il verdetto - the children act regia di Richard Eyre Gran Bretagna 2017
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
HAL9000 novitÓ NEWS 
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

il verdetto - the children act (2017)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

locandina del film IL VERDETTO - THE CHILDREN ACT

Titolo Originale: THE CHILDREN ACT

RegiaRichard Eyre

InterpretiEmma Thompson, Stanley Tucci, Fionn Whitehead, Ben Chaplin, Jason Watkins

Durata: h 1.45
NazionalitàGran Bretagna 2017
Generedrammatico
Al cinema nell'Ottobre 2018

•  Altri film di Richard Eyre

Trama del film Il verdetto - the children act

Fiona Maye Ŕ un'eminente giudice di Londra che, con saggezza e compassione, presiede numerosi e delicati casi di diritto familiare. A causa del suo lavoro, ha pagato un caro prezzo personale e il suo matrimonio con il professore americano Jack Ŕ oramai giunto alla fine. Mentre affronta le difficoltÓ del suo privato, Fiona si ritrova a dover seguire il caso di Adam, un brillante ragazzo che rifiuta di sottoporsi alla trasfusione di sangue che salverÓ la sua vita. A tre mesi dal suo diciottesimo compleanno, Adam Ŕ per la legge ancora un bambino. Dovrebbe Fiona costringerlo a vivere? Per capirlo, Fiona gli fa visita in ospedale ignorando come l'incontro sarÓ per entrambi foriero di nuove forti emozioni.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,42 / 10 (6 voti)6,42Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Il verdetto - the children act, 6 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  12/01/2019 10:51:53
   6 / 10
Arriva ad una risicata sufficienza grazie alla brava Emma Thompson ed alla delicatezza con cui certe tematiche sono trattate.
Purtroppo è un film che a tratti sembra "compiacersi" troppo; il cast non è tutto al massimo delle proprie possibilità.

Prof  @  10/12/2018 00:32:33
   8 / 10
Delicatissimo.

suzuki71  @  22/11/2018 13:07:07
   6 / 10
SPOILER PRESENTI
Il film affronta temi inusuali e delicati: come la Legge avvolga e condizioni gli aspetti della vita umana,ovvero della lucida ragionevolezza della stessa oltre i luoghi comuni. Detto questo, la sceneggiatura perde un po' i colpi, così come la recitazione, spesso sopra le righe e inutilmente enfatizzata (smorfie a go-go, scena del confronto genitori-pm a dir poco enfatizzata). Interessante l'idea dell'algidità della giudice che si scioglie sul finale, ma del resto questa storia (di mancato amore?) col ragazzino stenta a risultare credibile, per un film dai toni irrealisticamente melodrammatici. Ben sceneggiato ed interpretato il personaggio del marito.
Emma Thompson superlativa: questo sì.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento kowalsky  @  09/11/2018 00:26:12
   6 / 10
Se il film merita la sufficienza è grazie alla prestazione di Emma Thompson al "caso di coscienza" e alla crisi della sua celebrata etica professionale. E in effetti in un primo tempo lo spettatore è disposto a cedere e crederci davvero. Poi il film prende una piega diversa, fino a scivolare in un'enfasi melodrammatico che può emozionare o infastidire, a seconda dei gusti. Credo che il film non riesca a controbilanciare le sue emozioni, nonostante i bravissimi attori e un paio di scene davvero toccanti cfr. La trasfusione di sangue e le convinzioni religiose. Sembra quasi che Ian McEwan voglia ricordare Joyce, e sarebbe piuttosto sorprendente. Comunque il film sa essere interessante pur perdendo di vista i suoi primari obiettivi

smellysocks  @  02/11/2018 19:31:55
   5½ / 10
Intrugliate in un calderone una giurisprudenza che non lesina di dar sfoggio della propria arrogante insensatezza, dell'umanità che s'ostina a rimpiattarsi dietro stolidi parrucconi per giustificare scelte personali (travestite da Norme) che non possono accontentare can'e gatti, un po' di dubbio che il pedofilo ch'è in ognuno di noi dovrebb'esser semmai discusso ma mai rimosso.
Aggiungete manciatelle d'altra robetta che non contribuisce a dar sapore armonico allo zuppone e voilà 'sto film.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  29/10/2018 20:34:47
   7 / 10

