immortals regia di Tarsem Singh USA 2011

immortals (2011)

locandina del film IMMORTALS

Titolo Originale: IMMORTALS

RegiaTarsem Singh

InterpretiHenry Cavill, Freida Pinto, Mickey Rourke, John Hurt, Kellan Lutz, Joseph Morgan, Isabel Lucas, Luke Evans, Stephen Dorff, Robert Maillet

NazionalitàUSA 2011
Generefantasy
Al cinema nel Novembre 2011

•  Altri film di Tarsem Singh

Trama del film Immortals

Ambientato nella Grecia antica dove a farla da padrona è la mitologia e i suoi protagonisti, il film vede una sacerdotessa di nome Phaedra (Freida Pinto) impegnata assieme al protagonista Teseo (interpretato da Henry Cavill) in un'avventura dalle quale dipendono i destini del mondo: obiettivo, quello di scongiurare una guerra fra gli dei dell'Olimpo e i Titani capeggiati da Iperione (Mickey Rourke).

Voti e commenti su Immortals, 103 opinioni inserite

Pagina di 2   Commenti Successivi »»

Filman  @  20/03/2022 11:57:21
IMMORTALS dimostra a tutti come sia possibile fare un neo-peplum che non sembri uno spot televisivo, pur accettando le caratteristiche più antipatiche di questo genere: la prima, dei personaggi dell'antichità pettinati, depilati, palestrati e oliati; la seconda, una fotografia digitale oleosa che rende nero il sangue e traslucido il nero. Pur tenendo con sé la base tecnica di questo nuovissimo genere il film regala grandissime scene e inquadrature dal gusto antico e mitologico, creativo ed epico, minimalista e metafisico. Tarsem Singh estrae dal genere più bistrattato e senza speranze del nuovo millennio l'ennesimo capolavoro estetico, dai ritmi contenuti ed assolutamente mai tamarro o di cattivo gusto. La sua cura scenografica e fotografica rimangono delle punte di diamante della sua generazione e il suo rimane uno dei grandi talenti sprecati nella storia della settima arte. La sua scarsa produzione cinematografica grida vendetta ed è una vergogna.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR wicker  @  24/01/2021 12:57:06
Immortals è un peplum 2.0 per me . Riprende una classica storia mitologica (con senso e senza nessuna invenzione troppo forzata) e ci unisce una buone dose di CGI e rallenty alla 300 ,tanto per capirci .
interpretazioni senza lodi ma anche senza sbavatura e su tutte un grande Rourke , magnetico e tormentato .
bella la fotografia che contrappone l'oscurità del modo terreno allo scintillio e alla bellezza degli Dei.

Serge  @  18/04/2020 02:24:29
Difficile digerire questa pellicola, dove ahimè dal mio punto di vista non si salva assolutamente nulla. Peccato che la mitologia greca sia stata stuprata in uqesto modo.

Mic Hey  @  27/04/2019 22:42:56
Uhm.. insomma, filmetto davvero modesto sulla scia dei vari 300, ClashOfTitans che però erano di tutt'altra fattura se permettete :)
Qui ci sono evidenti problemi di budget, pochissime location, scenografie etc.. Salviamo solo qualche fx grafico (splendido lo tsunami !) e basta :(

Wilding  @  13/01/2019 18:36:31
Sciocco e inguardabile!!

LaCalamita  @  25/09/2016 08:31:12
Dopo la sventura Self/Schifo scopro che il regista è lo stesso di questo Immortals, visto tempo fa.

Bella schifezza di film. Tra l'altro i due film come protagonisti hanno due tra gli attori che odio di più.

Porto con me con grandissimo affetto la scena prima della battaglia finale, dove il condottiero Cavillo improvvisa un rap ellenico. Un rap ellenico. Vergogna.

sagara89  @  16/04/2016 19:11:19
Mitologia greca presentata con ottime scene e fotografie. Buona recitazione di Mickey Rourke.

riobissolo  @  09/01/2016 10:52:11
Un pò di mitologia greca per chi non ha studiato al classico ... scherzo. Niente di eccezionale ma si puo guardare.

antani  @  24/03/2015 19:01:21
Un film inguardabile, con una scenografia inesistente, delle interpretazioni mediocri (discorso di teseo paurosamente triste) e un tentativo di modificare il mito del minotauro decisamente penoso.

