il vendicatore regia di Michael Oblowitz USA 2003

Genereazione
Al cinema nell'Agosto 2003

•  Altri film di Michael Oblowitz

Trama del film Il vendicatore

Il prof. Travis Burns un archeologo inviato in Cina per dirigere importanti scavi, si ritrova coinvolto involontariamente in un gigantesco traffico di droga. La Tong, la mafia cinese, sfrutta infatti i reperti rinvenuti sul luogo per nascondervi ingenti quantità di stupefacenti e trasportarli oltre confine senza sospetti, il Prof. Burns scopre il traffico e cerca di denunciarlo ma i membri della Tong per tutta risposta uccidono il suo assistente e fanno ricadere su di lui la colpa.

Voti e commenti su Il vendicatore, 27 opinioni inserite

obelix123  @  29/10/2017 20:59:48
Una mezza delusione per chi ha letto il libro.
per gli altri un film discreto....

alex94  @  11/07/2016 13:25:39
Rispetto al precedente Ticker,questa pellicola da quattro soldi diretta da Michael Oblowitz (che sempre il solito anno realizzerà l'osceno the foreigner sempre con protagonista Seagal) risulta quasi sufficiente.......si lascia seguire senza troppi problemi riuscendo anche ad intrattenere decentemente nonostante i difetti ed il trash (come in ogni buon film di Steven) non manchino.
Potremmo partire dall'assurdità del personaggio interpretato proprio da quest'ultimo,un archeologo con un passato da super criminale e logicamente esperto d'akido.......non è sicuramente un personaggio credibile.
Che poi dopo che gli fanno saltare in aria la moglie non fa altro che andare da un posto al altro a prendere a legnate dei cinesi,interrogando poi l'ultimo ancora in piedi per scoprire dovi si trova il prossimo covo di cattivi.
Dopo un po confesso che la cosa diviene assai monotona......
L'aspetto tecnico è pessimo,molte scene che avrebbero dovuto essere ambientate all'esterno sono state girate in interni (e si vede piuttosto facilmente),gli effetti speciali sono quasi tutti realizzati con la computer grafica (da quattro soldi),da ricordare l'atroce ricostruzione del cielo proprio attraverso il computer,uno schifo assolutamente indimenticabile.
Bene o male comunque intrattiene,se vi basta questo potete vederlo anche tranquillamente,in caso contrario passate pure oltre.

mabumba77  @  16/04/2015 15:06:56
Fragile storiella che e' solo un pretesto per vedere in azione Seagal con qualche kg in piu'.B-movie ad uso e consumo di chi ha sempre apprezzato l'eccentrico attore americano.Divertente

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  04/12/2012 11:34:27
I film di Seagal, al di là dei loro evidenti limiti, mi hanno sempre divertito, soprattutto quelli di fine anni '80 inizio '90, ma questo è sicuramente tra i più brutti che abbia visto (diciamo che se la gioca alla pari con "Infiltrato Speciale"), vera spazzatura. Che Stefano non sia mai stato un grande attore (per essere eufemistici) lo sanno anche i muri, ma grazie alla sua bravura nell'aikido e l'espressione da duro risultava abbastanza credibile nella parte del macho. Ora che l'età ha lasciato i suoi segni l'attore, imbolsito e in evidente sovrappeso, non è credibile nemmeno in questi ruoli. Ovviamente di avere una sceneggiatura decente neanche a parlarne.

topsecret  @  07/09/2012 17:03:51
Il solito Seagal nei panni del vendicatore, questa volta però accademico, in un film in cui si sfoggia la padronanza marziale e fisica dell'attore americano, coadiuvato da un paio di attricette di discreta presenza scenica.
Il peggio è rappresentato dai dialoghi sciocchi, con qualche frasona ad effetto, e dai personaggi di contorno davvero inconsistenti e piuttosto idioti. Il resto è la solita tiritera di sparatorie, scontro all'arma bianca, coreografie marziali ed eventi lacunosi e prevedibili.
Solo per i fans di Steven.

edmond90  @  22/04/2010 15:18:33
Allucinante.Seagal è meno espressivo di un totem indiano e la regia non esiste.

