i mitchell contro le macchine regia di Mike Rianda, Jeff Rowe USA 2021

i mitchell contro le macchine (2021)

locandina del film I MITCHELL CONTRO LE MACCHINE

Genereanimazione
Al cinema nel Maggio 2021

•  Altri film di Mike Rianda
•  Altri film di Jeff Rowe

Trama del film I mitchell contro le macchine

Katie Mitchell, un'adolescente emarginata, viene ammessa nella scuola dei suoi sogni, quella di cinema. Il primo giorno di lezioni, il padre della giovane, Rick, decide che l'intera famiglia accompagnerà la ragazza al suo primo giorno di scuola, attraversando in macchina il paese. Tutti i Mitchell si riuniscono e, oltre a Katie e al suo papà, salgono in auto l'ottimista mamma Linda, l'eccentrico fratellino Aaron e Monchi, un buffo carlino grassottello. Durante il viaggio verso il nuovo istituto, la famiglia scopre che in tutto il pianeta è in atto una rivolta tecnologica: dispositivi, smartphone, robot, elettrodomestici e quant'altro si stanno ribellando. I Mitchell, insieme a due robot fatiscenti, cercheranno di salvare il mondo, provando allo stesso tempo a superare i loro problemi personali.

Voti e commenti su I mitchell contro le macchine, 8 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  03/01/2024 18:15:17
Spettacolare e avvincente film animato adatto sia a grandi che a piccini, con tantissime idee originali (come oggi se ne vedono poche) e frizzanti, gag divertentissime

e un ritmo indiavolato.

Da vedere! Se possibile anche meglio se assieme a tutta la famiglia.

Beefheart  @  24/12/2022 12:17:38
Brutto, non mi è piaciuto per niente, per quanto riconosca lo sforzo nel tentativo di realizzare un prodotto originale. Il problema è che vuole essere spiritoso ad ogni fotogramma ma non ci riesce, anzi risulta veramente parecchio stucchevole.
Non mi fa ridere, non mi diverte, non mi appassiona... Fallisce sotto tutti i punti di vista.

biagio82  @  03/02/2022 21:29:04
bellissimo film, folle ed originale come difficilmente sene vedono.
la storia è divertente i personaggi sono simpaticissimi e sgangherati, come il caracter desing e lo stile d'animazione utilizzato.
i sotto testi poi sono ben spiegati, ma senza risultare stucchevoli o banali grazie ad una trama ben articolata e a delle trovate geniali.
un film da vedere assolutamente e da consigliare a tutti.

Kyo_Kusanagi  @  04/01/2022 19:49:36
Carino. Un buon ritmo e una buona dose di ironia e divertimento. Porta delle tematiche importanti come il valore della famiglia e il rapporto figli-genitore, ma sopratutto mette in scena il problema fin troppo attuale della sovraesposizione all'uso della tecnologia e degli smartphone. Lo fa in maniera ironica e sgangherata,così com'è sgangherata l'animazione in uno stile da fumetto in movimento tipo Spiderman-Un nuovo universo. 2 ore che volano spensierate. Il carlino Mochi è il personaggio più riuscito : solo guardarlo fa ridere XD

Testu  @  31/10/2021 01:36:50
Sgangherato, colorato e divertente lungometraggio su una sciatta e folle famiglia disfunzionale. Niente o quasi della storia ha senso, nell'ultima mezzora si abbandonano pure i freni restanti e... nonostante ciò, intrattiene piuttosto bene. Lo stile animato è di tipo misto e la narrazione rapida è indirizzata a un pubblico avezzo alle sempre più frenetiche reti sociali. Un pubblico abituato a cambiare soggetto in modo continuo insomma. Il modo di trattare la situazione della figlia è abbastanza garbato, e il regista di Gravity Falls, forse anche per via della fonte d'ispirazione, non prende posizioni unilaterali. Sia il padre che Katie hanno infatti loro momenti positivi e negativi, e lo scontro tra due generazioni, agli estremi della propria categoria, diventa piuttosto un tentativo di incontro. Molto carino per essere ipermoderno.

topsecret  @  14/06/2021 14:13:39
Un film d'animazione che incorpora più generi, una tecnica eccezionale, una critica piuttosto evidente sull'uso ossessivo-compulsivo dei computer e dei cellulari, una dissertazione mirata sulla famiglia e un'idea fanta-apocalittica che, seppure poco originale, riesce ad accontentare tutti, condendola con tanto humor e azione.
Un buonissimo film per tutta la famiglia, divertente, colorato e simpaticamente chiassoso.

GreatJohn96  @  11/06/2021 18:56:02
Discreto. L'idea di base ci sta tutta, la storia è semi-originale ed il villain è perfetto. Tecnica impeccabile

Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  @  11/06/2021 17:01:09
SPETTACOLARE.

La mano è di quei geniacci di Lord & Miller, e si vede: animazione perfetta, tecnica mista come se fosse uno dei film rivisti in post-produzione dalla stessa Katie Mitchell, idee a profusione, ritmo serrato, colonna sonora pazzesca, citazioni su citazioni ma mai fini a se stesse, e soprattutto personaggi delineati alla perfezione, credibili ed adorabili (perfino il carlino).

Bravissima Netflix a farlo uscire poco dopo gli oscar, così da evitare la concorrenza imbattibile di Soul: perché questo è un film da oscar, e (se Luca della Pixar non dovesse essere un capolavoro inarrivabile) lo vincerà sicuramente.

Insomma vedetelo tutti, e fatelo più volte perché ad ogni visione lo si apprezza per qualcosa di nuovo e diverso.

Ultima risposta 29/03/2022 11.30.06