ValeGo  @  24/03/2015 18:47:38
Bei costumi e colori sgargianti non fanno di un film un buon film. Storia inesistente, interpretazioni di basso livello (salverei solo Rourke), noia totale.

Invia una mail all'autore del commento diderot  @  18/11/2014 14:46:41
Un film dove si da molto valore all'immagine. Grande la fotografia, i costumi, la scenografia... l'unica cosa che ho trovato pesante è il cromatismo. Buon film d'azione che riempie un vuoto cinematografico che doveva essere colmato. Bravi gli attori... apprezzabile il finale. Consigliato

mauro84  @  05/09/2013 01:41:48
non conosco l'arcano motivo per cui non vidi sto film al tempo, lo ho recuperato stasera, visto che in tv davano 300, il maestro del genere. questo bè è una sua altra visione della storia dell'antica grecia!
spettacolare e trama epica con visione del tutto! ottimi effetti speciali, sonora e location create

complimenti al cast, a tutti per la bravura e l'interpretazione!

complimenti al regista per l'ottima prova, film da vedere per chi ama il genere! epico!!

benzo24  @  10/08/2013 16:57:18
Tarsem Singh è un vero visionario, il film dal punto di vista visivo rasenta la perfezione. Rourke è molto bravo. la storia si perde un pò nel finale purtroppo.

Sbrillo  @  27/06/2013 01:29:48
Buoni gli effetti speciali, i costumi e la fotografia...
Bellissima freida pinto, buoni gli altri attori...
Un bel polpettone che in fondo intrattiene e il suo lo fa degnamente...
Non eccezionale ma un discreto film...

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento pompiere  @  01/06/2013 18:09:51
Tarsem sbalordisce facendo emergere scenografie spoglie ed essenziali. Tuttavia, la violenza dissennata, gli sbocchi di sangue, i muscoli glabri ben in evidenza e il mix sommario di mitologia, ci rivelano l'ennesima stupidaggine.

Invia una mail all'autore del commento NotoriousNiki  @  15/05/2013 18:11:16
Ridley Scott ha ridato lustro al peplum, e in questo 3°millennio i suoi epigoni computerizzati si sono succeduti con preoccupante prolificità.Meno ambizioso e pomposo del 300 snyderiano, il soggetto delle Termopili è l'ennesimo pretesto funzionale su cui sfogare il suo talento estetico, mostrare qualche pettorale ed enfatizzare l'epica, script piatto e pedestre, regia ludica e seducente.Preferisco un'opera minimalista su cui il talento di Tarsem può incidere in un processo di ottimizzazione estetica.

CyberDave  @  23/03/2013 12:28:31
Film molto bello a livello estetico e che coinvolge molto lo spettatore, l'ho trovato un pochino esagerato in certi punti e un pò troppo sconclusionato in altri.
Comunque resta un buon film epico con una discreta battaglia finale.

topsecret  @  22/03/2013 10:41:09
Visivamente è ben fatto: effetti grafici, colore, costumi e scene belliche con elementi splatter ci consegnano un prodotto ludico efficace, meritevole della sufficienza.
Discorso diverso per la recitazione che non mi è sembrata di grande livello, nonostante la presenza di un Mickey Rourke fiero e crudele al punto giusto.
Una visione che intrattiene abbastanza bene e che può soddisfare i fans del genere.

scorpion  @  01/03/2013 03:50:06
Uno dei film più belli che abbia mai visto!
Quello che alcuni non hanno ben capito è che di mitologico non c'è molto, è la storia in sè, ovviamente inventata di sana pianta , che incolla allo schermo gli appassionati del genere.
Il coinvolgimento degli dei nella lotta tra bene e male li fa scendere su un piano umano pur non perdendo la loro purezza originaria.
Sceneggiatore e regista:due geni!

Trixter  @  10/01/2013 22:38:17
Mi è piaciuto: ottima regia, bella colonna sonora, effetti speciali e fotografia notevoli, assolutamente carismatico Iperione-Rourke (peraltro egregiamente doppiato da Pannofino). Certo, l'azione a tratti non è particolarmente sostenuta ma, nel complesso, è un film piacevole, ben costruito, dalla resa estetica d'impatto altamente positivo.

elnino  @  09/01/2013 11:55:43
Buon film, con buoni attori, a me è piaciuto pur non essendo un fan del genere.

