. Il vizio per il cinema Ammerreghano colpisce ancora.

1 risposta al commento
Ultima risposta 28/12/2020 01.27.59
Visualizza / Rispondi al commento
Mauro@Lanari  @  02/12/2020 16:53:18
   2 / 10
"Tu vuo' fa' l'americano" (https://www.youtube.com/watch?v=BqlJwMFtMCs) e invece è uno scarto fiction Raiset che s'inserirebb'a forza in un buco del palinsesto estivo. Dialoghi, script e personaggi d'un cialtronismo calabronico: tensione zero, irritazione dieci.

Mauro Lanari

1 risposta al commento
Ultima risposta 28/03/2021 12.46.40
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049652 commenti su 50672 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACK SUMMER - STAGIONE 2FABBRICANTE DI LACRIMEFALLOUT - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 2FARSCAPE - STAGIONE 3FARSCAPE - STAGIONE 4FOR ALL MANKIND - STAGIONE 1FOR ALL MANKIND - STAGIONE 2FOR ALL MANKIND - STAGIONE 3FOR ALL MANKIND - STAGIONE 4INVASION - STAGIONE 1LA CREATURA DI GYEONGSEONG - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 2SNOWFALL - STAGIONE 3SNOWFALL - STAGIONE 4SNOWFALL - STAGIONE 5SNOWFALL - STAGIONE 6THE CHOSEN - STAGIONE 1THE CHOSEN - STAGIONE 2THE CHOSEN - STAGIONE 3THE WALKING DEAD: THE ONES WHO LIVE - STAGIONE 1V - STAGIONE 1V - STAGIONE 2WILLOW - STAGIONE 1

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net