i miserabili (2000) regia di Josée Dayan Francia, Italia 2000

i miserabili (2000)

locandina del film I MISERABILI (2000)

Titolo Originale: LES MISÉRABLES

RegiaJosée Dayan

InterpretiGérard Depardieu, Giovanna Mezzogiorno, Enrico Lo Verso, John Malkovich

NazionalitàFrancia, Italia 2000
Al cinema nel Settembre 2000

•  Altri film di Josée Dayan

Trama del film I miserabili (2000)

Gérard Depardieu; Giovanna Mezzogiorno; Enrico Lo Verso; John Malkovich

Voti e commenti su I miserabili (2000), 6 opinioni inserite

Sayurisama  @  10/06/2013 00:49:19
Premetto che non sono mai stata capace di concludere il romanzo, quindi il mio commento si basa esclusivamente sul film senza alcun paragone. Sarà stata la presenza di due grandi come Malkovich e Depardieu, ma la storia io l'ho vissuta tutta. Il dolore di una madre, la perversione di chi ha potere e la voglia di riscatto di un uomo che è nato "sfortunato" e che vuole fare del bene. Una disillusione della vita, che riacquista colore nell'amore, un po' ambiguo, un po' perverso, ma sincero nei confronti della vita, della gioventù e, ancora di più, dell'illusione che caratterizza quest'ultima.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR elio91  @  09/12/2010 17:03:21
Inutile sprecare tempo nel confrontare tutto con il romanzo di Hugo,tra i più importanti della letteratura di ogni tempo. Preso come semplice canovaccio ne ripropone grossomodo fedelmente la trama senza la profondità di pensiero tipica di uno dei più enormi scrittori che mai abbiamo avuto,ma quanto basta ad appassionare. è proprio il meccanismo fiction tv che non mi va giù,e questa trasposizione ne conserva tutti i difetti. Ad esempio dura quasi sulle sei ore ma sembra non abbastanza per delineare bene tutti i personaggi se non dandone un abbozzo appena preciso. Alcune scelte nel cast lasciano molto perplessi,primo su tutti Lo Verso anche se c'è da dire che il suo autodoppiaggio tra i più brutti che abbia mai ascoltato non lo aiuta molto. Anche Christian Clavier nel ruolo di Thénardier è inadatto,ruolo affidato ad un comico per un personaggio che risulta tale quando doveva essere lui il vero miserabile e il più abietto di tutti. Non si ha disgusto per la sua persona ma a volte vera e propria simpatia.
Su Malkovich poco da dire,solita grande professionalità. Depardieu buono ma quasi svogliato e poco coinvolto. Tutto il resto è sull'accettabile (più che buono se parliamo di un prodotto televisivo),compreso la nostra,ahinoi,Asia Argento.
Per vedere appena delineate le grandissime trame di Hugo può valere una visione,piacerà molto a chi non ha mai letto il libro mentre i restanti apprezzeranno lo sforzo.

Ultima risposta 29/09/2012 17.40.11
bucho  @  01/11/2009 01:46:04
semplicemente formidabile !

nwo pozz  @  17/07/2008 01:13:50
Un grandissimo film in cui Malkovich e Depardieu danno il meglio di lor stessi

Invia una mail all'autore del commento bender89  @  13/01/2008 16:17:30
non ho parole...semplicemente stupendo!

Gruppo COLLABORATORI Harpo  @  06/09/2006 20:32:59
Un gran bel film, con un soggetto magnifico. La pellicola, nonostante la durata non indifferente, si lascia guardare molto bene e avvince lo spettatore. Oltre a delle sequenze davvero molto intense e suggestive, "I miserabili" ha il suo punto di forza nel perfetto dualismo tra Jean Valjean e Javert, magnificamente interpretati da due grandi attori del cinema contemporaneo, come Gerard Depardieu e John Malkovich. Perfino Asia Argento recita più che dignitosamente.

Ultima risposta 29/09/2012 17.23.17

10 giorni senza mamma7 uomini a molloa private waralita - angelo della battagliaalmost nothing - cern: la scoperta del futuroalpha - un'amicizia forte come la vitaamici come prima (2018)anatomia del miracoloanimali fantastici: i crimini di grindelwaldanimasaquamanattenti al gorillabeautiful boy (2018)ben is backbenvenuti a marwenberninibird boxblack tide
bohemian rhapsodybts world tour: love yourself in seoulbumblebeecalcutta - tutti in piedicapri-revolutioncartachesil beach - il segreto di una nottechi scriverà la nostra storia?city of liescold war (2018)coldplay: a head full of dreamscolette (2018)compromessi sposiconta su di me (2018)conversazione su tiresia. di e con andrea camillericonversazioni atomiche
copia originalecoppermancosa fai a capodanno?creed iicrucifixion - il male e' stato invocatodinosaurs (2018)don't fuck in the woods 2dove bisogna staredragon trainer: il mondo nascostoescape room (2019)
ex-otago - siamo come genovafriedkin uncut - un diavolo di registaghostland - la casa delle bamboleglassgreen bookhepta. sette stadi d'amoreholmes and watsonhunter killer - caccia negli abissii bambini di rue saint-maur 209i nomi del signor sulcici spit on your grave: deja vui villaniil castello di vetroil corriere - the muleil destino degli uominiil gioco delle coppieil grinch (2018)il mio capolavoroil primo reil professore cambia scuolail ragazzo piu' felice del mondoil ritorno di mary poppinsil sindaco - italian politics 4 dummiesil testimone invisibileil vizio della speranzain guerraisabellela befana vien di nottela donna elettricala douleurla favorita
la notte dei 12 annila paranza dei bambinila prima pietrala scuola seralela vita in un attimol'agenzia dei bugiardilake placid: legacy
landle ninfee di monet: un incantesimo di acqua e lucel'esorcismo di hannah gracelibero
l'ingrediente segretolo sguardo di orson welleslontano da quilook awayl'uomo che rubo' banksyl'uomo dal cuore di ferrom.i.a. - la cattiva ragazza della musicamacchine mortalimalerbamaria regina di scoziamathera - l'ascolto dei sassimenocchiomia e il leone bianco
modalita' aereomorto tra una settimana... o ti ridiamo i soldimoschettieri del re: la penultima missionenelle tue mani (2018)nightmare cinemanon ci resta che il criminenon ci resta che vincerenon dimenticarmi - don't forget menotti magicheognuno ha diritto ad amare - touch me nototzi e il mistero del tempoovunque proteggimi
parlami di tepeppermintpiercing
quello che veramente importaralph spacca internetred zone - 22 miglia di fuocoremirex - un cucciolo a palazzoricomincio da me (2019)ride (2018)robin hood - l'origine della leggendaroma (2018)santiago, italiase la strada potesse parlarese son roseseguimisenza lasciare traccia (2018)spider-man: un nuovo universostyxsulle sue spallesummer (leto)
suspiria (2018)the barge peoplethe final wish
the front runner - il vizio del potere
the lego movie 2: una nuova avventurathe old man & the gunthe other side of the windthe young cannibalstramonto (2018)tre voltitroppa graziatutti lo sannoun giorno all'improvvisoun piccolo favore
un uomo tranquillo (2019)un valzer fra gli scaffaliun'avventuraupgradevan gogh - sulla soglia dell'eternita'velvet buzzsawvice - l'uomo nell'ombravoglio mangiare il tuo pancreas
westwood. punk, icona, attivistawidows: eredita' criminalezen sul ghiaccio sottilezombie contro zombie - one cut of the dead