i mercenari - the expendables regia di Sylvester Stallone USA 2010

i mercenari - the expendables (2010)

locandina del film I MERCENARI - THE EXPENDABLES

Titolo Originale: THE EXPENDABLES

RegiaSylvester Stallone

InterpretiSylvester Stallone, Mickey Rourke, Jason Statham, Dolph Lundgren, Jet Li, Randy Couture

NazionalitàUSA 2010
Genereazione
Al cinema nel Settembre 2010

•  Altri film di Sylvester Stallone

Trama del film I mercenari - the expendables

Barney Ross (Sylvester Stallone) è un uomo che non ha niente da perdere, non prova emozioni né sente paura, è un leader e uno stratega che vive ai margini della società. Le uniche cose a cui è legato sono un camioncino, un idrovolante e la squadra di mercenari moderni composta da Lee Christmas (Jason Statham), Yin Yang (Jet Li), Hale Caesar (Terry Crews), Toll Road (Randy Couture) e Gunnar Jensen (Dolph Lundgren). Quando a Barney viene offerto un lavoro, nessun'altro oltre a lui e ai suoi soldati potrebbe portarlo a termine: porre fine alla dittatura del sanguinario generale Gaza sull'isoletta di Vilena.

Film collegati a I MERCENARI - THE EXPENDABLES

•  I MERCENARI 2, 2012
 •  I MERCENARI 3, 2014

Voti e commenti su I mercenari - the expendables, 253 opinioni inserite

TheLory  @  17/09/2014 17:03:29
Sacchetto della spazzatura sgocciolante da cui spuntano lische di pesce, peperoni ammuffiti e gambi di verza.

Ultima risposta 17/09/2014 19.50.45
Sly85  @  17/09/2014 15:26:51
Sly riunisce tutte le icone del cinema action degli anni 80 , facendoli scatenare in questo film scritto diretto e interpretato dallo stesso Stallone, e con lui Jason Statham che gli fa da partner quello piu' affiatato , unica cosa su Jet Li che e' stato messo li' facendogli fare poche cose giusto qualche mossa, andava sfruttato meglio.

Comparsate a sorpresa di Willis e Schwarzennegger in una scena molto simpatica dove Sly simpaticamente dice al personaggio di Schwarzy che voleva diventare presidente e Willis che interpreta Church che fa il misterioso che lavora per un agenzia governativa che incarica i Mercenari per una missione in Brasile per rintracciare un generale corrotto.

trama adatta per gli attori che sono presenti nel film , e Stallone che conduce il tutto con grande professionalita'!

Ultima risposta 17/09/2014 16.02.50
Mic Hey  @  16/09/2014 06:24:03
La trama ricorda il bellissimo videogioco Just Cause.. uhm che altro dire ?
.. Ecco giocate al videogioco che è meglio !

Ultima risposta 15/01/2019 10.26.53
Dompi  @  14/08/2014 14:36:18
Ci sono persone che dicono: "Eh ma tu non puoi giudicare questo film come schifoso si vede dalla copertina che è una commercialata gnignigni". Bisognerebbe rispondere "Prima di tutto stai zitto, secondo il film fa schifo. Non mi interessa che il film sia palesemente e dichiaratamente commerciale. Io giudico il film e questo film fa ******."

Iniziamo subito, farò spoiler ma leggete lo stesso così siete avvisati:

Approfondiamo un attimo il cast perché qui è il peggio.
Abbiamo:
Sylvester Stallone e Sylvester Stallone alla regia. E già qui ti parte un maonna. Qui Sylvester Stallone è il boss. Ah scusate lui è sempre il capo di qualcuno, lui comanda sempre, lui ha sempre degli schiavi. In questo film ha una barba illegale in 72 paesi del mondo, un viso in decomposizione, occhi strafatti, bocca obliqua, sopracciglia a volo d'aquila, manco Jack Nicholson raggiunge le vette delle sopracciglia di Sylvester in questo film.

Poi abbiamo gli schiavi.
L'unico che cerca di avere una personalità è Jason Statham. Ah scusate, c'è Jason Statham? Maonna già con questi due attori il film raggiunge vette di commercialità altissime e purissime e levissime (?)
Qui Jason è Jason. Minchia zii lui ha il rispetto di Stallone. Lui mazzola manco fosse Bruce Lee. Esperto nel pugnale.

Poi abbiamo Dolph Lundgren. Spetta un attimo, l'ho già visto sto qui ma dove? Ah sì lui è IVAN DRAGO. Stallone si è portato IVAN DRAGO per fare supporto fisico alle scene di combattimento. In questo film è strafatto (come tutti del resto), non rispetta nessuno, si fa i ghezzi suoi e si permette il lusso di giocare con il nintendo quando è in pausa missione.

Poi abbiamo l'altro schiavo Jet Li. Dai Jet ti sei fatto comprare da questa manica di decerebrati? Quanto ti hanno dato? Ti sei consegnato di tua spontanea volontà? Lo sai che è sequestro di persona? Esiste la pula in questi casi. Tu la chiami poi voglio vedere se ti costringono a recitare in questi film della minchia. Vabbe qui è uno scemo esperto di arti marziali, neanche troppo letale che vuole solo soldi per la sua famiglia.

Poi abbiamo maonna serio un DROGATO PIENO DI STEROIDI DI QUELLI POTENTI:Terry Crews. PIU' GROSSO DI TRE MONTAGNE, PIU' PESANTE DI DUE TONNELLATE, PIU' POTENTE DI CINQUE TORI INFURIATI. Solo il braccio ha una circonferenza paragonabile al diametro di Giove.
Abbiamo poi gli INTOCCABILI: BRUCE WILLIS E SCHWARZENEGGER. Ma per loro le parole mancano.
Vabbe poi abbiamo Mickey Rourke, Randy Couture uno scemo che non sa neanche perché è stato chiamato da Stallone, Steve Austin, una fia, una fia che si vede per due secondi, il sergente Batista di Dexter e altri tizi inutili.

Devo farvi la classifica della potenza altrimenti non si capisce la forza fisica di queste bestie:

INTOCCABILI: BRUCE WILLIS E SCHWARZENEGGER
INVINCIBILI E IMMORTALI: Stallone e Statham
BESTIE UMANE: Il nigga e Ivan Drago
LETALE E IMPRENDIBILE: Jet Li
MEZZE SEGHE: gli altri.