Signor Wolf  @  02/01/2013 21:33:11
Film inutile con trama inutile e discorso motivazionale orrendo.
però il regista ci sà fare, sa come si inquadra e sa come non abusare dei rallenty (appannaggio quasi esclusivo delle divinità!)
Se i titani sono senza spessore e buttati li, gli dei di contro riescono veramente a dare un idea di oltre l'umano.
Teseo l'eroe è noioso e piatto, di contro il suo nemico è molto carismatico e regge da solo gran parte del film
insomma...

la logica questa sconosciuta.. se titani e dei sono immortali e serve l'arco per ucciderli: perchè poi possono morire contro qualsiasi arma?

zodiac150188  @  02/01/2013 11:58:02
Se c'è una cosa che mi fa venire i nervi è leggere: "Dopo 300 sapevo che non ci sarebbe stato nulla in grado di eguagliare la pellicola di Snyder...bla bla bla"
Facciamo un pò di storia di Snyder allora...

L'ALBA DEI MORTI VIVENTI: I primi 20 minuti bestiali e coinvolgenti all'inverosimile che poi si perdono in un filmetto che disintegra tutto quello che Romero aveva cercato di dire criticando la società con una metafora meravigliosa abbassandola a livelli di inverosimili.

WATCHMAN: il suo miglior film, mi ha entusiasmato non tanto la sua regia e la messa in scena quanto la storia meravigliosa (ma credo che per questo si debba ringraziare Moore).

IL REGNO DI GA'HOOLE: Niente...una film d'animazione esteticamente bellissimo ma che sinceramente mi sono sparato con fatica.

SUCKER PUNCH: Un aborto.

300: E qui si arriva al dunque. Ammetto di essermi esaltato come ad un concerto metal, ammetto che sia divertente e che sia un bel videogame rozzo e da prendere per quello che è: un film\videogame rozzo e senza il minimo senso dell'epica e dell'eleganza estetica (Chi dice il contrario gioca troppo a God of War).

Ora...veniamo a Tarsem Singh.

THE FALL: Film meraviglioso.

BIANCANEVE: ****** immane.

THE CELL: Non l'ho mai visto.

IMMORTALS: L'unica cosa che ha simile a 300 sono i colori e le saturazioni. Per il resto ho visto un film esteticamente superiore a 300 sotto ogni punto di vista, se si esclude il protagonista che non mi ha convinto molto ci è stata regalata una delle interpretazioni più crudeli e cattive di Rourke, lontano dalla tenerezza di The Wrestler. Scene girate con una precisione e accuratezza da farti venire dagli occhi, costumi eccessivi, barocchi ma bellissimi se uno accetta quello che sta guardando. Non ovviamente un capolavoro ma neanche un videogioco enorme per gente che cerca retorica a profusione (anche se qualcosa c'è pure qui), un film lento (e per me non è un difetto), godibile e potente nelle sue poche pretese.
Il Signore degli anelli stesso si basava tutto sull'estetica, perchè nonostante io mi ci sia ammalato di quella trilogia riconosco che è una storia per bambini delle elementari (se uno cerca un fantasy serio si guardi IL TRONO DI SPADE).

Gente...se vogliamo parlare di epica parliamo di Kurosawa, non di Snyder. BUON ANNO A TUTTI!

john doe83  @  18/12/2012 16:13:09
Visto al cinema la prima volta e non mi è proprio piaciuto, rivisto su sky per cercare di capire cosa non mi avesse colpito in questo film, visto che i film storici/mitologici mi piacciono di solito, ma questo film è veramente noioso e la recitazione di Cavill è penosa... Anche le scene d'azione non sono nulla di eccezionale.

Chemako  @  16/12/2012 10:39:19
Andrea Cisonkik  @  06/12/2012 19:04:02
un trailer da capogiri per un film davvero mediocre.la storia poteva essere carina ma viene sopraffatta da effetti speciali talvolta esagerati e non inseriti in maniera giusta.mi aspettavo molto di più!delusione e contento di averlo visto a casa in hd,perchè al cinema avrebbe reso ancor meno

axel84  @  05/12/2012 20:09:00
film davvero orribile;
storia che per i fan come me della mitologia greca fa davvero arricciare i baffi;
e' davvero inquietante;
unica nota positiva del film sono gli effetti speciali e la tizia di teseo;
per il resto un completo copia incolla di 300 ma molto ma molto piu' brutto;
davvero da evitare;

