il tuo dolce corpo da uccidere regia di Alfonso Brescia Italia 1971

il tuo dolce corpo da uccidere (1971)

locandina del film IL TUO DOLCE CORPO DA UCCIDERE

Titolo Originale: IL TUO DOLCE CORPO DA UCCIDERE

RegiaAlfonso Brescia

InterpretiFranšoise PrÚvost, Giorgio Ardisson, Orchidea De Santis, Eduardo Fajardo

NazionalitàItalia 1971
Generegiallo
Al cinema nel Luglio 1971

•  Altri film di Alfonso Brescia

Trama del film Il tuo dolce corpo da uccidere

Clive vuole a tutti i costi sbarazzarsi della dispotica moglie e spinge al delitto, con il ricatto, l'amante della donna. Ma la moglie non viene affatto uccisa e la terribile macchinazione si ritorcerÓ contro lo stesso Clive fino a condurlo alla pazzia.

Voti e commenti su Il tuo dolce corpo da uccidere, 1 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  05/06/2013 14:28:25
Thriller che non è certo un capolavoro, ma in fondo nemmeno da buttare via perché non stona affatto l'ironia che percorre tutta la pellicola e con Ardisson che pur non essendo un mostro di bravura, è abbastanza funzionale alla storia con lo sguardo abbastanza ebete da marito frustrato, aspirante uxoricida di una moglie a dir poco dispotica. simpatico l'epilogo. Guardabile se non altro per il fatto che non si prende molto sul serio, anche se la sceneggiatura, man mano che scorre il film, diventi un colabrodo di illogicità.