Iniziamo subito.
Scritte amuzzo, siamo in una nave, ci sono dei terroristi, scritte amuzzo, titolo in grande, i terroristi sono nigga e minacciano altri nigga. Scritte, poi le scritte finiscono, sta per succedere il peggio arrivano loro con i cecchini e armi micidiali. Stallone tenta di negoziare, tre milioni in cambio degli ostaggi. Il nigga non ci sta, vuole cinque milioni. Ivan drago perde la testa, prende il fucile E DISTRUGGE A META' IL NIGGA. LO TAGLIA META' SCARAVENTANDO E SPIACCICANDOLO AL MURO. Poi silenzio. Per poco collassavo davvero. Primo piano su Ivan Drago che sussurra: "E' morto di paura".

Spari amuzzo, gente che muore, razzolamenti vari. Poi c'è lo scontro dialettico tra Statham e stallone. "Tu prendi quelli a destra, io a sinistra", "No io voglio quelli a destra, tu sei troppo lento", "le pistole sono più veloci dei coltelli". Inquadratura sulle milioni di vene che fuoriescono dalla pelle sudata del braccio di Stallone.

Silenzio.
Squilla un cellulare. UN FOTTUTO CELLULARE. Jason fa: "E' un sms". Stallone: "SM CHE?". BOOM SPARI AMUZZO, I NIGGA MUOIONO, SPARI AMUZZO, MUOIONO TUTTI. Missione finita. Poi c'è ivan drago che vuole impiccare un terrorista. Stallone si impone, ma non siamo in Rocky 4 e Ivan drago fa quello che vuole. "E' strafatto" dice Jet Li. Primo piano di Stallone preoccupato. La situa si risolve con le botte. Fine.

Sull'aereo nel viaggio di ritorno c'è un tizio che legge un libro cercando oltre la credibilità umana di fingersi dotto. Porta anche gli occhiali.

Poi abbiamo Jason che si dirige con la moto tamarra dalla sua tipa. Inquadratura al teschio impresso sulla moto. Da' dei regali alla tipa, champagne e diamante ma scopre che la tipa lo tradisce con un mongolo. Jason si calma altrimenti potrebbe ribaltare la casa con il mignolo. Fine.
Va allora nel garage dove c'è Mickey (Mouse) e Stallone. Stallone si toglie la maglietta per far vedere i tatuaggi da durissimo che ha. Viene inquadrato il teschio. Mickey è un drogato ma è anche un tatuatore. Jason arriva e gli propongono di farsi tatuare in testa una ragnatela. Scontro dialettico tra menti eccelse. Fine.

Mickey ha proposto una nuova missione Stallone. Stallone va da Mister Church. Va in chiesa e c'è BRUCE WILLIS. IL FOTTUTO WILLIS. QUANTI ANNI HA ORMAI? Vabbe, lui è un intoccabile. Parlano, primo piano inguardabile della faccia lunghissima di Willis con gli occhi semichiusi. E poi entra lui. Lo si vede dal fondo a malapena ma si sa che è lui, c'era nel trailer.
MEZZO PRIMO PIANO PREPOTENTE SU ARNOLD ILLUMINATO DA UNA LUCE BIANCA. ARNOLD CAMMINA IMPERIOSAMENTE. Arriva saluta, battute amuzzo, frecciatine, primo piano di Willis, primo piano di Stallone, e Arnold se ne va. Fine.

Radunano la squadra, per questa missione Stallone ottiene 5 milioni. A jet li non va bene e dice che vuole più soldi perché ha una famiglia. Poi c'è la storia commovente sull'orecchio di Randy, tutti non lo reggono, io sto per collassare. Nella missione non c'è Ivan drago perché non è ritenuto affidabile. Allora Ivan va da Stallone. SCENA DA DURISSIMI, SI GUARDANO, SI RIGUARDANO, SI RIMIRANO. IVAN DRAGO MINACCIA STALLONE. Sguardo di stallone che accenna ad avere paura perché qui non siamo in Rocky 4, qui Ivan drago può mazzolarlo per bene. Ma è comunque tranquillo perché lui è nella categoria INVINCIBILI E IMMORTALI.

Stallone e Jason vanno su 'sta isola amuzzo, dialoghi sulle donne sull'aereo tamarro, poi trovano dei militari che razzolano i tavolini del mercato, c'è un uomo elegante, Steve Austin e altri tizi. Incontrano una fia. La fia dice che i militari hanno ormai conquistato il paese. Arrivano dei militari. Uccisioni amuzzo, gente che razzola, movimenti velocissimi e letali da parte di Jason Statham, Stallone li ha uccisi già tutti. Fine.

Ora devono scappare ma la fia non vuole venire con loro, stallone che è a piedi deve raggiungere l'aereo di Jason che sta per partire, corre come una faina, infrange il record mondiale di Bolt tre volte, raggiunge a gambe la velocità della luce e fa un salto di una decina di metri buttandosi DI TRAVERSO SULLA PORTICINA DELL'AEREO CHE ORMAI STAVA VOLANDO.
MAONNA RESPECT. "Ho un certo rispetto per quel ragazzo"(cit.)

A stallone vengono i rimorsi, allora con l'aereo tornano indietro per distruggere tutto e tutti. Statham si mette sul posto della mitragliatrice letale. BOOM, SPARI MICIDIALI, DISTRUZIONI DI MASSA, IL PORTO CRIVELLATO DAI COLPI DELLA MITRAGLIATRICE LETALE, GENTE CHE MUORE, ESPLOSIONI ATOMICHE, ESPLOSIONI AMUZZO,
ALTRA GENTE CHE MUORE, I CATTIVI PERO' NON MUOIONO.

Ivan drago passa al lato oscuro e si allea con i cattivi.

Tornano a casa. Succede che Jason mazzola per bene il fidanzato della sua tipa che lo tradisce in una scena che è oltre il tamarro e la credibilità, poi succede che Stallone ha rimorsi, poi succede che Mickey racconta a Stallone una storia vissuta di quando lui era in Bosnia e aveva visto una donna, lui era scappato e la donna si era suicidata, poi stallone va in macchina con jet li che si lamenta di essere piccolo e che vuole i soldi perché ha una famiglia, poi arrivano i cattivi, scontri tra auto, scontri pistola pistola, inseguimenti amuzzo. Poi c'è lo scontro tra jet li e Ivan drago, calci volanti, contorsioni, ivan drago stende jet li. Stallone interviene e spara quasi al cuore a Ivan drago. Ivan drago chiede di essere seppellito.