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  28/11/2012 00:42:59
Film da apprezzare solo per la sua componente scenica e per qualche effetto rallenty con protagonisti gli Dei dell'Olimpo!
Questi ultimi saranno costretti ad interagire con l'uomo per salvare la specie...
Trama piuttosto ridicola e personaggi stereotipati per quanto Rourke provi almeno a mettere un po' di carisma nel suo...il resto è piatto.
Il ridicolo discorso di Teseo ai guerrieri per spronarli alla battaglia è la fotografia di un film senza idee e scritto in cinque minuti...
Disimpegnato al massimo.

fabri70  @  27/11/2012 21:09:34
tanta azione,non annoia mai ma non si capisce gran chè...

Scuderia2  @  26/11/2012 19:44:52
Muscoli tonici e scenografie opulente.
Roba che,se Dolce&Gabbana vedono questo film,da qui a dieci anni hanno le idee garantite per le campagne promozionali Men Spring/Summer, senza bisogno di sganciare un euro alle agenzie pubblicitarie.
Vogliamo parlare dell'abbeveraggio donna-uomo a bordo piscina?O delle tartarughe unte di petrolio dopo lo tsunami di Poseidone?
Ci sono,chiaramente,anche i combattimenti e le teste mozzate.
E c'è anche Freida Pinto:un gran bell'Orac.ulo.
Bello lo scotro Dei vs Titani (ex omini del calcio balilla).

Invia una mail all'autore del commento agen  @  21/11/2012 13:50:11
film che scorre via bene e suscita pure qualche emozione ma a tratti anche deludente cmq mi sento di dare un po piu della suff

Invia una mail all'autore del commento SPIZZDAVIDE  @  20/11/2012 14:02:36
Male la sceneggiatura e alcune interpretazioni.
Buono i costumi, le fotografie e gli effetti.

AlexGlee87  @  16/10/2012 18:20:13
I film sulla mitologia greca han sempre il loro fascino, senza ombra di dubbio, se poi son anche diretti da un regista visionario, allora diventano puro spettacolo per i nostri occhi. Questo Immortals è un film che sicuramente merita la visione per la bellissima regia che vi è dietro, ambientazioni, personaggi... Tutto a regola d'arte. Peccato solo
che vanti una sceneggiatura povera, veloce e scontata, che lascia molte lacune e vuoti al termine della visione.

m@ssì  @  09/09/2012 20:47:34
Scopiazza scontro tra titani e 300 ottimo lo scenario visivo ma tuttoil resto lascia a desiderare di protagonisti alla trama... non decolla mai ed e troppo restrittivo...salvo la guerra finale...un film al di sotto della sufficienza che per le pretese e da quello che si vede nel trailer ci si aspettava di piu..

Manu90  @  27/07/2012 12:13:24
Film che si salva giusto sotto l'aspetto puramente visivo....uno stile molto ricercato, molto bello da vedere. Per il resto, film deludente sotto tutti gli aspetti; dagli attori alla storia, senza capo ne coda.
Questi film a sfondo mitologico stanno cominciando un pò a stancare a mio avviso...dopo 300 ne sono usciti svariati, ma nessuno è riuscito ad eguagliare la pellicola di Snyder. Vedi anche "Scontro fra titani" e il sequel...
Insomma, film deludente, che merita di essere visto solo per la fotografia e la scenografia....fine.

Constantine  @  09/05/2012 03:23:43
La delusione cocente non è tanto per la trasposizione da fumetto, ma leggere il nome di Singh, autore di quella bellezza di "The Fall" su questo catastrofico buco nell'acqua. A salvare dal buco nero della memoria di ogni spettatore questo "Immortals" ci sono sicuramente i costumi e le scenografie visionarie, i colori della fotografia e la colonna sonora; per il resto è un gioco al massacro dove nessuno viene fatto prigioniero e dove forse, soltanto Rourke non ne esce con le ossa rotte; e lui ci è abituato. Film di una bruttezza fastidiosa, nei dialoghi e nelle interpretazioni, nella trama ed in una serie di cliche infinita. Il confronto con 300 non regge minimamente e per quanto mi riguarda nemmeno con tutto il resto della produzione sia di Snyder che di Miller cinematografica e non. Nell'oblio altro che immortalità.

jason13  @  07/05/2012 05:30:24
non capisco alcuni voti entuasiasti di questo film noioso e a tratti ridicolo...ho avuto molta difficolta' per portarlo al termine...delusione totale.

biosman2010  @  06/05/2012 00:36:34
quoto per intero il commento di Xavier666

questo film è puro orgasmo per gli occhi!!!!

