i mercenari 3 regia di Patrick Hughes USA 2014

i mercenari 3 (2014)

locandina del film I MERCENARI 3

Titolo Originale: THE EXPENDABLES 3

RegiaPatrick Hughes

InterpretiSylvester Stallone, Arnold Schwarzenegger, Jason Statham, Harrison Ford, Mel Gibson, Terry Crews, Dolph Lundgren, Antonio Banderas, Kellan Lutz, Randy Couture, Victor Ortiz, Kelsey Grammer, Glen Powell Jr., Ronda Rousey, Wesley Snipes

NazionalitàUSA 2014
Genereazione
Al cinema nel Settembre 2014

•  Altri film di Patrick Hughes

Trama del film I mercenari 3

In questo nuovo capitolo dei Mercenari Barney (Sylvester Stallone), Christmas (Jason Statham) e il resto della squadra si ritrovano faccia a faccia con Conrad Stonebanks (Mel Gibson), che anni prima aveva co-fondato Gli Expendables con Barney. In seguito, Stonebanks è diventato un trafficante di armi senza scrupoli, uno che Barney era stato costretto a uccidere... o almeno così pensava. Stonebanks, sfuggito alla morte, ha ora come principale missione quella di eliminare Gli Expendables - ma Barney ha altri piani. Ha deciso infatti di rinnovare i membri della squadra, per combattere la vecchia guardia con giovani reclute più veloci ed esperte di alta tecnologia.

Film collegati a I MERCENARI 3

•  I MERCENARI - THE EXPENDABLES, 2010
 •  I MERCENARI 2, 2012

Voti e commenti su I mercenari 3, 63 opinioni inserite

Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

Noodles71  @  07/04/2024 18:30:27
Cambio di regia stavolta è il turno di Patrick Hughes che dirige il terzo capitolo della serie fortemente voluto da Stallone che cura la sceneggiatura. Nella scalpitante scena iniziale dell'assalto al treno entra in scena un altro action-man del passato, Wesley Snipes nel ruolo di "Doc". Il cast degli altri film è presente al completo con l'aggiunta del nuovo team di mercenari composto da quattro ragazzotti che ringiovaniscono sia fisicamente che tecnologicamente la pellicola. Il villain di turno è un convincente Mel Gibson nel ruolo dell'ex compagno di Sly "Stonebanks" e le new entry Banderas ed Harrison Ford che rendono insieme agli altri piacevole e fracassone "The Expendables 3" dove le battute la fanno da padrone oltre agli scontri più esagerati e numerosi rispetto agli altri due capitoli. Per gli amanti del genere un piacere vedere tanti attori over age che combattono insieme.

Jokerizzo  @  02/02/2020 22:59:12
Il più debole della saga, ma comunque godibile!

Attila 2  @  17/01/2019 10:29:51
Non mi ricordavo se l'avevo gia' visto o meno anche perche' uno si confonde con l'altro.Piu' che fenere d'azione e' quasi di guerra perche' si va oltre l'azione.Con sscene di esplosioni , sparatorie e numeri "da circo" dei protagonisti che fanno cose inimmaginabili.Classico American style e non poteva che essere cosi' visto anche il cast che ha raggruppato TUTTI i protagonisti di quel genere cinematografico,mancano solo Bruce Willis,Segal e Van Damme,per il resto abbiamo Statham,Stallone,Schwarzenegger,Lundgren,Banderas e chi piu' ne ha piu' ne metta,ti escono cosi' all'improvviso come anche Harrison Ford e dici "toh,c'e' anche lui".Sembra una rimpatriata tra amici che dopo essersi dati per anni battaglia sullo schermo per dimostrare chi e' il piu' duro,abbiano deciso di unirsi per fare un mega film "raduno" come botto finale della loro carriera e non e' che gli sia riuscito male,anzi,ma non e' neanche uno di quei film che ricordi per sempre,anche,come ho gia' detto te lo confondi gia' coi primi due