Missione finale: la fia è stata catturata da Steve Austin e dal cattivo elegante. Torture sulla tipa. La fia è la figlia del sergente Batista.
Stallone viene preso da Austin subisce di brutto ma lui è nella categoria INVINCIBILI E IMMORTALI. "Per chi lavori?", stallone non risponde, pugni e gomitate serie. "Per chi lavori?", Stallone risponde "Per gli uomini di tua madre".
ASUHASUHASUASHASUHASUHASUASHASUHASUHSAASUHSAUHASUHASU
Scusate *cough* sto male.

"Per chi lavori?" stallone risponde: "Per il tuo parrucchiere". Maonna sto muorendo.
Arrivano i nostri. E c'è lo scontro che ogni tamarro vero vorrebbe vedere.
SIAMO SOTTOTERRA, INFURIA IL COMBATTIMENTO, PUGNI LETALI, SPARATORIE, GENTE CHE MUORE, STALLONE VS STEVE AUSTIN, JET LI VS UN TIZIO SCONOSCIUTO, STATHAM VS UN TIZIO SCONOSCIUTO, IL SANGUE SCORRE A FIOTTI, SI FA PIZZIO, QUALCUNO DEI MERCENARI SI ESALTA, MONTAGGIO VELOCISSIMO, NON SI CAPISCE UNA SEGA, UNA FAVA DI NULLA, INCONTRI VELOCIZZATI AL LIMITE DELLA SOPPORTAZIONE VISIVA E UMANA, STALLONE STA PER SUBIRE, STEVE AUSTIN SCAPPA, POI ARRIVA IL NIGGA PIU' FORTE MAI VISTO AL CINEMA CON IL SUO FUCILE TAMARRO E OLTRE LA CREDIBILITA', QUANDO SPARA SI SENTE UN BOTTO, RUMORI ALLUCINANTI, IL NIGGA AMMAZZA TUTTI, FORTISSIMO, LI MAZZOLA, GENTE SQUARTATA, MORTA PER TERRA.
Poi vengono circondati da centinaia di soldati. Il delirio. La fia viene prelevata dal tipo elegante. Ora possono far esplodere il palazzo(avevano piazzato l'esplosivo precedentemente). E ANDIAMO REGA'!!! ESPLODE TUTTO IL FOTTUTO PALAZZO DI BRUTTA MANIERA, ESPLOSIONE GIGANTE, CADE A PEZZI COME SE FOSSE DI CARTA, MACERIE, FUMO GIGANTE, E I NOSTRI ORA POSSONO RANDELLARE I CATTIVI, SPARATORIE A CASO, GENTE CHE MUORE, I CATTIVI CADONO A TERRA COME MOSCHE, JET LI SI ESALTA E FA ESPLODERE BOMBE NEL CAMPO DEI NEMICI.
SCONTRO TRA STALLONE E STEVE AUSTIN. STALLONE PREFERISCE ANDARE A SALVARE LA TIPA E LO SCONTRO SI TRAMUTA IN UN RANDY VS AUSTIN. MOSSE DI WRESTLING, VERTICAL SUPPLEX, CHOKESLAM ALLA UNDERTAKER, CHOKESLAM RIPETUTA, MOSSA FINALE DI THE ROCK, SPIAR VOLANTE. Uffa quando giocavo da piccolo alla play a WWE steve austin non mi faceva tutte ste mosse.

Niente finisce che steve austin viene bruciato dalle fiamme e il suo corpo si muove con la CGI. Ma i cattivi son troppi e qualcuno dei nostri lancia una tanica di benzina in aria, stallone prende la mira e fa ESPLODERE TUTTO. TUTTO. UN AEREO SI RIBALTA DI FORZA, LA TERRA ESPLODE PIU' VOLTE, LA TERRA TREMA, SECONDO FREEZER LA TERRA HA ANCORA UNA DECINA DI MINUTI PRIMA DI ESPLODERE SU SE STESSA, GOKU SI CAGA, L'ESPLOSIONE VIENE VISTA DAGLI ALIENI SU GIOVE CHE POVERETTI TENTAVANO DI APPISOLARSI INVANO DOPO UNA GIORNATA DI DURO LAVORO, GLI ALIENI DENUNCIANO I MERCENARI PER DISTURBO DELLA QUIETE PUBBLICA, MICHEAL BAY DICHIARA DI ESSERE INDIGNATO PER NON ESSERE STATO PRESO IN CONSIDERAZIONE PER GESTIRE LE ESPLOSIONI CONTENUTE NEL FILM, MICHEAL BAY PRENDE ALLORA SPUNTO DALLE ESPLOSIONI DI QUESTO FILM PER SCHIAFFARCELE IN TRANSFORMERS 4.
Niente, stallone ora deve uccidere il cattivo elegante che tiene con sè la tipa. Stallone mira il cattivo da una ventina di metri lo uccide di brutta maniera e il corpo del tizio viene trapassato dal coltello di Statham.
Missione finita, siamo nel bar. Viene inquadrato ivan drago con una benda sul torace, COME MINCHIA HA FATTO A NON MORIRE??? NON GLI AVEVA SPARATO AL CUORE?? A sto punto Ivan drago dovrebbe salire nella classifica da bestia umana a invincibile e immortale.

Mickey e statham si sfidano a coltelli. Ovviamente sono imbattibili e hanno una precisione oltre la credibilità umana. Statham si allontana mira, lancia il coltello fine.

Voto uno.

Ultima risposta 01/04/2024 20.54.36
ilgiova  @  26/07/2012 12:39:53
Zero trama, zero sceneggiatura, esplosioni buttate a caso e regia di Sylvester Stallone...
Devo aggiungere altro?

Ah si, mezzo punto in più per il cast ultratamarro.

Ultima risposta 05/09/2012 12.18.05
Beefheart  @  13/09/2011 15:25:30
...per un attimo ho temuto mi esplodesse il televisore.

Ultima risposta 26/08/2012 14.42.27
Marbleface  @  29/08/2011 02:20:01
brutto poco incisivo deludente

Ultima risposta 29/08/2011 02.53.44
androjoker  @  18/10/2010 20:47:46
Vedere dei 9 e dei 10 addirittura mi spaventa ...
Film appena appena sufficiente ... Stallone e tutto il cast sentono il peso degli anni ... anche perchè fa un pò ridere vedere dei 60 anni palestrati che menano gente molto + in forma di loro .. per la serie ... appendete il fucile al chiodo e mettetevi la dentiera va.

