il testimone invisibile regia di Stefano Mordini Italia 2018
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

il testimone invisibile (2018)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film IL TESTIMONE INVISIBILE

Titolo Originale: IL TESTIMONE INVISIBILE

RegiaStefano Mordini

InterpretiRiccardo Scamarcio, Miriam Leone, Fabrizio Bentivoglio, Maria Paiato, Nicola Pannelli, Paola Sambo, Ascanio Balbo

Durata: h 1.42
NazionalitàItalia 2018
Generethriller
Al cinema nel Dicembre 2018

•  Altri film di Stefano Mordini

Trama del film Il testimone invisibile

Adriano Doria (Riccardo Scamarcio), un giovane imprenditore di successo, si risveglia in una camera d'albergo chiusa dall'interno accanto al corpo senza vita della sua amante, l'affascinante fotografa Laura (Miriam Leone). Viene accusato di omicidio ma si dichiara innocente. Per difendersi, incarica la penalista Virginia Ferrara (Maria Paiato), famosa per non aver mai perso una causa. L'emergere di un testimone chiave e l'imminente interrogatorio che potrebbe condannarlo definitivamente, costringe Adriano e l'avvocato Ferrara a preparare in sole tre ore la strategia della sua difesa e a cercare la prova della sua innocenza...

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,26 / 10 (19 voti)6,26Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Il testimone invisibile, 19 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

gemellino86  @  01/08/2019 08:47:25
   5 / 10
Fare un remake identico all'originale (peraltro un film uscito pochi anni fa) non è stata una giusta scelta. Addirittura sia i dialoghi che i personaggi secondari sono molto simili. Ma è recitato decisamente peggio: Scamarcio so che attore è ma Miriam Leone mi ha sorpreso. Per me si salva solo Bentivoglio. Un consiglio che dò è di non vederlo assolutamente prima del "classico" spagnolo.

Budojo Jocan  @  23/04/2019 10:41:52
   3 / 10
Operazione furto all'italiana alla Totò e Peppino. Improponibile paragonato con l'originale. Poi Scamarcio è il carciofo sulla torta, non ce la fa.

dagon  @  22/04/2019 10:46:31
   4½ / 10
Tutta la povertà del cinema nostrano attuale è sintetizzata in questo film. Gli spagnoli nel 2016 sfornano un gioiellino come "Contratiempo" e noi che facciamo? Per caso ci mettiamo a lavorare a un thriller originale che dimostri che siamo in grado di realizzarne uno anche noi? Ma figuriamoci... Facciamone un remake... peraltro peggiore, in quanto funestato dalla incapacità recitativa delle nostre forze attoriali che sembrano sempre recitare in una telefilm o in teatro di guitti di second'ordine. Ma il senso di rifare un film di 3 anni fa? A questo punto, se proprio il provare a partorire qualcosa di originale è inconcepibile, perchè non andare a riadattare uno dei miliardi di gialli/thriller usciti negli anni '70, molti dei quali misconosciuti e, perfino, sorprendentemente decorosi o addirittura buoni?
Il giudizio, in questo caso, non ha senso e il consiglio è di vedere l'originale, mentre la pigrizia parassitesca dietro all'operazione è sicuramente da condannare.

Gruppo REDAZIONE Cagliostro  @  09/04/2019 12:31:57
   1 / 10
Il mio voto non si basa sulla qualità complessiva del film, ma è dettato esclusivamente dalle scelte produttive che stanno alla base di questo film.
Buona regia, buona sceneggiatura, meno bravi gli interpreti ma... ma...
una copia/fotocopia di un Rembrandt o di un Bouguereau o di un Picasso ... o scegliete voi l'artista... sarà sempre una copia, una riproduzione, ed è questa la ragione per cui l'opera originale dell'artista ha un valore incommensurabile, mentre la riproduzione si può acquistare per pochi spicci.
" Il testimone invisibile" è un remake fotocopia del thriller spagnolo "Contrattempo" di Oriol Paulo, ma quanto è bravo questo ragazzo che non sbaglia un colpo.
E per remake fotocopia intendo fotocopia: inquadrature, dialoghi, costumi, decori, montaggio... una fotocopia con poche, pochissime variazione che per quanto mi concerne sono assolutamente negative.
Bravi Bentivoglio e la Leone; discutibilissima l'interpretazione della Paiato rispetto a quella solidissima ed ineccepibile di Ana Wagener.
Mi domando se Scamarcio sia stato scelto per interpretare il ruolo che è stato di Mario Casas, solo perché quest'ultimo interpretò nel remake spagnolo di "Tre metri sopra il cielo" il ruolo che fu di Scamarcio.
Il Film di Paulo non è un pellicola datata (è del 2017) e non è un film con difetti che possano suggerire a un altro autore di rielaborarlo per farlo meglio, poi qui siamo al colmo: anche la macchina guidata da Scamarcio è lo stesso modello e lo stesso colore di quella guidata da Casas (una x 5... si vede che la BMW paga bene) così come i maglioni a collo alto dei due protagonisti variano solo nel colore... boh!
Inoltre qualcuno dovrebbe spiegare a Mordini e ha chi ha scritto i titoli di testa del testimone invisibile, che tradurre una sceneggiatura praticamente parola per parola, non trasforma il traduttore nell'autore di una nuova sceneggiatura.
Insomma per farla breve, le produzioni italiane non credono nei film di genere, che invece funzionano egregiamente in tutti i paesi incluso il nostro. Poi, arriva Oriol Paulo e dimostra che perfino gli spagnoli ormai hanno superato e alla grande il cinema italiano che è rimasto indietro di oltre cinquant'anni grazie a produttori che dovrebbero essere impiccati e ai vari nepotismi che imperano nel nostro Paese. E in Italia che facciamo? Scriviamo un film di genere per far vedere che anche noi siamo bravi? No! Ne fotocopiamo uno e lo testiamo al botteghino, oltretutto affidando la regia a un autore che poco ha a che vedere col cinema di genere. Ma francamente avrebbe potuto essere affidata a chiunque... dato che anch'essa è una fotocopia dell'originale.
Mordini ha copiato bene, ma comunque ha copiato.
Personalmente sono stufo di queste pratiche che oltretutto tolgono lavoro agli autori italiani e reputo che queste operazioni commerciali debbano essere assolutamente scoraggiate.
Vi dovete solo vergognare!

1 risposta al commento
Ultima risposta 09/04/2019 14.17.00
Visualizza / Rispondi al commento
narko80  @  13/12/2018 02:53:27
   4 / 10
Andate a vedere l'originale Spagnolo "Contrattempo", remake inutile.

4 risposte al commento
Ultima risposta 09/04/2019 14.21.09
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049629 commenti su 50672 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACK SUMMER - STAGIONE 2FABBRICANTE DI LACRIMEFALLOUT - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 2FARSCAPE - STAGIONE 3FARSCAPE - STAGIONE 4FOR ALL MANKIND - STAGIONE 1FOR ALL MANKIND - STAGIONE 2FOR ALL MANKIND - STAGIONE 3FOR ALL MANKIND - STAGIONE 4INVASION - STAGIONE 1LA CREATURA DI GYEONGSEONG - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 2SNOWFALL - STAGIONE 3SNOWFALL - STAGIONE 4SNOWFALL - STAGIONE 5SNOWFALL - STAGIONE 6THE CHOSEN - STAGIONE 1THE CHOSEN - STAGIONE 2THE CHOSEN - STAGIONE 3THE WALKING DEAD: THE ONES WHO LIVE - STAGIONE 1V - STAGIONE 1V - STAGIONE 2WILLOW - STAGIONE 1

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net