Ultima risposta 06/05/2012 00.47.57
floyd80  @  02/05/2012 02:05:38
La pellicola non è male anzi in alcuni frangenti emoziona e coinvolge. Purtroppo una caratterizzazione dei personaggi ai limiti della decenza e gli attori con la faccia da pesce (tranne per Rourke ovviamente) rovinano tutto.

werther  @  24/04/2012 20:27:28
Di film di questo genere ne ho visti parecchi ultimamente da 300 passando per i due capitoli di Scontro tra Titani,questo a mio parere è uno dei peggiori a livello di trama,abbastanza piatta e noiosa fino agli ultimi 20 minuti finali dove finalmente c'è un pò di battaglia.Lodevole la grafica del film molto curata ma che dovrebbe essere il valore aggiunto di una sceneggiatura più interessante e di intrattenimento cosa che invece è mal riuscita.Al cinema avrebbe sicuramente reso di più rispetto alla tv di casa ma seppure potevo apprezzare di più la visione per la trama non sarebbe cambiato nulla.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR 1819  @  21/04/2012 13:24:45
Sostanzialmente trash, ma in definitiva apprezzabile e non troppo gonfiato; una visione leggera senza impegno.

calso  @  20/04/2012 08:58:32
Il mito di Teseo rivisto in questa pellicola dove tutto si incentra su muscoli e begli effetti...alla fine ne esce un qualcosa di guardabile, ma nnon certo eccellente, un pò sulla falsariga degli ultimi film ambientati a questo livello storico...

vale1984  @  16/04/2012 13:52:58
insomma...la storia di teseo e della lotta tra dei e titani, dubito molto fedele ai racconti epici ma che nel complesso si sviluppa bene. Il film narra di come teseo si trovi costretto ad affrontare forti nemici e mille peripezie per trovare un arco potente e sventare i piani malvagi del re. Da ateo diventa paladino degli dei e ad essi si affianca fino alla fine, guidando un pugno di uomini (un pò alla 300 per scene ed idee) e la fedele sacerdotessa...l'incontro con il minotauro non è quello tradizionale e non c'è traccia di arianna sebbene sia citato il filo.
Interessante, begli effetti speciali ma niente di più.

Febrisio  @  15/04/2012 14:30:21
- Epirione "Quello che voglio è l'arco di Epiro!!"
- Teseo "Allora cercherai a lungheo, perchè non esisteo"
- Epirione "Ma chi sei tu? Un contadinello figlio di nessuno!"
- Fedra "Ho visto il futuro, Teseo mi porterà a letto!"
- Teseo "Se non ti basta son il fijio di Egeo, ma probabilmente c'è lo zampino di Poseidoneo, il deo. Quindi ti batto con il mio coraggeo"
- Epirione "Io son IL RE ma non so di cosa. In verità son un titano, quindi non muoio per mano tua, ma per mano del regista che ha voluto che così sia"
- Teseo "Io son il RE di ateneo, e tu un titaneo che nel film sembraneo gli indigeni di indiana joneseo"
- Fedra "Ho visto il futuro, Teseo mi porterà a letto!"
- Epirione "ma la tua amichetta ha dei seri problemi??? ....... Piantala di vantarti con la tartarughina, io ho gli elmetti buffi"
- Teseo "Io ho dalla mia parte gli deo, che non possoneo, solo per 90 minuti di film, interferireo con gli umaneo, in tutta la mitologeo invece possoneo"
- Iperione "Andrò sul monte Tartaro e TI SCONFIGGERÒ!!!!!"
- Teseo "I miei deo son imbattibileo... conoscono le mosseo di "God of wareo" e "Devil may Cryeo" inoltre ti lascio andare sul monteo tartareo, perche si vede che non sai che il tartareo non è un monteo, ed è sottoterra, lontaneo quanto il cieleo sta alla terra"
- Iperione "Hai dei problemi nell'esprimerti????... I tuoi dei usano armature zincate in oro made in taiwan parecchio ridicole, come mai potranno sconffigermi????"
- Teseo "Percheo io ho visteo il futureo con Fedra"
- Iperione "E Arianna che fine ha fatto?"
- Fedra "Ho visto il futuro, Teseo mi porterà a letto!"
- Teseo "Piantala Fedra, stai zitta ora non vedi più nulla! Arianna l'ho lasciata su un isoleo, dopo averla liberateo. Avrò un figlio con Fedra che in verità non è figleo meo. Quindi meo figleo che non esisteo è Agamennoneo."
- Iperione "Però il film è fico abbastanza, anche se esteticamente assomiglia troppo a 300"
- Teseo "Leonideo balla meglio di meo, son un po tristeo"