Ultima risposta 23/10/2010 08.22.45
Alex89  @  01/10/2010 23:23:32
Odioso trailer, si annuncia come film in rispolvero di grandi attoria di un decennio fa e invece altro che storie c'è solo Stallone che chiama due amichetti a recitare per mezzo minuto, che cafonata.. bhè d'altronde come il film, bello cafone, ma è il genere che a molti piace, trama un po ridicola con scene comiche(e non dovrebbero esserlo eh).. solite storielle con bestione difficile a morire e innamoramento con uccisione di massa e blabla, tanto casino poco succo, da evitare.

Ultima risposta 19/10/2010 23.25.01
johnny89k  @  29/09/2010 17:04:19
beh, la trama è abbastanza scontata, ma l'obiettivo di Stallone di creare un film con azione pura e divertimento è ben riuscita. in sala, a fine proiezione, è scattato l'applauso...io non ho applaudito perchè non mi piacciono molto ste cafonate di applaudire al cinema (non penso servi a molto, a meno che non ci siano gli attori presenti sugli spalti.......molto difficile!) ma ciò non vuol dire che non abbia gradito la pellicola. Sylvester in ottima forma (anche se ha fatto spudoratamente uso di steroidi, a 65 anni per mantenerti così ci vogliono davvero dei sacrifici) cmq sia.....quanto perde Stallone senza la voce di Ferruccio. anche se è passato ormai molto dalla sua scomparsa, ci ripenso sempre.....

Ultima risposta 06/10/2010 09.56.34
--Pio--  @  26/09/2010 18:46:52
Una tamarrata con la T maiuscola...

Ultima risposta 06/10/2010 09.28.50
squier79  @  14/09/2010 18:47:51
Ragazzi da vedere... inutile fare commenti stupidi, chi va a vedere questo film sa di cosa tratta, botte da orbi, esplosioni, scene mozzafiato e effetti speciali bellissimi, bene questo film propone tutto questo in maniera eccellente, e con un cast di primo livello... ottimi jet li e Jason Statham, e grande stallone, immortale e ottimo produttore e regista!!!

Ultima risposta 20/09/2010 18.03.52
sandrone65  @  14/09/2010 13:06:38
Quando si va a vedere un film come questo si sa già cosa si va a vedere e non ha senso lamentarsi della stupidità della trama. Si va per apprezzare una storia semplice, pompata di azione giustamente frenetica ed inverosimile, di ottimi effetti speciali, di buoni sentimenti, e anche per ritrovare virtualmente attori e personaggi a cui si è affezionati. Simpaticissimo il breve scambio tra Sly e Arnold, all'altezza Willis e Rourke. La regia ed il montaggio delle scene d'azione sono eccellenti, si è forse un tantino esagerato con le prese di wrestling ma la resa è davvero notevole.

Ultima risposta 08/11/2010 00.25.26
SensationSk3in  @  13/09/2010 04:43:06
Lacrimina per questo film...che ha riacceso in me ricordi di Cobra, Last Action Hero, Resa dei conti a Little Tokyo, Dredd, Tango & Cash, Demolition Man
Dico la mia?
Se venivano ingaggiati anche

Kurt Russell, Wesley Snippes e Vandamme...

ero ancora più contento.... gli davo 9.
Con un cameo anche di Eddie Murphy 10 (ma solo sotto le spoglie di Axel Folley) :D.
Aaaaaaaah 80's!!!! :°°°°°(

Ultima risposta 19/10/2010 03.28.13
+Kristy+  @  10/09/2010 15:30:09
Non c'è che dire, il film qui è diventato famoso con tutti i commenti positivi e negativi. Questo è uno dei film più brutti della mia vita.
Non è ironico, non intrattiene, brutte interpretazioni, soprattutto quella di stallone, è un film senza senso con innumerevoli sparatorie e uccisioni. Scene d'azione febbrili dove non si capisce chi colpisce chi. Expendables di mezza età non hanno neanche senso, l'unico giovane è Statham. Effetti speciali orribili. è sembrata come una pubblicità per vecchie glorie che straordinariamente ha avuto successo. A differenza di altre opinioni non mi è piaciuta l'interpretazione di Bruce Willis. E la parte di Mickey Rourke l'ho trovata patetica per questo genere di film!

Non è niente di originale, ricorda solo gli attori degli anni 80, ma non ricorda gli anni 80 come qualcuno sostiene. è il disastro del 2010.

Ultima risposta 12/09/2010 10.59.20
mrPink85  @  10/09/2010 11:36:45
Lasciate fuori dalle sale i manichini ingessati da film d'essai!!! qui si accetta solo gente tamarra e in*******!
Grande Stallone che dopo il capolavoro "john rambo", torna con sto siringone di adrenalina. se nel film del veterano di guerra quello che saltava in aria erano mani e piedi della gente, qui si vede partire da tutte le parti, un'intera collezione di parti anatomiche!
Ho apprezzato molto. Il cast poi, vale da solo il prezzo del biglietto (anche se non ho speso una lira perchè lavoro in un cinema).

Ultima risposta 10/09/2010 15.07.17
wuwazz  @  10/09/2010 11:33:59
Sinceramente: non pensavo che potesse fare così schifo. Un completo disastro sotto tutti i punti di vista

Ultima risposta 10/09/2010 12.42.49
Giulio422  @  10/09/2010 03:04:14
non chiedevo niente di meglio da sto film: arrogante al massimo e con scene d' azione da far impallidire quasi quasi anche commando !!!

lo consiglio, oltre che per il cast anche per la miscela esplosiva che si crea !!!