Ultima risposta 22/04/2010 15.36.37
Englishbear  @  22/04/2010 14:46:49
È il film con Steven Seagal che mi è piaciuto di più. anche se qui Seagal è fuori forma a me è piaciuta la storia...

baskettaro00  @  19/06/2009 16:51:48
bel film cn seagal......action a go-go........

mikland83  @  26/04/2008 21:19:31
Il mezzo voto in più è per la scelta delle controfigure.Ora persino quando corre ha bisogno di aiuto(ossigeno puro)
Penoso, doveva ritirarsi con dignità.

private_joker  @  31/10/2007 17:53:30
Deludente al massimo, nemici che sembrano cartoni animati e Steven Seagal pronto a interpretare Palla di lardo nel futuro remake di FMJ...

Invia una mail all'autore del commento M@rtiN_ScoRsese  @  07/12/2006 19:23:49
c'è molta differenza tra questo film e tomb raider??

franx  @  06/06/2006 22:53:17
Chiunque sia Wastz è un genio.
Qui i nemici inziano a volare via tutti coi rutti.

wastzzz  @  20/11/2004 18:39:16
۩ gioco rpg di steven seagal ۩
۩ ----------------------------------------
۩
۩ si inizia con 10.000 punti da mettere giù per le skill (ogni skill: 30 punti max)
۩ Hai trovato: fialetta dell'immortalità
۩ Hai trovato: tisana della potenza
۩ Hai trovato: thè del menefreghiscmo
۩ Hai trovato: munizioni infinite
۩ Hai trovato: spray dell'omnipresenza
۩ Hai trovato: mossa del calcione di dio
۩ Eccetera eccetera
۩ Livello combattivo boss finale: 100
۩ Livello combattivo steven seagal: ∞

Ultima risposta 04/07/2006 12.53.31
dmd79  @  14/12/2003 23:21:51
Il film è una minestra riscaldata.. male! Trama degna di un poliziesco di 10 anni fa, attori poco credibili (Steven Segal compreso) ed effetti speciali tendenti allo zero! Morale?? Rivolgete la vostra attenzione altrove che è meglio..

USA e getta  @  19/09/2003 10:54:05
E' un film americano visto miliardi di volte.

MIRACULUS  @  16/09/2003 17:50:22
UN GRAN FILM E COME HA DETTO NEMESIS NON HA NULLA A CHE VERECON IL IL FILM CHE SEAGAL HA FATTO PRIMA DI QUESTO

FReeZ  @  11/09/2003 13:16:01
Se si potesse dare 0... non lo avrei dato, visto che il film meriterebbe come minimo un -376455!!! Osceno oltre ogni modo!

versus  @  11/09/2003 12:30:53
un film del genere può piacere solo ai tamarri del sabato sera e agli ultras da stadio... ti piace questo film? rassegnati, sei un bestione come loro...

mimmo  @  10/09/2003 17:01:01
steven chi???ma x favore, un emulo della mitica yovovcih

Invia una mail all'autore del commento rossi  @  09/09/2003 17:05:47
e un film eccezionale

Invia una mail all'autore del commento Nemesis  @  08/09/2003 15:21:36
Un film stupendo con Seagal molto più veloce nell'eseguire le sue mosse da aikidoka rispetto all'ultimo film (infiltrato speciale).Un film stupendo , vi consiglio di vederlo