alex94  @  21/01/2017 10:24:01
E giunti al terzo capitolo la serie de "I Mercenari" continua a mantenersi su livelli più o meno decenti, è divertente,esagerata,molto esagerata,ma piacevole da vedere,grazie come al solito alla presenza di un gran numero di star dei film d'azione e grazie a delle scene d'azione altamente spettacolari (per quanto logicamente irrealistiche ai massimi livelli)..... Per il resto la trama è quello che è......cioè una mezza *******tà,la recitazione non è esaltante (se la cava giusto Gibson).... e sopratutto non si possono vedere i numerosi primi piani sul volto di Stallone,era impossibile non ridere,sembra ormai un accidenti di caricatura...... maledetto botox...
Film da vedere senza pretese e a cervello completamente spento.

danny1970  @  11/02/2016 20:50:21
Un bel film. Grandi tutti i miti anni 80 e 90. Do un voto alto perché nonostante l'età tutti meritano. Grande stallone, swarzy, magnifico Gibson, bandiera e statam. Grazie perché ci fate ancora sognare quei mitici anni.

sossio92  @  11/02/2016 18:38:39
l'ho preferito al secondo , fa il suo dovere d'intrattenimento , gibson riesumato ...

Sbrillo  @  07/12/2015 11:32:38
hanno riesumato Mel Gibson e solo per questo andrebbero premiati....
il film è come gli altri 2 predecessori: coatto, surreale, inutile però è più forte di me...l'idea di riunirsi tutti insieme nonostante la pensione e l'età andata mi fa provare una dose di affetto verso di loro....
senza infamia e senza lode

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Angel Heart  @  29/08/2015 22:18:21
Quando meno te lo aspetti...
Dopo due capitoli altamente mediocri, finalmente si riesce a trovare la giusta dose nei vari ingredienti che dovrebbero rendere appetibile un film d'azione come si deve.
Intreccio ovviamente esile ma ben più curato rispetto al passato così da creare il giusto hype nello scontro tra buoni e cattivi, scene d'azione ad alto tasso di spettacolarità (la parte finale negli stabili bulgari è un finimondo di fuoco) e che Dìo ti ringrazio finalmente riescono ad essere chiare e a trasmettere l'adrenalina necessaria allo scopo, maggior cura nella regia e nella recitazione, humour infantile ma meno stupido, ed un tocco malinconico che, seppur banale nella sua semplicità, dona una consistenza adeguata al dramma dei protagonisti.