Ultima risposta 13/09/2010 18.38.21
Valdak89  @  09/09/2010 23:19:27
Bell'action, non c'è che dire.
Il cameo di Swarzy, poi, è semplicemente spettacolare :)

Ultima risposta 09/09/2010 23.21.58
corey  @  08/09/2010 22:07:58
posso dare un 6.5 per l'affetto che mi lega a quasi tutti i protagonisti di questo film..mi fa tenerezza sly da quanto è tirato, non ha più un'espressione facciale;detto questo l'omaggio agli action-movie c'è ma è un po' confuso, non mi sono piaciuti gli effetti speciali e dialoghi banali..la scena migliore è stato il cameo di willis e schwarzy, molto simpatico

Ultima risposta 09/09/2010 19.22.04
Rand  @  08/09/2010 16:23:46
Insulso filmetto pro anni 80 (ma allora non esistevano gli effetti digitali meditate gente) che purtroppo si fonda sugli effetti speciali penosi (per fare dei buoni effetti occorrono soldi non so se lo sapevate:) il budget risicato purtroppo non permette di fare qualcosa di meglio (85 millioni di dollari gettati nel cesso) disgraziatamente i cashe dei protagonisti principali assorbono gran parte del budget previsto, relegando così fotografia, scene d'azione (confuse) e ambientazioni curate nell'angolo delle dimenticanze, il dittatorello tipo-Castro dell'isoletta caraibica non fa più notizia, così come le doti registiche invero molto scarse (e si sapeva) di Stallone, che oltre ad aver confezionato qualche discreta opera cinematografica come l'ultimo Rambo e un Rocky non è certo un regista di mestiere, ma un buon attore, ormai per parti certo più meditative e "lente" come il padre di famiglia o il nonno che insegna a cacciare ai nipoti, questo mercenario over 50 invece non convince, mi è piaciuta moltissimo invece la recensione del recensore di Filmscoop, l'analisi della fotografia e della "filosofia" di Stallone sono profondi e molto buoni, complimenti, il film invece è da dimenticare, e io l'ho già fatto...visto tra uno sbadiglio e l'altro per poi assopirmi e risvegliarmi al suono delle sparatorie e della violenza insulsa che fracisce questo prodotto del 21 secolo che tenta di scimmiottare qualcosa di antico e in definitiva diverso come gli action-movie degli anni'80 stessa violenza e numero di sparatorie ma diversa filosofia e attenzione alla realizzazione anche perchè li tutto era vero e si usava qualcosa di diverso al posto dello schermo verde: la creatività...

Ultima risposta 23/10/2010 08.39.13
micia74  @  07/09/2010 21:03:46
Che tristezza vedere questi grandi attori fare il verso a e stessi...l'unica emozione sono stati i 75 secondi in cui è apparso il " Governatore terminator"..che con l'autoironia che lo contraddistingue da sempre, ha regalato finalmente qualche emozione, peccato solo che il film durasse 1 ora e 43 lunghissimi minuti.

Ultima risposta 22/09/2010 20.13.00
Tasker75  @  07/09/2010 16:16:50
E' un film senza senso e senza trama, nonchè uno dei più idioti di Stallone, non rispecchia minimamente i film d'azione degli anni 80. Non capisco dai commenti come si fa a paragonarlo agli action vecchio stampo. Questo è un action moderno qualunque. Con un cast simile doveva venire un film d'azione coi botti, far rivivere i cult action, invece Stallone spreca malamente questo potenziale. Il film parte che sembra gia cominciato da dieci minuti. Pero',un po' di ironia e soprattutto di autoironia non avrebbe di certo fatto male. Gli spunti non mancavano, i toni comici sono ridicoli e le scene dove umanizzano i personaggi pessime. Tra l'altro gran parte del cast è inutile e buttato li solo per fare nome.. Purtroppo, l'unico momento ironico lo regala Schwarzenegger nel minuto che gli stato concesso in questo film. Stallone, incapace di qualsiasi espressione facciale c'ha viso di plastica che più finto di lui non c'è nessuno. Statham e la sua ragazza, statham che si vendica al campetto...francamente non so quale utilità avesse ai fini della trama. Mickey Rourke che fa l'ex mercenario filosofo è proprio fuori luogo. Le scene d'azione sono troppo veloci e confusionarie (anche perche cosi si vedono meno gli effetti speciali da 4 lire)...apparte forse una scena il resto sono solo 4 botti qua e là con scene di poco conto che vediamo tutti i giorni. La regia e il montaggio sono mediocri, la fotografia non è il massimo, gli effetti speciali scadenti e non venitemi a dire che il tutto era voluto così da stallone perchè non me la bevo questa balla. La verità è che sly ha fallito con questo film, perfino il passabile Rambo 4 è più bello di questo a livello di azione. I vari Commando, Predator, Die Hard sono di un'altro pianeta rispetto a questa immondizia. Riunire tutto questo cast per fare sembrare bello il film è stata un'operazione commerciale vergognosa.

Consigliato a chi si accontenta del nulla in un film del genere.
ATTENZIONE: La noia e il sonno sono incombenti per tutto il film.

Ultima risposta 08/09/2010 22.02.17
Badtaste  @  07/09/2010 12:12:50
Tipico film anni 80 che ha fatto la fortuna di Stallone & co. Sono appunto loro che con piccole comparsate fanno un passaggio di consegna ai successori. I dialoghi sono molto scontati e la trama quasi inesistente, ma è il bello di questi film. Le comparse sono tutte eccellenti e rivederli in un actionmovie fa bene allo spirito.

Ultima risposta 07/09/2010 18.27.08
explorer7  @  06/09/2010 18:10:23
Esattamente come me lo aspettavo, è un film che ti lascia un senso di tranquillità notevole e che ti fa fare anche qualche risata nonostante muoiano centinaia di persone... il classico film anni 80 stile rambo. Peccato che vista l'età dei protagonisti sarà difficile un sequel.

Ultima risposta 08/09/2010 22.03.54
Invia una mail all'autore del commento stuntman bob  @  06/09/2010 17:57:42
Ok ci siamo, lo aspettavo da un pò questo film, tanti attori ormai vecchi bisogna dirlo ma che adesso come mai tirano fuori tutto, Sly più invecchia e più si gasa, bella la scena di ritrovo tra Willis,Scwarz e Sly. Sthatam Lundgreen e Rourke fanno la loro figura come sempre, ed è un piacere vederli all opera, stessa cosa Jet Li ma ragazzi.....ancora non riesco a smettere di ridere da quando ho notato che Jet Li l hanno fatto doppiare da Mino Caprio (per chi non lo sa tra gli altri, doppiatore di Peter Griffin) sul serio mai visto un abbinamento simile, comunque l azione non delude, gli aspetti tecnici sono quello che sono ma gli attori sostengono sulle loro spalle il tutto, chissà come sarebbe stato se Sly avesse avuto a disposizione gli altri che aveva scelto: Van Damme, W. Snipes, Seagal, K. Russell, J. Chan che però tutti hanno declinato.
Non mi ricordo quale utente commentò il film dicendo: "Che cast di vecchi"
Mazza, questi invecchiano bene.
Buone anche le musiche di Tyler