Ultima risposta 15/04/2012 14.47.48
Liquid Bunny  @  14/04/2012 20:45:06
Come ci si può annoiare guardandolo? Il film scorre via che è un piacere, l' unica pecca è stata quella di dire che i creatori sono gli stessi di 300, se nessuno l' avesse saputo il film avrebbe certamente avuto una media più alta. Detto questo, non è un capolavoro, ma è tutto quello che ti aspetti da questo genere di film. Godibilissimo.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  12/04/2012 22:34:18
Un baraccone ampolloso che non mi ha per nulla catturata.
Gli attori offrono prove insufficienti, e la sontuosa scenografia o la fotografia a tratti fin troppo cupa non colmano la noia della storia.
Sconsigliato.

Ultima risposta 12/04/2012 22.37.44
Regista Ricky  @  12/04/2012 10:01:26
cos'è la versione pacco dei cavalieri dello zodiaco?
ma gli dei non dovrebbero essere dei appunto e quindi imbattibili?
se no che dio sei se uno dei titani qualsiasi puo farti il cu.....

il protagonista è odioso, per tutto il film vorrei che morisse, ma purtroppo....

Zeus non ne parliamo. Mi fa solo ridere e anche un po' pena.
il complesso è un'accozzaglia di assurdità e anche le scenografie sono pessime e nei nostri tempi direi che si potrebbe fare meglio anche quando si hanno basse pretese

Invia una mail all'autore del commento kampai  @  10/04/2012 08:00:34
gran bel film questo immortals.sotto l'aspetto visivo è veramente notevole.Tarsem Singh è un visionario e come tale si serve di una storia tratta dalla mitologia greca classica, ne estrapola quello che gli piace e lo rilegge a comodo suo con quel gusto barocco e visionario che lo contraddistingue.ottima spalla di Singh, la magnifica e compianta Eiko Ishioka, una delle migliori costumiste di sempre (i costumi di dracula di coppola le fecero vincere l'oscar) che dà forza e carattere ai personaggi.la nota dolente di questo film sono proprio gli attori, mere figurine di passaggio dove si salva il solito villain rourke.

Nudols85  @  06/04/2012 11:42:57
Ecco un film in cui gli Effetti Speciali nn possono essere tutto! le ambientazioni dal paesino all'olimpo non sono così belle, d'accordo è un Fantasy ma fino ad un certo punto gli Dei sn veramente ridicoli sembra un travestimento di Carnevale che non ha avuto successo, poi la stessa storia aleggia sul già visto e in parecchi punti ha delle falle enormi..dalla veggente etc...almeno i combattimenti ci sn e sn gradevoli..per quanto riguarda Mickey Rourke ha fatto un passo in dietro con questo film !!!

greenday2  @  31/03/2012 01:05:56
Vedo "Scontro fra Titani" e non vedo un titano manco a pagarlo. Vedo "immortals", e gli immortali

Vogliamo parlare in generale degli Dei? Per un attimo pensavo di vedere Saint Seya.

Ah..storia pessima e dialoghi ridicoli

Invia una mail all'autore del commento Gondrano  @  12/03/2012 16:35:43
Caruccio, belle immagini, belle scene d'azione.
Scorre via che è una meraviglia, e per un paio d'ore di passatempo disimpegnato va più che bene.

Ale-V-  @  28/02/2012 21:44:34
C'è chi l'ha paragonato a 300... Ma questo filmettino non ha nulla da spartire con il capolavoro di Snyder... Pessimi i vestiti degli Dei in stile Powe Rangers...
Bocciato...