Parliamo del cast, escludendo dalla lista la nullità assoluta dei quattro giovani componenti nuovi che non contano niente e servono solo ad allungare il minutaggio finale:
nel primo quarto d'ora di film viene giustamente tagliato fuori il simpatico ma riempitivo Crews per lasciar spazio a colui che avrebbe dovuto entrare di diritto nel cast fin dal primo episodio, ovvero un mitico Snipes in forma smagliante; peccato che, fatto il suo discorsetto e la sua battutina autoreferenziale (ah, fortuna che il film non abusa di questo stratagemma come nell'episodio precedente) il buon Wesley venga rapidamente messo a fare da tappezzeria vicino agli altri senza fare o dire più nulla di concreto (è già tanto se viene inquadrato ancora); esigenze certo, ma una miniera del genere andava sicuramente sfruttata di più (anche perchè la parte iniziale è, grazie a lui, una delle migliori del film);
Stallone rimane granito puro, ma qui almeno torna al look originale togliendosi quel basco di mèrda e quel baffo ridicolo che lo rendevano tanto insopportabile nel secondo capitolo; in più, il suo personaggio prende talmente a cuore l'incolumità dei suoi uomini (tramite dialoghi, non certo con le emozioni facciali) da apparire più umanizzato e, per questo, allo spettatore risulta già più facile prenderlo in empatia come leader;
Statham gli fa ancora una volta da braccio destro, sempre figò e duro come suo solito, ma il suo ruolo viene diminuito di screen-time lasciando sul vago, sfortunatamente, il divertente rapporto di competizione e stima che si instaura con Snipes;
tocca la stessa sorte all'imponente Lundgren (che soprattutto nel secondo, oltre alla spalla comica ufficiale era il miglior componente del cast assieme a Van Damme e Statham) qui invece dice un paio di battute giusto per ricordarci che c'è anche lui, e per il resto si limita a far presenza; esigenze anche qui immagino, visto che il ruolo da lui ricoperto viene preso in carico da
Banderas che, a sorpresa penso di chiunque, è forse il personaggio più spassoso e memorabile di tutto il film, mai avremmo pensato che uno che ha passato gli ultimi anni a parlare con una gallina fosse addirittura in grado di rubare la scena a cotanta sovrabbondanza di machismo;
Ford da tenero vecchietto riprende il ruolo mollato dall'avidissimo Willis ed effettivamente con la sua brama di vendetta riesce a farci dimenticare l'antipatico Bruce abbastanza in fretta;
Schwarzy ogni tanto scende dal trono imperiale a tirar su il morale di Sly, fa il suo dovere di infallibile guest star senza bisogno di impegnarsi, e quando credevi di essertene sbarazzato una volta per tutte, eccolo a farsi affiancare da un
Jet Li preso da stracani e che, come per i capitoli precedenti, non serve assolutamente a niente se non a fungere da barzelletta del gruppo.
Infine, come villain questa volta troviamo un ottimo Mel Gibson che compensa il carisma scenico e marziale di Van Damme con caratterizzazione e bastardaggine degne della sua bravura attoriale.
Ah, dimenticavo Couture è vero
... ... ... ... ...

In definitiva, l'unico capitolo obbiettivamente decente della famigerata saga degli Expendables, che lima tutte le grosse falle degli episodi precedenti ripagando quasi pienamente lo spettatore del prezzo del biglietto.
Ad ogni modo, perchè va detto, un action-maniac vecchia scuola come il sottoscritto non potrà mai essere pienamente appagato con sti film fino a che la squadra ufficiale, porca di quella pùttana, non sarà questa :

Stallone-Schwarzenegger-Van Damme-Willis-Lundgren-Snipes-Seagal-Chan

magari controllati o fronteggiati da Kurt Russell o Rutger Hauer o Chuck Norris o Mickey Rourke (con Statham a fare appunto l'hitman di uno di questi).

Non ci spero più e, vista l'età dei suddetti colossi, ormai non mi interessa neanche più. Ma bisogna che se lo ficchino in testa sto concetto: fin quando non sarà così, gli "Expendables" non potranno mai e poi mai funzionare.

Ultima risposta 31/08/2015 21.33.35
CyberDave  @  07/04/2015 14:11:43
Film abbastanza inutile e superfluo, nonostante il cast sia stato confermato in toto e siano state inserite delle nuove leve l'ho trovato molto tirato e una brutta fotocopia degli altri due.
Direi che la storia si basa solo sul quando troneranno in azione i vecchi compagni di Stallone affiancando la nuova squadra per battere il cattivo di turno.
Qualche buona scena action ma poco altro, da vedere solo se appassionati al genere.

Charlie Firpo  @  22/12/2014 10:55:38
Film action con vecchi eroi di un tempo ormai putrefatti, sta' volta abbiamo anche Indiana Jones completamente intontito, il solito Stallone imbolsito, un ridicolo Banderas a cui manca la gallina Rosita della pubblicità, Schwarzi anche lui strainvecchiato, l'alcolizzato Gibson, Snipes riciclato dopo l'uscita dal carcere per evasione fiscale... insomma un film autocelebrativo di un genere ormai morto e sepolto negli anni 80 e parte iniziale dei 90.

A questo punto la domanda è: li rivedremo anche in un ulteriore capitolo intitolato i mercenari 4 .... e con il pannolone sotto i calzoni ?

Come film d'azione si può vedere, ma rimane una tristezza.

Fin che riescono a battere cassa state certi che continueranno la saga.