Ultima risposta 06/09/2010 21.20.49
zakfett  @  06/09/2010 13:55:05
Se piace questa tipologia di film: 7
Se non piace: 5

La media sarebbe 6 ma do mezzo voto in su perchè: a) non si prende sul serio, b) meno "piatto" di quanto non temessi *

Ultima risposta 10/09/2010 12.19.24
Gruppo COLLABORATORI Invia una mail all'autore del commento L.P.  @  06/09/2010 09:09:06
Ma sì, allarghiamoci che Sly se lo merita. Anche perchè quando Jason Statham gonfia di botte un quartetto di deficienti in un campetto da basket ho pianto e quindi va bene così. Forse è solo un filmetto nostalgico per chi è cresciuto con un certo tipo di facce, un certo tipo di rappresentazione della violenza e un certo tipo di scene in cui esplode ogni cosa, i buoni sono indistruttibili, volano tantissime mazzate e i cattivoni cadono a centinaia come birilli, però devo dire che la passione per il genere, l' impegno e il divertimento di regista e cast si vedono tutti. Merita rispetto The Expendables.
E Rourke che dipinge una chitarra e intanto si commuove è impagabile.

Ultima risposta 06/09/2010 14.04.24
Xavier666  @  06/09/2010 01:21:00
Questo film se la giocherà con l'attesissimo "Machete" di Robert Rodriguez per l'oscar al film più coatto (o tamarro, o trash, o come volete chiamarlo) dell'anno!

Beh... Se non c'è dovrebbero inventarlo come premio.

Mi ha divertito dall'inizio alla fine, certo i voti bassi li posso capire per chi ha un approccio serio al film, ma... andiamo! E' palesemente una bellissima auto-presa in giro di STALLONE che ha voluto omaggiare un genere che ha avuto tanto successo negli anni 80! In questo film ho visto una "mélange" de Rambo, Delta Force, Predator, Die Hard, Terminator, Universal Soldier e tanti altri e la cosa più divertente è senz'altro la partecipazione degli stessi protagonisti di quegli anni! (splendido cameo, come ricordato da voi, per Bruce Willis e il mitico Arnold Schwarznegger che non ce la faceva a trattenere il sorriso)
Veniamo al film: ehm... la trama sì ah certo è quella, è sempre la stessa no? gli eroi che schivano migliaia di pallottole e che non sprecano una,che dico, una di munizione! vanno sempre a colpo sicuro!
Silvester/John Rambo che corre a salvare la fanciulla (Rambo 2?) seguito questa volta dai suoi super amiconi Statham (grandioso) e Jet Li (sì decisamente fastidioso con la voce di Peter Griffin).
Il film sarebbe diventato un capolavoro con qualche minuto in più di approfondimento dei personaggi, che ne so durante il film pensavo che vista la tossicodipendenza di Gunner (un Dolph Lundgren darkissimo e cattivo) si potava anche scavare su di lui che si fa di ero o meth prima di andare in combattimento, oppure un focus sul dittatore inutile di Vilena... Ma vabbé il film ci è piaciuto lo stesso.
Film tamarro da non prendere sul serio, i fan di quei film sopracitati con i rispettivi eroi non possono non avere il cuore di apprezzare questo action movie.
Ah già mancava solo Steven Seagal, ma quello l'ha preso Rodriguez per MAchete... Slurp!

Ultima risposta 06/09/2010 16.04.43
Invia una mail all'autore del commento baskettaro00  @  05/09/2010 21:17:24
Visionato questo pomeriggio al cinema.
Mmm...non mi ha convinto pienamente, le possibilità per fare un buon film c'èrano, ma Stallone, cui non nego un cattivo lavoro, poteva sicuramente far di meglio.
Come detto la storia non è male, e la prima parte merita almeno un 7.
Ma della seconda, caratterizzata da situazioni banali e CGI a manetta, non si può dir lo stesso.
Infatti in questa seconda frazione di film si cade spesso nel banale e tutto sa di già visto, i protagonisti sono immortali, riescono a sconfiggere un esercito di centinaia di uomini rimanendo quasi del tutto illesi;vabbeh che è un'americanata, ma coi tempi che corrono un pizzico di originalità ne avrebbe certo giovato.
Fastidiosissima la Computer Graphica, che oltre ad esser fatta male rende tutte le scene in cui la si usa le peggiori.
Il tizio che va a fuoco, per esempio, è realizzato da cani, si vede benissimo che è tutto finto, come anche il palazzo che crolla e il sangue, realizzato in malo modo e fin troppo superficialmente.
Jet Li non mi ha convinto a pieno, e poi doppiato da colui che doppia Peter nei Griffin è davvero ridicolo, quella voce fa sembrare buono anche il cattivone di turno.
Questo gli da 3 penserete voi, ma solo perchè finora non ho fatto altro che elencare i difetti che più m'hanno colpito nel film in esame, se ci soffermiamo sui pregi il voto si alza.
Anzitutto l'idea di base non è male, le recitazioni non sono da gettar via, e la genialata di riunire i miti del genere anni'80 tutti insieme non è male, manca solo S.Seagal e siamo a posto.
Statam in formissima, per adesso tutto ciò che ho visto di lui mi ha pienamente soddisfatto.
Stallone, nonostante i suoi 64 anni, se la cava bene sia nel campo recitativo che dietro la macchina da presa.
Un prodotto di elevato interesse per l'appassionato dei film action, con i dovuti limite del genere, cioè personaggi immortali, trama non impegnata al massimo(ma in questo caso meglio d'altri film del genere), consigliabile anche a ragazzi di età compresa tra gli 11 ed i 17 anni, che magari si esaltano nel vedere esplosioni e sparatorie a go-go.
Non posso considerarmi soddisfatto della pellicola, ma neanche insoddisfatto, in linea di massima in alcuni tratti mi ha divertito, ma non gasato come mi aspettavo e come molti si son sentiti.
Cameo per Willis, presente nella scena più simpatica della pellicola.
Magari senza quel troppo uso del digitale e qualche dialogo cazzutissimo in più e forse anche un 5-6 minuti di sparatorie finali in meno il 7 ci poteva scappare:)

