il testamento regia di Richard Marquand USA 1978

NazionalitàUSA 1978
Al cinema nel Settembre 1978

•  Altri film di Richard Marquand

Trama del film Il testamento

Invitati in un castello, un uomo e una donna assistono impotenti all'assassinio di quattro ospiti. Individuato nel quinto l'assassino, l'uomo lo uccide; la donna, che si scopre discendente di una strega, accetta di buon grado i suoi poteri e le ricchezze della famiglia.

Voti e commenti su Il testamento, 2 opinioni inserite

BlueBlaster  @  26/01/2018 12:22:08
Un filmetto anni 70 con mistero e paranormale che si piazza nel mezzo di tante pellicole simili di quegli anni che vivevano ancora sulle ceneri dei film gotici del decennio precedente.
Dopo una prima parte relativamente intrigante il tutto si affloscia in una seconda parte dalla sceneggiatura ripetitiva, noiosa e con un inutile action finale oltre che un finalissimo stucchevole.
Colonna sonora decisamente non all'altezza con un intramezzo amoroso iniziale accompagnato da una canzone degna dei peggiori film romantici. Cast nel complesso decente e regia dignitosa salvo qualche episodio...ad esempio l'incapacità dei protagonisti di fuggire dalla magione scappando per le stradine era una valida sequenza ma il regista non l'ha girata sufficientemente bene.
La storia non è nulla di che, le morti invece apprezzabili ed in specie quella per soffocamento (ricorda 10 Piccoli Indiani).
Speravo in qualcosa di più simile al decente "La notte del licantropo" ed invece siamo lontani dal poterlo considerare un film da consigliare.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  06/11/2016 23:44:09
Il Testamento ha una struttura che non è molto dissimile al giallo sul modello di dieci piccoli indiani, dove in maniera graduale vengono immessi molti elementi dell'horror paranormale. Malgrado l'ambientazione sia molto suggestiva che contribuisce a dare un'atmosfera particolarmente sinistra al film, quest'ultimo non spicca mai veramente il volo. Un cast senza star ma con nomi e volti noti che tuttavia non riescono ad alzare il livello che arriva a malapena alla sufficienza.

jokerjust 6.5kingdom come
la belle epoquela famiglia addams (2019)