il verdetto - the children act regia di Richard Eyre Gran Bretagna 2017

il verdetto - the children act (2017)

locandina del film IL VERDETTO - THE CHILDREN ACT

Titolo Originale: THE CHILDREN ACT

RegiaRichard Eyre

InterpretiEmma Thompson, Stanley Tucci, Fionn Whitehead, Ben Chaplin, Jason Watkins

NazionalitàGran Bretagna 2017
Al cinema nell'Ottobre 2018

•  Altri film di Richard Eyre

Trama del film Il verdetto - the children act

Fiona Maye Ŕ un'eminente giudice di Londra che, con saggezza e compassione, presiede numerosi e delicati casi di diritto familiare. A causa del suo lavoro, ha pagato un caro prezzo personale e il suo matrimonio con il professore americano Jack Ŕ oramai giunto alla fine. Mentre affronta le difficoltÓ del suo privato, Fiona si ritrova a dover seguire il caso di Adam, un brillante ragazzo che rifiuta di sottoporsi alla trasfusione di sangue che salverÓ la sua vita. A tre mesi dal suo diciottesimo compleanno, Adam Ŕ per la legge ancora un bambino. Dovrebbe Fiona costringerlo a vivere? Per capirlo, Fiona gli fa visita in ospedale ignorando come l'incontro sarÓ per entrambi foriero di nuove forti emozioni.

Voti e commenti su Il verdetto - the children act, 6 opinioni inserite

suzuki71  @  22/11/2018 13:07:07
SPOILER PRESENTI
Il film affronta temi inusuali e delicati: come la Legge avvolga e condizioni gli aspetti della vita umana,ovvero della lucida ragionevolezza della stessa oltre i luoghi comuni. Detto questo, la sceneggiatura perde un po' i colpi, così come la recitazione, spesso sopra le righe e inutilmente enfatizzata (smorfie a go-go, scena del confronto genitori-pm a dir poco enfatizzata). Interessante l'idea dell'algidità della giudice che si scioglie sul finale, ma del resto questa storia (di mancato amore?) col ragazzino stenta a risultare credibile, per un film dai toni irrealisticamente melodrammatici. Ben sceneggiato ed interpretato il personaggio del marito.
Emma Thompson superlativa: questo sì.

1968 gli uccelli45 seconds of laughter5 e' il numero perfettoa herdadea son
brave ragazzeburning - l'amore bruciaburning cane
gemini mangenitori quasi perfettigiants being lonelygive up the ghost
il varcoio, leonardoit: capitolo 2
la scomparsa di mia madre
la verita' (2019)la vita invisibile di euridice gusmao
la voce del marel'amour flou - come separarsi e restare amicile coup des larmesles chevaux voyageurslife as a b-movie: piero vivarellilingua francal'ospite - un viaggio sui divani degli altrilou von salome'
l'uomo che volle vivere 120 annimademoisellemadre (2019)
non succede, ma se succede...of fathers and sons