Ultima risposta 06/09/2010 09.33.57
Mazurca Boy  @  05/09/2010 12:36:07
Allora, ho letto molti dei commenti fatti dagli utenti, e mi ha stretto il cuore vedere commenti come: i dialoghi fanno pena , il cast è stato fatto con i piedi, la regia fa ****** eccetera eccetera eccetera...Mi dispiace vedere che esistano persone così ignoranti e così pignole da non cogliere l'essenza di questo film. E' vero, questo non è un film impegnato e dalla regia scenica impeccabile come vorrebbero i pignoli con la puzza sotto il naso, ma è una tamarrata. E di tamarrate ne avevamo bisogno. Al di là dei commenti superflui che posso ancora fare, Mercenari è un film troppo tamarro, con scene d'azione pura che fanno godere qualunque amante dell'azione, come per esempio

E' un film che non ha pretese, ed è tamarro al punto giusto, e di film così al cinema ce ne sono stati davvero pochi negli ultimi anni. Purtroppo ci saranno sempre i pigna in ... che avranno qualcosa da dire, ma critiche o meno, questo film pompa, e anche tanto! Da vedere con gli amici!

Ultima risposta 20/09/2010 22.58.05
Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  05/09/2010 09:37:14
Un film spettacolare, una pura esibizione di violenza leggermente nostalgica.
Stallone dirige un super baraccone trash che intrattiene facendo esplodere di tutto e diverte soprattutto chi in passato ha amato i protagonisti dei film d'azione; infatti c'è un piccolo omaggio a Willis e Schwarzenegger; per poi lasciare il posto a una generazione più fresca come Jet Li e Jason Statham. Indimenticabile il personaggio di Tool's interpretato da Rourke.
La trama è praticamente inesistente, ma il film punta tutto siull'esaltare con la violenza chi lo guarda e dalle grida in sala e dagli applausi sentiti credo che sia riuscito nell'intento.

Ultima risposta 06/09/2010 18.06.28
Miky85  @  04/09/2010 13:15:55
Finalmente un action movie stile anni 80 proprio come piace a me, ok ci sono molte sbavature a livello registico, ma il tutto viene sorpassato da un cast di ottima fattura, per una serata spensierata lo consiglio.

Ultima risposta 04/09/2010 19.35.30
Gruppo REDAZIONE VincentVega1  @  04/09/2010 12:57:08
Certo è che se non ci fosse stato un cast del genere questo film non se lo sarebbe filato nessuno. Certo è però che con i se e con i ma la storia non si fa.

Ottimo intrattenimento dettato da un cast nostalgico e simpatico, dove l'assenza di personalità come Van Damme e Seagal grida vendetta. Poi la sceneggiatura è stupida (pensare che l'hanno scritta in due mi fa venire i brividi) e la regia confusa, ma chissenefrega... E quando mai rivedrete Ivan Drago che lotta contro Rambo?

E l'assedio finale ricorda tanto "Quella sporca dozzina" ma con molto meno fascino, giustappunto quella sporca cinquina. Credo che la proporzione calzi a pennello.

Ultima risposta 05/09/2010 13.55.17
Wally  @  04/09/2010 04:31:54
Io questo film lo vedo un pò come una splendida rimpatriata tra vecchi amici! Vedere un cast del genere è stato un pò come un orgasmo!

Chiunque lo va a vedere sa a cosa va incontro! Non può essere altro che un film d azione in vecchio stile PUNTO!!! Ecco spiegata la trama!

Certo, si poteva far qualcosa di più per le varie scene con il fuoco che sembra fatto con Paint e anche la scena del palazzo che esplode è un pò trash ma alla fine puoi chiudere un occhio per tutto! Anche per le scene assurde... Stallone può pure volare per me senza darmi una spiegazione! LUI é RAMBO!!! LUI PUò!!! E così anche i suoi soci... Statham, per me ottimo erede, Jet Li a parte il doppiaggio atroce è un grande e finalmente mi fa ridere anche con la faccia di bronzo cinese che c ha! L unica cosa che mi è mancata è una bella scena con presente il Rourke e soprattutto la frase di Lundgren: ti spiezzo in due! Cavolo fai una tamarrata del genere e non ce la metti??? BOH

Per il resto bello, uscito gasato e contento

Ultima risposta 08/09/2010 00.06.11
CLAIR87  @  04/09/2010 01:30:18
forse potrà piacere ai nostalgici dei film d'azione degli anni '80...a me non sono mai piaciuti prima...figuriamoci adesso!!!film ovviamente senza una bella trama, solo sparatorie e batture poco divertenti!

Ultima risposta 05/09/2010 15.26.12
emagiul  @  04/09/2010 01:25:52
mi spiace ma dieci per il cast....

Ultima risposta 04/09/2010 13.12.43
Sestri Potente  @  04/09/2010 01:06:10
Ecco un'altro bel film promettente che va a finire nel limbo delle occasioni mancate.
Considerando quello che "The Expendables" poteva essere, si tratta di una grandissima delusione: dialoghi e storia ridotti all'osso, tutto si riduce a sparatorie, lancio di coltelli, ed esplosioni qua e là, con un mucchio di scene buttate li per caso (un film d'azione NON DEVE per forza essere solo questo).
Ho letto in alcuni commenti che questo è un tributo agli anni '80: niente di più sbagliato! Chi ha adorato (e continua ad adorare) certi film e certi personaggi, sa benissimo che "I mercenari" non ha niente a che vedere con gli action anni 80-90. Perché? Perchè i personaggi allora avevano un'anima! Adesso non più.
E non basta certo un cameo di Bruce Willis e di Schwarzenegger a regalare fascino ad un film senza storia e senza senso.
Personalmente adoro Stallone, e mi piacciono tutti i suoi film, ma questo non lo rivedrei per niente al mondo.

Ultima risposta 09/09/2010 19.30.43
trivium  @  03/09/2010 20:39:48
Questo genere di film va visto per quello che è, io quello che ho visto è un stupendo revival dei film d'azione di quando avevo 10 anni, cioe tamarrissimo, poche parole, azione sconvolgente, ed esplosioni a ripetizione, quindi chi come me è cresciuto negli anni 80/90 una sola domanda, ma per un film d'azione con i controc.... la trama è davvero indispensabile?:)

Ultima risposta 05/09/2010 12.40.15
Lucio$  @  03/09/2010 20:29:39
Che ******!

l'unico che ha capito con quale spirito doveva essere interpretato il film è Schwarzy nei suoi 75 secondi a disposizione. Stallone ha una faccia di plastica. E' la prima volta che sono andato 3 volte nel bagno del cinema per farmi passare la noia. Le scene d'azione sono tutte confuse, veloci e irritanti per l'occhio di chi ama il genere d'azione. E io amo questo genere, ma Stallone ha fallito in questa operazione di reunion di grandi star.