Lastyco  @  22/12/2014 10:34:19
Per fortuna lo stile è cambiato dal 1...non è una cosa seria..non lo può essere..

Tanti coatti messi lì...e ci piacciono!!

Merita di essere visto per il numero di proiettili sparati in 120 min..

mabumba77  @  17/12/2014 17:30:46
Un buon action che diverte seppur penalizzato da una sceneggiatura un po scontata e dall'entrata in scena delle nuove reclute delle quali si poteva,e doveva,fare tanquillamente a meno.Un vortice di adrenalina con l'unico scopo di intrattenere e divertire.Inferiore ai primi due capitoli,dove la violenza era piu' marcata,ma da vedere sicuramente se si e' alla ricerca di uno spassoso e robusto film d'azione.Parata di stelle e,come al solito,molta ironia.

Wilding  @  15/11/2014 15:42:37
Si può vedere. Il migliore dei tre sinora usciti.

topsecret  @  05/11/2014 13:59:21
L'action geriatrico funziona ancora.
Terzo capitolo di pari passo agli altri due per quanto riguarda la spettacolarità e il ritmo forsennato delle scene di guerriglia, ma forse meno efficace per quello che riguarda i dialoghi e soprattutto l'ironia che era più ficcante nei precedenti film.
Il cast ricco di nomi noti riesce ad assicurare quelle garanzie necessarie per mantenere il coinvolgimento e l'interesse del pubblico, elargendo massicce dosi di carisma e testosterone.
Puro, semplice ma ben congeniato intrattenimento da destinare al solo pubblico di bocca buona...astenersi incontentabili ed intellettuali della domenica.

faluggi  @  04/11/2014 22:39:38
Un film action coi contromaroni!

Grazie Stallone!!!!

Gruppo COLLABORATORI Mr Black  @  10/10/2014 17:32:55
Buono per passare la serata, ma la formula inizia ad essere un pò stantia. Basta così!

Strix  @  30/09/2014 04:04:00
Quoto pienamente con ogni singola parola della recensione di John Nada; questo capitolo si discosta dal secondo (autocitazionista) e si riavvicina alla serietà del primo.

Un po' più di trama (per carità, è sempre quella di un film action ma in molte scene vengono illustrati meglio i rapporti e la psicologia dei personaggi).

Interpretazioni disomogenee: Gibson cattivone credibile, Banderas divertente anche se un po' sopra le righe, Schwarzy e Jet Li inutili, Ford sprecato, i Giovani hanno troppo poco spazio, tutti i restanti lavorano bene come sempre.

Un po' di splatter in più non avrebbe guastato.

In conclusione: Buon action, fa il suo dovere cioè intrattiene abbastanza bene e diverte; speriamo non ce ne sia un quarto perchè si inizia a essere molto ripetitivi.

Media decisamente cattiva, a mio avviso chi ha dato 1 o 2, senza offesa, dovrebbe rivedere il proprio metro di giudizio.

Ultima risposta 05/10/2014 22.16.47
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR carsit  @  30/09/2014 01:56:38
Baracconata costruita su azioni militari, spari, esplosioni, botte, coltelli, spari, coltelli,botte, esplosioni e via dicendo....
Il prodotto è nel complesso mediocre, però si apprezza il tentativo da parte della vecchia guardia di rivitalizzare un pò il genere che è andato così tanto negli anni 80' e inizi 90'.
La pellicola non gode di costanza e uniformità attoriali e fornisco subito qualche esempio.
Snipes si è dimostrato in grande spolvero e abbastanza inspirato nel personaggio, eppure viene praticamente relegato in secondo piano.
Interessante Mel Gibson nei panni del Villain, e pure il gigioneggiante Banderas ( che si vede lontano un miglio che si diverte nel suo ruolo) fa la sua discreta figura.
Abbastanza sprecato Harrison Ford, mentre Jet li e Scwarzy hanno veramente un ruolo marginale e non sono valutabili.
Pessimi i personaggi della nuova guardia: anonimi, poco simpatici e che vanno a snaturare l'essenza stessa del film.
Malissimo anche Stallone, che oscilla sul set con una faccia granitica monoespressiva, proponendo dei dialoghi che nel 70% vertono sulla frase: " è bello riaverti fra noi".

