i lunghi giorni della vendetta regia di Florestano Vancini Italia 1966
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

i lunghi giorni della vendetta (1966)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film I LUNGHI GIORNI DELLA VENDETTA

Titolo Originale: I LUNGHI GIORNI DELLA VENDETTA

RegiaFlorestano Vancini

InterpretiGiuliano Gemma, Francisco Rabal, Gabriella Giorgelli, Nieves Navarro

Durata: h 2.03
NazionalitàItalia 1966
Generewestern
Al cinema nel Luglio 1966

•  Altri film di Florestano Vancini

Trama del film I lunghi giorni della vendetta

Ted è sfortunato: suo padre è stato assassinato e lui finisce in galera con l'accusa di un omicidio che non ha commesso. Per sua fortuna riesce a fuggire e quindi cerca di scoprire l'assassino di suo padre e l'autore del delitto per il quale era finito in galera. Naturalmente le due piste portano a una sola banda di malviventi, contrabbandieri di armi, al soldo del boss locale che ha a libro paga anche un vicesceriffo corrotto.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,25 / 10 (4 voti)5,25Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su I lunghi giorni della vendetta, 4 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

daniele64  @  10/12/2018 11:59:55
   6 / 10
Onestamente nella regia di questo spaghetti western piuttosto tradizionale non si nota molto la mano nobile dell' " impegnato " Florestano Vancini ( e non perchè si nasconda dietro l' anglofilo pseudonimo di Stan Vance ! ) . Anche la sceneggiatura del grande Fernando Di Leo ( coadiuvato da Augusto Caminito ) non è delle sue più riuscite , anche se può vantare qualche reminiscenza dumasiana , visto che la trama ricorda un pochetto " Il conte di Montecristo " . E' quindi la più tipica storia di vendetta , lungamente meditata in prigione e poi messa in atto dopo un' ingegnosa evasione . L' inizio del film infatti è davero ben riuscito e movimentato ( carino l' escamotage di non inquadrare mai il volto del protagonista ! ) , poi purtroppo la pellicola si impantana un po' , rallenta il ritmo e procede a scatti grazie più che altro ad originali ( o dubbie ! ) trovate sceniche ( come il ripetuto uso improprio della stella da sceriffo o la fondina con lo swivel azionata con un filo ! ) , tra s*****ttate banali e tipiche sparatorie tra bande rivali di fuorilegge che allungano un po' troppo il brodo , fino a superare le eccessive due ore di durata .... Giuliano Gemma fa il suo solito , atletico personaggio dalla faccia d' angelo ( come da sottotitolo del film ) mentre i cattivi sono il bravo Francisco Rabal , l' elegante Conrado San Martin ed il rozzo Franco Cobianchi . Le due bellezze sono la splendida Nieves Navarro e la meno elegante Gabriella Giorgelli , dagli stupendi occhi , mentre di soprannumero risulta la presenza pressocchè inutile di Pajarito . Davvero notevole invece la bella colonna sonora del maestro Armando Trovajoli , recuperata di recente da Quentin Tarantino . Nel complesso , non rimane molto lontano dalla sufficienza piena . Diciamo che vale un 6 - ...

andrea90  @  18/12/2013 20:12:34
   6½ / 10
Un po' troppo severi i commenti sottostanti per questo western di Vancini ormai decisamente dimenticato. Certo poteva essere migliore ed e' forse il piu' debole di quelli interpretati da Giuliano ( che anche qui se la cava egregiamente come sempre), ma ho visto di molto molto peggio. Il punto di maggiore debolezza e' proprio la regia malgrado stiamo parlando di uno dei piu' importanti autori del grande cinema nostrano che fu ( La lunga notte del 43') complici la durata eccessiva e un inspiegabi le male utilizzo durante lo sviluppo della storia della splendida soundtrack del maestro Trovajoli ( e ce ne vuole a definirla scarsetta). Le stelle di latta trasformate in armi ninja sono un po' campate in aria , ma nel duello finale che raggiunge una certa punta di sadismo fanno il loro effetto. Per quel che mi riguarda malgrado tutti i difetti elencati promosso abbondantemente e visione consigliata in ricordo del povero Gemma ( pace all'anima sua).

IceKiller  @  06/02/2013 06:01:10
   3½ / 10
Film poco convincente e senza "mordente", annoia più che interessare nella visione o intrattenere lo spettatore. Decisamente migliore l'ottimo "i giorni dell'ira".

Invia una mail all'autore del commento eddiguff  @  09/06/2011 17:51:26
   5 / 10
Trama scarsetta, attori scarsetti, musiche scarsette... insomma, il classico western scarsetto.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049636 commenti su 50672 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACK SUMMER - STAGIONE 2FABBRICANTE DI LACRIMEFALLOUT - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 2FARSCAPE - STAGIONE 3FARSCAPE - STAGIONE 4FOR ALL MANKIND - STAGIONE 1FOR ALL MANKIND - STAGIONE 2FOR ALL MANKIND - STAGIONE 3FOR ALL MANKIND - STAGIONE 4INVASION - STAGIONE 1LA CREATURA DI GYEONGSEONG - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 2SNOWFALL - STAGIONE 3SNOWFALL - STAGIONE 4SNOWFALL - STAGIONE 5SNOWFALL - STAGIONE 6THE CHOSEN - STAGIONE 1THE CHOSEN - STAGIONE 2THE CHOSEN - STAGIONE 3THE WALKING DEAD: THE ONES WHO LIVE - STAGIONE 1V - STAGIONE 1V - STAGIONE 2WILLOW - STAGIONE 1

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net