FILM NOIOSO, credetemi

Ultima risposta 20/09/2010 22.44.51
Lazzaro  @  02/09/2010 14:19:39
Posso benedire gli altri action movie, ma questo con 85 milioni di budget e quei nomi avrebbe dovuto fare non il botto, ma l'esplosione nucleare.
Il film vale solo per i camei di Arnold e Willis, cioè solo 2-3 minuti dove si ride. Stallone ha una faccia di plastica e 'recita' sempre alla stessa maniera. Per il resto del film devo dire che non mi ha intrattenuto, ci sono cose già viste, sparatorie, esplosioni, ma niente di originale. Gli effetti speciali sono molto deboli visivamente. Lo stallone sceneggiatore come sempre è da terza elementare.

Un film che sarà ricordato per la scena arnold-willis-stallone, ma il resto è tutta una stupidità. Che vergogna, non spenderò mai più dei soldi per Stallone, c'è stata dietro un'operazione commerciale, anche troppo riuscita per i miei gusti.

Ultima risposta 10/09/2010 15.16.02
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento goat  @  01/09/2010 20:40:50
per un fan dei film action questo sarebbe potuto essere l'equivalente di una gita alla playboy mansion per un allupato o un'estate in sardegna senza pompieri per un piromane, ma the expendables, pur intrattenendo con mano ferma, non consegna tutto quello che avrebbe potuto.
non vado certo a criticare una sceneggiatura risibile o personaggi poco approfonditi, perchè anzi sono cose che ESIGO in film di tal fatta.
il problema è un altro: vista un'esplosione ne hai viste cento, e stessa cosa per un soldato ammazzato con una sventagliata di mitra. non basta ripetere allo sfinimento queste scene per gasarti, soprattutto per uno spettatore che maneggia discretamente gli action anni '80, sicuramente il periodo più splendente per il genere.
in questo film mancano le scene prima mai proposte e i dialoghi cult. non ci sono cose tipo del 'non sono venuto a salvare rambo da voi, ma voi da rambo', o 2 minuti ininterrotti di armato disfacimento floreale come in predator. è tutta roba, bene o male già vista. divertente, certo, ma che non ti entra nel cuore e ti fa rivedere un film una dozzina di volte.

Ultima risposta 06/09/2010 22.00.24
Tango71  @  22/08/2010 01:29:32
Americanata poco divertente con contenuti banali, mi ha dato la sensazione che stallone abbia scopiazzato i vari cult d'azione tipo predator, commando ecc. Violenza, adrenalina e azione scadono in una trama scadente. Non c'è originalità, sly, come al solito, recita in modo troppo serioso e strozza il suo tentativo di divertire il pubblico con le sue battutine. Apprezzabile l'umorismo di schwarzenegger. In generale si fa vedere ma non è tutto questo granchè, insomma, un bel pò sopravvalutato.

Ultima risposta 01/09/2010 17.02.50
tnx_hitman  @  14/08/2010 17:43:40
Storia sorprendentemente emozionante.

Azione sopra le righe.Si vede benissimo che il copioso budget é stato"scialacquato"per ingenti dosi di esplosioni mirabolanti,stunt,coreografie,distruzioni ecc ecc..
Quando esce in Italia procuratevi una sala ben attrezzata in fatto di qualita' audio e video mi raccomando.

Vedere star dei film action uniti poi cn nessuno che si crede migliore di nessuno..e anzi..cooperano formando un gruppo pompato in cui ogni suo componente ha un valore...e vederli poi occupati a dare botte da orbi e ognuno cn la sua carica di battute ironiche e/o d'effetto é appagantissimo.

In piu'abbiamo una ambientazione che é gioia per i miei occhi.(molto simile al mio carissimo Predator di McTiernan)

Come nn citare ormai quella che viene gia'definita scena cult..con i 3 mostri sacri WILLIS,SWARZY E STALLONE in Chiesa..stavo per perdere il respiro.

Insomma non perdetevi questo FILMONE sfornato da Stallone,un film action come non se ne vedevano da tempo..mi ha dato una carica inimmaginabile..e ve lo giuro..é dai tempi della rivincita di Bourne nel suo Ultimatum che non ricevevo enormi dosi di adrenalina.DA VEDERE! ;))

Ultima risposta 25/08/2010 00.06.14
bulgarini  @  14/08/2010 15:11:36
The Expendables, i sacrificabili, i mercenari disposti a tutto (anche a perdere la propria vita) in cambio di una lauta ricompensa.

Stallone ci riporta indietro di vent'anni, agli action movies degli anni 80/90, con spettacolari azioni di guerra, esplosioni, combattimenti corpo a corpo, e quell'ironia tipica dei film di Schwarzy...

Gli attori sono tutti all'altezza, ma certamente Stallone e Statham sono i due protagonisti nel vero senso della parola, mostrando una forma straordinaria, e una compatibilitá impensabile!

Stallone ha saputo scegliere con attenzione i "suoi" uomini, e ogni personaggio spicca per le proprie attitudini, prendendosi un proprio spazio.

Un plauso anche alla scelta del set, girato quasi totalmente nei pressi di Rio, che ci mostra giungle e territori che non vedevamo da una ventina d'anni.

La storia ci mostra che anche se un mercenario sembra avere sempre e solo un interesse economico, alle volte puó fare qualcosa in piú, spinto per amore, o per compassione, quasi a voler dare un nobile scopo alla propria vita.

Ben fatta anche la colonna sonora, che certamente non lascia indifferenti.

Infine, non puó mancare una nota relativa alla scena della Chiesa: tre mostri sacri del cinema (Stallone, Schwarzenegger, e Willis) si scambiano simpatiche battute e frecciatine, rendendo di fatto questo incontro giá un cult!

Troverete molta auto ironia in Stallone, a tratti quasi commovente, che dimostra come anche lui sia consapevole che (putroppo) l'etá avanza inesorabilmente per tutti, anche per i super eroi!

Ultima risposta 14/08/2010 18.56.08