Poi non citiamo le solite contraddizioni della fisica, una pessima CGI e scene al limite del non-sense ( il tipo che nei primi 10 minuti si fa investire dal treno è da annali del trash).
Prendiamo il prodotto per quello che è e bona.
Evitiamo il quarto film, perchè comunque questo cast non ha più nulla da dire.

Sly85  @  26/09/2014 17:52:22
Sly giunto al 3o capitolo dei Mercenari mette in scena una nuova squadra di giovani per combattere il suo ex amico e fondatore dei Mercenari Conrad Stonbanks (Mel Gibson) , l' esperienza si confronta con la giovinezza , con una bionda super esplosiva Luna (Ronda Rounsey) .

In questo 3o capitolo troviamo anche un vecchio Mercenario Doc (Snipes) e Galgo (Banderas) che fa il simpaticone di turno facendo battute a raffica , la "macchietta del team" , Sly in piena forma ma si vede che non fa troppe cose limitandosi nelle scene d' azione anche perche' gli anni si cominciano a a farsi sentire , ma a parte questo riesce sempre a dare forza e animo alla squadra , unica delusione Jet Li non ci doveva assolutamente essere una presenza inutile, si vede solo nelle scene finali insieme a Schwarzenegger , Ottimo Ford che sostituisce alla grande Willis non facendo sentire la sua mancanza , la regia per un esordiente Patrick Hughes mi e' sembrata buona , nel combattimento finale mi aspettavo qualcosina di piu'.

Questa ultima "forse" missione riesce a regalarci 2 ore e 6 di spassoso divertimento e azione

Ultima risposta 29/09/2014 10.52.57
peppe87  @  26/09/2014 02:59:57
ancora piu devasto che nei precedenti, è sempre una gioia vedere swarzy ma soprattutto sly in azione a 68 anni.. mancava solo bruce per completare il quadro (dicono per contrasti sul cachè) ford non m'è mai piaciuto, jcvd era morto nel secondo, in quel ruolo avrei visto bene liam neeson e il quadro era da incorniciare

corey  @  11/09/2014 22:48:55
Più che sufficiente e niente più, nettamente inferiore al secondo capitolo che mi aveva esaltato parecchio.. ho trovato la nuova squadra senz'anima, per fortuna poi torna quella originale. simpatico Banderas, buono Gibson, pessimo Ford. Sly e Schwarzy leggermente bolliti ma li adoro lo stesso, Snipes e Ludgren potevano essere sfruttati meglio. Il film il solito carrozzone di azione e scene al limite del surreale

piripippi  @  11/09/2014 22:01:46
è un voto di stima e rispetto per questi simpatici eroi degli anni 80 90 ma per il resto rimane un prodotto mediocre , trama scialba e niente di che. dei 3 credo il peggiore

Invia una mail all'autore del commento Suskis  @  10/09/2014 17:42:54
Il tipico procedere per accumulazione Hollywoodiano ha imposto un ulteriore aumento del numero di protagonisti in questo film. Il risultato è che quei personaggi che, bene o male, avevano un minimo di storia a supportarne un carisma, in questo episodio sono ridotti a comparse (eccetto Stallone, ovviamente). Davvero anonimi, inutili e dimenticabili le giovani leve, invece. Peccato perché Dolph Lundgren, per dirne uno, di cose da dire ne avrebbe ancora parecchie. Banderas ormai è condannato dal Mulino Bianco.

genki91  @  09/09/2014 20:11:43
E' quello che ci si aspetta, che si dovrebbe chiedere di più?
Anzianotti a tirar forte la baracca, il tutto condito con un po' di nostalgia canaglia dei bei tempi di Arma Letale e Rocky, andati molto tempo fa.
What else?

