immaturi - il viaggio regia di Paolo Genovese Italia 2012

immaturi - il viaggio (2012)

locandina del film IMMATURI - IL VIAGGIO

Titolo Originale: IMMATURI ľ IL VIAGGIO

RegiaPaolo Genovese

InterpretiRaoul Bova, Ambra Angiolini, Ricky Memphis, Luca Bizzarri, Paolo Kessisoglu, Barbora Bobulova, Anita Caprioli, Luisa Ranieri, Maurizio Mattioli, Alessandro Tiberi, Giovanna Ralli, Lucia Ocone, Lavinia Longhi, Aurora Cossio

NazionalitàItalia 2012
Al cinema nel Gennaio 2012

•  Altri film di Paolo Genovese

Trama del film Immaturi - il viaggio

I quarantenni Giorgio, Lorenzo, Piero, Luisa, Virgilio e Francesca, dopo aver sostenuto con successo e per la seconda volta l'esame di maturitÓ, decidono di continuare insieme il loro tuffo nella tarda adolescenza concedendosi il viaggio della maturitÓ che non erano riusciti a fare ai tempi del liceo. La meta fissata Ŕ un'isola della Grecia, da sempre terra di storia ma anche di avventure tra spiagge assolate e movida notturna. Accompagnati da mogli, fidanzate, genitori e figli finiranno per affrontare nuovi percorsi di crescita verso una vera e completa maturitÓ.

Film collegati a IMMATURI - IL VIAGGIO

•  IMMATURI, 2011

Voti e commenti su Immaturi - il viaggio, 76 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Dexter '86  @  24/12/2012 15:03:24
Un sequel che grossomodo si mantiene sui livelli del primo capitolo offrendo una buona dose di piacevole leggerezza grazie anche all'affascinante ambientazione. Certo, l'originalità e la plausibilità non sono di casa qui, però per stavolta si riesce a chiudere un occhio.

the elevatorthe intruder (2019)the mirror and the rascaltorna a casa, jimi!