i miei problemi con le donne regia di Blake Edwards USA 1983

i miei problemi con le donne (1983)

locandina del film I MIEI PROBLEMI CON LE DONNE

Titolo Originale: THE MAN WHO LOVED WOMEN

RegiaBlake Edwards

InterpretiBurt Reynolds, Julie Andrews, Kim Basinger, Marilu Henner

NazionalitàUSA 1983
Al cinema nel Gennaio 1983

•  Altri film di Blake Edwards

Trama del film I miei problemi con le donne

Accanito dongiovanni, David Flower si Ŕ rivolto a una bella psicanalista per guarire dalle sue ansie, dovute ovviamente a problemi infantili. Le sedute danno il via alla complicitÓ amorosa tra medico e paziente fino a quando la prima consiglia al secondo di cercarsi un altro psicanalista (maschio). Ma la visione di un bel paio di gambe femminili, distraendolo dall'arrivo di un'auto in corsa, condurranno ben presto Flower al capolinea.

Voti e commenti su I miei problemi con le donne, 2 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  31/01/2017 09:14:31
Ho visto entrambi i film in questione e ovviamente il paragone non regge, malgrado si tratti di Blake Edwards e di un tema a lui molto caro.
Il film di Truffaut, di pochi anni prima, era piu' delicato, nascondeva quell'erotismo che in questa pellicola è piu' esposto.
Resta una commedia piacevole poiche' ben interpretata ma niente di piu'.
Recuperare l'originale.

Gruppo COLLABORATORI atticus  @  16/01/2012 20:49:34
Non avendo mai visto (mea culpa) "L'uomo che amava le donne", non so quanto in effetti questo remake di Edwards c'entri con Truffaut. Del regista di "10" si riconoscono le idiosincrasie del maschio totalmente soggiogato dal fascino femminile (cose già dette e che torneranno ancora nei suoi film) e qualche momento farsesco che poco si amalgama con l'impianto psicanalitico del racconto. In definitiva non è niente di che ma neppure disprezzabile. Come sempre elegante la presenza di Julie Andrews (moglie di Edwards), pregevole performance non solo fisica del simpatico Reynolds, per il quale il ruolo del dongiovanni incallito sembra fatto apposta. Non molto sensato il finale, tenuto solo per allacciarsi al film francese.

blondeboiling point - il disastro e' servitobones and allboris - stagione 4bros
bussano alla portac'era una volta in italia - giacarta sta arrivando