Regista Ricky  @  08/09/2014 22:27:07
Mi sono divertito. Una trama semplice anche questa volta quindi si spegne il cervello e si segue senza problemi. I vecchi passano al testimone ai giovani?
Non credo proprio.
Snipes ottimo e simpatico. Sprecato Ford, ma va bhe.
Banderas ahahaha grande, ma le galline ti aspettano ahahaha. ( è stato bravissimo )
Chi mancava? A questo punto manca Glover, magari Cruise, ma non credo ne facciano ancora.

Darksyders77  @  08/09/2014 20:11:13
Esplosivi,questi Mercenari! Cast eccezionale,azione adrenalina,esagerazioni di ogni tipo,questo è Expendables,questo è Sly, consigliato per gli amanti del genere.

john doe83  @  08/09/2014 12:38:24
Anche se di poco, l'ho trovato migliore del secondo, grazie soprattutto ad una povra superlativa di Banderas, veramente divertentissimo e ad un super carismatico Mel Gibson. Bravo anche Snipes in grande spolvero e ovviamente anche il resto del vecchio cast. Non mi hanno convinto molto i giovani, soprattutto Ortiz e Powell. La regia è ben curata e il film non annoia mai... Azione stile anni '80 per i nostalgici.

ferzbox  @  06/09/2014 11:37:52
Che si sentisse il bisogno di un terzo episodio sui "Mercenari" credo che fosse da escludere.
Il primo film era abbastanza simpatico e il voler riunire alcuni degli "Action man" di un tempo in una storia fracassona piena di esplosioni e combattimenti assurdi era un'idea abbastanza stimolante e divertente.
La volontà di farne un seguito ci poteva stare,ma ahimè,a differenza del primo capitolo che tutto sommato mostrava una trama discreta,il secondo era una carrellata di scene esaltanti ed ironiche,piene di clichè e scene strapompate vicine al ridicolo(esattamente quello che temevo poteva essere il predecessore).
Ragion per cui,il terzo capitolo lo vedevo fuori luogo....poteva bastare.
Ciò nonostante devo ammettere che la sceneggiatura di quest'ultimo corregge leggermente il tiro,riportando il film ad un'equilibrio più accettabile e vicino a come si presentò la saga all'inizio.
Il film non è poi così malvagio....si parla sempre di una carrellata di esplosioni,battute sarcastiche e scene esageratissime,ma divertente quanto il primo se si va alla ricerca di un grosso fumettone strafarcito di esagerazioni e scontri a fuoco.
I personaggi,rispetto al secondo,sono stati ridimensionati(Dolph Lundgren è tornato più o meno come sul primo) e quelli nuovi(tra i veterani) sono studiati decentemente(Banderas ammetto che un paio di risate me le ha fatte fare).
Le new entry giovani è meglio lasciarle perdere; sono qualcosa di inguardabile,inutili alla sceneggiatura e del tutto insignificanti,portando fuori strada dall'originario obbiettivo del film(finchè ci sono i vecchi attori tutto questo ha un senso,se si inseriscono attori "nuovi" per rinnovare,vanno persi quegli elementi che rendono "perdonabile" una baracconata" come questa.
Non parliamo poi della scena in discoteca,dove una ragazza con i tacchi ALTI,riesce a menare tranquillamente tre energumeni come se niente fosse....oddio,quella scena era imperdonabile...
Harrison Ford totalmente inutile,Schwarzenegger messo in disparte,Gibson nel ruolo del cattivo stonava un pochino e il combattimento finale con Stallone,oltre ad essere brevissimo,era anche un copia ed incolla di quello con Van Damme sul predecessore.
Comunque si sente meno l'aria "comica" che mi dava il secondo capitolo,e questo l'ha salvato dalla insufficenza,dato che comunque,per chi è affezzionato a determinati film fracassoni con attori destinati a sparire presto,sa divertire.
Ma il primo lo ritengo ancora quello più equilibrato e divertente....questo è una via di mezzo tra i tre....ma credo anche che ora ci si possa fermare...eh si....