Xavier666  @  15/02/2012 23:34:52
Prima di tutto occorre fare una precisazione (che sarà stata fatta da qualcuno, ma non leggo tutti i commenti): il fatto che i PRODUTTORI siano gli stessi di 300 questo non significa che il film ricalchi o voglia essere una copia del fortunatissimo e tanto amato di di Zack Snyder. Ma proprio per niente.
Quelli sono degli escamotage di marketing per attirare in sala i tredicenni con poca cultura di cinema, per gli sprovveduti alla ricerca di una nuova storia, con un nuovo Leonida e un nuovo Serse e scene di battaglia epica.
Il film invece è diversissimo, laddove in 300 ho adorato l'elogio del coraggio e del disprezzo della morte (ovviamente anche ambientazioni e coreografie di battaglia) , in questo film ci troviamo di fronte ad un regista visionario che usa come pretesto la mitologia per mostrarci invece il suo talento, la sua orgia visiva di colori, di giochi cromatici, opere artistiche in movimento, un barocchismo che in certi momenti è bastato da solo a farmi venire i brividi (il Dio col martello che spiaccica la testa del cattivo, estasi pura).
Cosa importa della storia, dell'oracolo, di Zeus e di Atene, di Theseo che è solo un contadino bastardo, ma questo film è favoloso!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  15/02/2012 11:28:31
L'estetica ampollosa e ricca di contrasti cromatici è sempre la stessa dai tempi del video di "Losing my religion", fortunatissima hit dei R.E.M. grazie alla quale Tarsem Singh si fece un nome.Il suo gusto per l'eccesso negli anni si è addirittura ingigantito in un iter professionale ormai votato a uno stupro visivo che può benissimo infastidire.
Personalmente sono un seguace delle ridondanze del regista indiano che impiegate per disegnare il mitologicamente rivisto (Teseo ad esempio non è più un semidio ma un semplice guerriero dalle umili origini) mondo greco funziona a meraviglia andando a costruire apparati scenici e paesaggi sorprendenti in cui si muovono personaggi quasi parodistici,dallo spessore effimero quanto si vuole,tuttavia perfetti per quest'operazione in cui la forma è anteposta al contenuto.
Ora la storia sarà pure a tratti sconnessa e la sostanza latita,ma francamente…chi se ne importa?"Immortals" è ostentazione buzzura e poco altro con i suoi barocchismi applicati a cruenti scontri in cui a mancare non è certo il sangue,da antologia la scena in cui Ares spiaccica come fossero arance i crani degli scherani di Iperione o le "litrate" emoglobiniche sparse nel duello tra dei e titani.Il ritmo è sempre sostenutissimo,fotografia cupa,scenografie mirabolanti e i soliti splendidi costumi della bravissima Eiko Ishioka meritano applausi convinti.
Semmai sono gli attori a rendere pochino,giusto Mickey Rourke che più bastardo sarebbe possibile immaginare offre rilevanza alla propria figurina,Henry Cavill mostra presenza scenica ma poca duttilità recitativa,mentre la sempre bellissima Freida Pinto resta schiava di ruoli poco valorizzanti.Inoltre si sarebbe potuto tagliare su personaggi inutili tipo Lisandro,comunque vittima di un castigo che soprattutto ai maschietti farà un certo effetto.
"Immortals" accarezza,anzi,amoreggia spudoratamente più volte con il kitsch,eppure è proprio attraverso l'exploitation che consegue i maggiori motivi di interesse,rileggendo i miti dell'Elleade per porli al centro di un infuriare scervellato che ha il solo scopo di divertire.Per quanto mi riguarda la missione è da ritenersi compiuta.

desertoceano  @  12/02/2012 22:39:19
Dico solo che questo film mi ha fatto sognare..

mgiorgioit  @  11/02/2012 19:11:59
assolutamente un film bellissimo! non capisco tutti questi voti cosi bassi! effetti speciali stupendi trama bellissima e molto bravi pure gli attori non capisco che film avete visto a me è piaciuto tantissimo cosi come 300.

Gruppo COLLABORATORI Mr Black  @  01/02/2012 12:21:54
Senza infamia e senza lode...

elmoro87  @  24/01/2012 12:36:36
Non male come film, ma non ha secondo me quel mordente che lo avrebbe fatto risultare piu interessante... Buonissimi effetti speciali (sanguinari soprattutto), e accettabile la trama e la recitazione... secondo me prende la sufficienza ma non di più...

marco9777  @  11/01/2012 18:31:34
AMERICANFREE  @  09/01/2012 21:31:24
insomma prima parte noiosa e a tratti irritante si riprende negli ultimi 15/20 min con alcune sequenze belle! secondo me non raggiunge la sufficienza!

giulyasum  @  08/01/2012 13:48:40
Non vale proprio la pena vederlo. é banale e a tratti grezzo.

the Good  @  30/12/2011 12:50:20
Un film come 300 è difficile riproporlo!