E' un film che affronta diverse tematiche, ma quella più importante secondo me è la libertà di scegliere o di libero arbitrio se vogliamo metterla su questo piano. Tutelare un minore da scelte anche autoimposte oppure inculcate da dogmi e credenze religiose che ne impediscono di fatto la preservazione alla vita. Allo stesso tempo ma su un versante opposto al ragazzo, un giudice che ha fatto dell'etica professionale un dogma che di fatto l'ha imprigionata facendo terra bruciata delle persone a lei intorno, in primis il marito. Di conseguenza c'è una graduale comunanza di caratteri tra due persone apparentemente opposte per età ed estrazione sociale, perchè si pongono le stesse domande.
Un film che fa dei personaggi, soprattutto la Thompson senza dimenticare gli altri, la sua solida impalcatura, con una buona introspezione dei caratteri e stando attenti a non banalizzare il tutto, rischio che c'era ed è stato evitato.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

5 cm al secondoa haunting at silver falls 2a mano disarmataa spasso con willya.n.i.m.a.after (2019)aladdin (2019)alive in franceamerican animalsancora un giornoasbury park: lotta, redenzione, rock and rollattacco a mumbai - una vera storia di coraggioattenti a quelle dueavengers: endgamebanglabeautiful boy (2018)bene ma non benissimoblue my mind - il segreto dei miei annibook club - tutto puo' succederebutterfly (2019)cafarnaoche fare quando il mondo e' in fiamme?
 NEW
christo - walking on waterclimax (2018)cyrano, mon amourdagli occhi dell'amoredentro caravaggiodicktatorship - fallo e basta!dilili a parigidolceromadolor y gloriafiore gemelloforse e' solo mal di marego home - a casa lorogodzilla ii - king of the monstersgordon & paddy e il mistero delle nocciolehellboy (2019)i figli del fiume gialloi fratelli sistersi morti non muoionoil campione (2019)il corpo della sposail grande saltoil grande spiritoil museo del prado. la corte delle meraviglieil ragazzo che diventera' reil traditore (2019)il viaggio di yaojohn mcenroe - l'impero della perfezionejohn wick 3 - parabellumjuliet, nakedkarenina & ikurskla caduta dell'impero americanola citta' che curala llorona: le lacrime del malel'alfabeto di peter greenawayl'angelo del criminel'angelo del male - brightburnle grand balle invisibilil'educazione di reylo spietatol'uomo che compro' la lunal'uomo fedele
 NEW
ma (2019)ma cosa ci dice il cervellomaryam of tsyon - cap 1 escape to ephesusmo' vi mento - lira di achillenoinon ci resta che riderenon sono un assassinonormaloro verde - c'era una volta in colombiapalladio - the power of architecturepallottole in liberta'pet sematarypets 2: vita da animalipokemon detective pikachupolaroidprimula rossaquando eravamo fratelliquel giorno d'estatequello che i social non dicono - the cleaners
 NEW
rapina a stoccolmarapiscimired joanrocketmansarah & saleem - la' dove nulla e' possibileselfiesharon tate: tra incubo e realta'shazam!shelter: addio all'edensoledadsolo cose bellestanlio e olliotakara - la notte che ho nuotatoted bundy: fascino criminalethe brink - sull'orlo dell'abissothe intruder (2019)the mirror and the rascaltorna a casa, jimi!tutti pazzi a tel avivtutto lisciouna vita violenta (2019)un'altra vita - mugunfriended: dark webwonder parkx-men: dark phoenix

988890 commenti su 41438 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net