Invia una mail all'autore del commento AxelFoley  @  05/09/2014 18:17:36
Con dispiacere, la sufficienza (risicata) l'ho messa, esclusivamente per l'umorismo che compare ogni tanto nel film, e la simpatia che ho per Stallone.
Per il resto, come per i primi due episodi non c'è una sceneggiatura tosta e valida per dare un giudizio pienamente positivo.
Il cast è di ottimo livello, anche se, vuoi per le particine di contorno (Schwarzenegger, Jet Li) vuoi per il poco interesse nella cosa, almeno così mi è parso(Ford), vuoi per l'età che avanza (Stallone) non c'è stata un'uniformità di interpretazioni. Bravissimi e calati nella parte invece Gibson, Snipes e ci metto anche Banderas.
E' una gran rimpatriata di gente ultrasessantenne con messa assieme la trovata, tralaltro non riuscitissima, di unire qualche giovincello al cast con lo scopo di attirare una varietà di spettatori maggiore, e con quello di seguire un must di Stallone che è quello di fare un pò da chioccia/maestro a quelli più giovani. Non ha spunti particolarmente interessanti che ti fanno incuriosire al film, come tralaltro succedeva anche nei precedenti due film...niente di nuovo.
Allargare il cast a molti nomi noti ha portato solo al risultato di catturare l'attenzione dello spettatore sulla carta, poi il risultato non'è niente di che.

John Nada  @  05/09/2014 12:55:22
Meno divertente del secondo ma più riuscito del primo. Se Mercenari 2 non si prendeva sul serio per tutta la sua durata, risultando di fatto una parodia, questo Mercenari 3 recupera lo stile del primo risultando però più interessante sotto l'aspetto della trama e più esaltante nelle scene action.
Purtroppo non capisco la volontà di avvicinare maggiormente un pubblico giovanile (l'inserimento di altri attori, più giovani e bellocci, si vede molto meno sangue...) vista proprio la volontà di tornare a fare un film d'azione classico e meno comico.

Il film comunque non annoia assolutamente e trovo l'interpretazione di Mel Gibson risucita, quella di Banderas un po' troppo sopra le righe ma riesce a strappare qualche risata e rappresenta l'elemento comico della pellicola. Qualche bella battuta (quella su Snipes, purtroppo piuttosto anonimo come personaggio nel resto del film) e alcune sequenze action ben riuscite completano il quadro.
Non mi ha entusiasmato Harrison Ford, così come Swarzy in una parte minore, ancor meno i nuuovi (e pressochè sconosciuti) attori.

In buona sostanza un film divertente, che intrattiene come un film d'azione deve fare, ma (nell'eventualità di un quarto capitolo) vanno eliminate quelle pecche che risultano abbastanza evidenti.

fragolo1980  @  05/09/2014 11:24:00
bhè c'è poco da dire su questo film,visto uno visti tutti....ma personalmente in senso positivo;se vai a vedere i mercenari vuoi vedere solo una cosa,vecchi attori del genere azione ritrovarsi insieme e solo tanta azione.
Certo un minimo di trama ci vuole anche ma onestamente passa leggermente in secondo piano.
Non male comunque il film,l'idea della nuova e vecchia squadra è carina,e ripeto quello che il film deve fare lo fa bene.
Non pensavo di divertirmi cosi tanto con l'interpretazione di Banderas troppo simpatica,carina anche l'interpretazione di Schwarzenegger però veramente troppo sacrificato gli si poteva far tirare 2 cazzotti anche a lui.
Unica pecca che ho trovato,il finale con Gibson un po troppo veloce a discapito di tutta la sparatoria della seconda parte al contrario leggermente lunga.
Purtroppo anche Jet li veramente troppo troppo sacrificato.
In conclusione a chi piace il genere di film non penso rimarrà deluso