il telefonetto regia di Antonio Rezza, Flavia Maistrella Italia 1995

Al cinema nel Giugno 1995

•  Altri film di Antonio Rezza
•  Altri film di Flavia Maistrella

Trama del film Il telefonetto

Un giustiziere odia e punisce chi telefona in piccolo.

Voti e commenti su Il telefonetto, 9 opinioni inserite

7219415  @  10/11/2012 19:54:00
Il telefono è un mezzo indiretto e come tale amplifica l'ipocrisia della dialettica

Gruppo COLLABORATORI Compagneros  @  04/04/2010 12:20:49
Lucidissima intuizione sul "telefonetto".
L'ipocrisia della dialettica...

Gruppo COLLABORATORI SENIOR elio91  @  27/03/2010 18:16:48
La frase finale basta a spiegare questo corto interessante anche se non ispiratissimo di Rezza. Pensare che era il 1995,oggi si può anche dire che Rezza,probabilmente, ci ha visto giusto.

Invia una mail all'autore del commento baskettaro00  @  29/10/2009 10:54:07
mi trovo ancora a commentare l'ennesimo corto di antonio rezza.
non mi è piaciuto ma il mezzo voto in più va per la frase finale:"il telefono è un mezzo indiretto,e come tale amplifica l'ipocrisia della dialettica"
da evitare!

bulldog  @  23/07/2009 14:32:54
Amplifica l'ipocrisia della dialettica,genio!

Ciaby  @  23/06/2009 19:44:25
Ennesimo colpo di genio di Rezza.
Con la profondità di un Antonioni e la follia di uno Tsukamoto.
Solo all'apparenza stolto e invece riesce a spiegare l'incomunicabilità in 2 minuti e con cinismo. Se questo non è genio allora l'umanità è stolta.

IL TELEFONO E' UN MEZZO INDIRETTO E COME TALE AMPLIFICA L'IPOCRISIA DELLA DIALETTICA

pinhead88  @  22/06/2009 22:50:02
difficile da commentare.anche perchè Rezza propone quasi sempre il suo solito delirio criptico in ambiti diversi tra loro.comunque mi ha preso meno di altri suoi corti.niente di che a parer mio.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  20/06/2009 16:55:13
Corto del 1995, quando il cellulare stava prendendo piede rendendolo lo strumento indispensabile di oggi. Per Rezza è l'ennesimo filtro che impoverisce la dialettica fra le persone alimentandone l'ipocrisia.

DarkRareMirko  @  16/06/2009 03:03:58
Tra i migliori lavori del primo Rezza.

Molto intelligente infatti trattare in modo critico la tematica del telefono, strumento da me sempre considerato piuttosto ambiguo.

Qui in sostanza chiunque telefoni viene sparato da Rezza, che termine il tutto con una frase santa: il telofono porta ad 1 ipocrisia della dialettica ancora più ostentata rispetto alla vita di tutti i giorni.

Discorso tranquillamente estensibile anche a chat, msn, feisbrut e balle varie.

Da non perdere.