i lunes e la sfera di lasifer regia di Giorgio Valentini, Silvio Pautasso Italia 2002

i lunes e la sfera di lasifer (2002)

locandina del film I LUNES E LA SFERA DI LASIFER

Generecorto
Al cinema nel Luglio 2002

•  Altri film di Giorgio Valentini
•  Altri film di Silvio Pautasso

Trama del film I lunes e la sfera di lasifer

I Lunes sono i guardiani della magica sfera di Lasifer, che da sempre sta sospesa nella piramide grazie all’energia della luce lunare. Guai se la luce lunare venisse a mancare: la sfera cadrebbe provocando terribili sciagure sulla terra!!!

Voti e commenti su I lunes e la sfera di lasifer, 7 opinioni inserite

Merlino95  @  23/08/2021 19:47:24
Film che da bambino adoravo, diciamo che ho consumato la vhs le canzoni sono rimaste impresse dentro di me.Rivisto adesso dico mamma mia che orrore è veramente robaccia questo mediometraggio animato, i personaggi non sono caratterizzati per nulla, scritto per un pubblico infantile,il mcguffin che fa si che rimangono soli nel deserto è orrendo.Inoltre è una scopiazzatura di Aladdin ok che è tratto da un racconto ma:il protagonista è identico ad Aladdin,il cattivo e l'avvoltoio sono uguali a Jafar e Jago. Da bambini piace veramente qualsiasi cosa, davvero brutto

Fraerostaticon  @  12/11/2018 22:59:20
Fra i cartoni della Kinder & Ferrero, questo è uno dei più interessanti, specialmente nella prima parte.

Nonostante ci siano diversi riferimenti ad Aladdin, la storia e i disegni sono solidi al punto giusto. L'unico problema di questo mediometraggio è che lascia una sensazione di vuoto: alcuni aspetti della trama potevano essere approfonditi meglio, così da risultare più interessanti.

Se dovessi stilare una classifica dei mediometraggi Ferrero, collocherei questo al 4° posto, rivisto da grande mi è piaciuto :)

Peanuts02  @  09/07/2017 09:48:49
Certo, i film della Ferrero non brillano certo nella qualità della sceneggiatura o di altro, ma almeno i primi, ed in particolare questo, avevano uno stile molto fiabesco che non guastava mai. Il doppiaggio è accettabile, la trama è più o meno originale (canzone iniziale palesemente presa da Aladdin) e i disegni carini, dai bei colori accesi. È' l'ideale da far vedere ad un bambino per tenerlo occupato per una mezz'oretta. Metto 61/2, visto che è pur sempre un prodotto commerciale da meno di mezz'ora ma che, proprio contestualizzato in ciò che è, riesce ad intrattenere.

DarkRareMirko  @  13/01/2013 22:05:32
Corto molto godibile e simpatico.

I personaggi non è che siano proprio il massimo (però mi pare comunque avessi qualche loro sorpresina trovata nelle confezioni de i Flauti, abbastanza carine), però la grafica, soprattutto riguardo agli ambienti, è valida.

Qualche debito verso la Disney; discreto e ababstanza suggestivo

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR carsit  @  28/12/2012 10:40:58
Pure qua mi aggiungo ai commenti di speXia.
Cortometraggio godibilissimo se si è bambini. Anche qui ho apprezzato i semplici giochi al computer che venivano distribuiti.
Poi i pupazzetti che si illuminavano al buio!
Che potenzaaaaaaaaaa!
Anche qua io non ho il coraggio di andare a rivedere nulla e regalo il 6 d'ufficio per questi frammenti della mia infanzia.

speXia  @  15/07/2012 13:52:25
Stesso discorso fatto per I Magotti E La Pentola Magica: come cartone animato, per i bimbi piccini piccini, va benissimo. E come detto da Testu, l'ambientazione egizia ha il suo fascino.
E, sì: questi filmettini della Ferrero, per me, sono da commozione nostalgica.

Testu  @  19/05/2012 01:32:35
Ma guarda un po che vado a trovare in archivio... Non abbastanza vecchio da commozione nostalgica, ma nemmeno ignorabile a quanto pare.

Beh che dire, di sicuro la Ferrero aveva preso una buona abitudine con queste produzioni animate. I cd coi giochetti facevano poco gola, se già la disney pubblicava roba scarsa tipo il Beccabacca, che era un tiro al bersaglio di Timon e Pumba o componi il puzzle della Bestia, la sfiducia era comprensibile, ma una vhs con un sovrapprezzo lieve non si rifiutava e nemmeno la merenda con scarsi valori nutrizionali e grassi vegetali.

Come adoloscente non ero già allora nel target di riferimento, ma questa mi pareva meno bimbesca delle altre, l'egitto aveva il suo fascino quindi volli rischiare, al limite l'avrei rigirata a qualcuno. L'impressione che mi diede però fu molto buona, un cartone semplice ma ben fatto, e c'era pure una canzoncina, pezzente ma pur sempre apprezzabile. Anche Al Sciacal e il ciccio Tupa Leon erano abbastanza simpatici come protagonisti.

Successivamente beccai in altra abitazione i magotti, ricordavano i sette nani, ma anche quelli non parevano malaccio per dei marmocchi fagocitazuccheri. Per il prezzo irrisorio il livello era alto, credo fossero della Stranemani, lo studio che tra le altre cose fece i video degli 883 e la serie Rat-man.

Ultima risposta 19/05/2012 12.51.44