ALEX REAL  @  27/08/2003 15:42:16
Nel desertico panorama di idee cinematografiche che si affaccia all'orizzonte degli sperduti spettatori di fine Agosto, questo film non è altro che un piccolo granello di sabbia e il mito di STEVEN SEAGAL ... soltanto un miraggio.
Il faccione del Nostro ormai è diventato così ingombrante che non buca lo schermo, ma... deborda !!! Sì, d'accordo, questa volta lo STEVEN fa vedere un pò di AIKIDO, ma, viva dio, altrimenti che action movie sarebbe? Io, personalmente, non ne posso più di combattimenti tirati su con fili alla MATRIX. Gli attori, quando compiono quelle acrobazie inverosimili, non sembrano fighters, ma piuttosto pupi siciliani. Non avrei mai pensato di dirlo, ma lo dico e a gran voce: STEVEN, basta, fermati! Non sei più credibile!
Ma vogliamo parlare della sceneggiatura? Ok. STEVEN è un professore di archeologia. Non lo trovate straordinario? Be', è vero, oggi CEPU promette un diploma di laurea consegnato direttamente sul manto verde di un campo da calcio, ma il Nostro Eroe - che non ha proprio l'aria di uno che ha buttato il sangue sui libri - ha conseguito addirittura il dottorato di ricerca. Come? Standosene comodamente in prigione... cioè senza la minima frequentazione dell'ambiente universitario. Esagero?
Ok, ragazzi, ho capito, in realtà, questo è un film-commedia e STEVEN SEAGAL è il nuovo BUD SPENCER (ormai portano la stessa taglia). E, in effetti, la pellicola mi ricorda certi film anni '70 dove l'omaccione di turno sgominava schiere di gangsters a suon di sganassoni.
A questo punto, vista l'efficacia dimostrata, proporrei STEVEN SEAGAL come nuova forza di intervento ONU. C'è casino in IRAQ? Mandiamo STEVEN SEAGAL che rompe il **** a SADDAM e a tutti i suoi accoliti.
E, comunque, spero, per lo sceneggiatore, che la comicità della pellicola sia del tutto volontaria: impagabile quella scenetta dei mafiosi cinesi che stanno sempre seduti ad un tavolo a ragionar di STEVEN. Tu pensi: *****! Ma questi non alzano mai il sedere dalla sedia? Stanno sempre lì 24 ore su 24? Non hanno una vita privata? Una famiglia? No, sempre seduti al tavolo. E quando STEVEN inizia a farli fuori, uno dopo l'altro, vedi il numero dei gangsters in seduta condominiale che diminuisce progressivamente... finchè non restano quattro gatti, poi tre, poi due, e, infine, uno solo... il capo che muore nel modo più pittoresco: sfumatura bassa alla testa... non dico altro.
Il mio voto (4) costituisce un obolo di pietà per il povero STEVEN... in memoria dei bei tempi andati. Diversamente, avrei sforato, andando ben al di sotto dello zero. Alla prossima.

Ultima risposta 25/09/2003 11.55.25
Invia una mail all'autore del commento davide  @  22/08/2003 17:08:13
a chi non piace il film o l'attore può trovarlo brutto ma a me è piacuto

Invia una mail all'autore del commento fabiana  @  17/08/2003 22:56:48
mamma mia...dove siamo finiti...il peggiore...un consiglio a steven seagal:un po di espressione...

Invia una mail all'autore del commento Prof. WEB  @  15/08/2003 23:44:49
A chi non piacciono le AM potrà anche dire che questo film fa schifo, ma per me e per tutti gli addetti ai lavori, era ora che Seagal facesse vedere un po' di sano AIKIDO!

Ultima risposta 30/12/2002
Sicio  @  14/08/2003 13:53:26
Il peggiore... in assoluto!

Ultima risposta 08/09/2003 15.36.19
giorgio  @  10/08/2003 07:12:53
Ho visto l'anteprima e mi ha colpito molto...Sono sicuro che sara' un enorme successo perche' e' girato molto bene e con tecniche all'avanguardia, gli attori recitano in maniera del tutto impeccabile e la trama e' mozzafiato

Ultima risposta 08/09/2003 15.37.17