Ultima risposta 06/01/2012 17.38.38
Sardello  @  28/12/2011 14:44:20
Noioso e senza spunti originali... Più che da 300 (come molti hanno scritto), per me prende spunto da Pollon

atreides  @  24/12/2011 21:10:52
tanta noia e tanti dejavù, sono andato a vederlo prevenuto e avevo ragione,non c'è niente di nuovo,se ne può fare a meno.

Darksyders77  @  19/12/2011 17:53:53
Mi aspettavo qualcosa di più da questa pellicola,basandomi sul fatto,che c'era parecchio da spaziare con l'immaginazione visto il genere...ma non mi ha convinto più di tanto...nel contesto,senza grosse pretese si può guardare.

goophex  @  19/12/2011 03:25:15
Visto com'è stato presentato era inevitabile che questo film avrebbe fatto gola ai tanti ragazzini che al cinema cercano effetti spettacolari e 3D. Ma per chi il cinema lo apprezza e lo valuta con occhio attento senza farsi incantare da stupide campagne pubblicitarie avrà certamente capito che Tarsem Singh è ben diverso da Zack Snyder, regista di 300. Non basta una vaga similitudine nelle ambientazioni e nella scelta fotografica di questa pellicola per svilirla banalmente accusandola di essere una scopiazzatura degli eroi di Sparta. Immortals è tutt'altra cosa e racconta, seppur non troppo soavemente, un pezzo di mitologia con la giusta dose di dialoghi, spiegazioni e combattimenti, senza mostrare personaggi al di sopra delle righe o della storia. Teseo infatti viene raccontato nel modo giusto, senza troppi fronzoli o senza elevarlo a superuomo. Un film che merita di essere visto sia per l'ottima tecnica e non poteva essere altrimenti visto il regista , sia per la trama pulita che nonostante non sia supportata da una scneggiatura perfetta regge più che dignitosamente. PICCOLA POSTILLA: INVITO TUTTI COLORO CHE VEDONO 300 COME IL PRIMO FILM A SORPRENDERE PER AMBIENTAZIONI E FOTOGRAFIA A VISIONARE LA PELLICOLA PRECEDENTE A IMMORTALS , " THE FALL", USCITA UN ANNO PRIMA RISPETTO AL TANTO BLASONATO 300.... CAPIRETE ALLORA CHE TARSEM SINGH HA IL SUO STILE E CHE NON HA COPIATO NULLA DA NESSUNO.

Max23  @  13/12/2011 23:30:04
Dopo 300 sapevo che difficilmente qualcosa di simile mi sarebbe piaciuto in quel modo....e infatti a fine film mi sono accorto di non aver provato particolari emozioni, ne di essere stato coinvolto più di tanto dalla storia.
Quello che manca è un protagonista carismatico e forse anche una storia di vero coraggio e fratellanza, ingredienti secondo me indispensabili in questo tipo di film.

iokanaan  @  13/12/2011 05:47:15
"Dentro il tunnel il loro numero non conta niente"...

SPOILER
Tarsem Singh ha una capacita' visionaria che non riesce a mettere a frutto completamente, dopo aver visto The Fall, una favola che mi ha ricordato La storia fantastica e il cui inizio ricorda il lavoro della AES+F aspettavo questi immortali da almeno un anno. Anche se i titani somigliano in maniera impressionante alle scimmie del Mago di Oz capisco cosa intendeva fare. Complessivamente e' una delusione, e contiene al massimo due minuti di puro divertimento, e non sono due minuti di fila. Quando Teseo dice che le sue imprese rimarranno ci si chiede cosa esattamente abbia fatto durante il film, a parte la battuta di sopra che non avremmo voluto sentire, e quella diga che ricorda il fosso di Helm, il discorso prima della battaglia avrebbe fatto abbandonare le armi ad Achille.

In breve, l'avrei guardato comunque per capire cosa ne avrebbe tirato fuori il signor Singh, che comunque promette bene, e sicuramente i curiosi devono vederlo. La parte migliore sono gli dei che aspettano sulle piastrelle dell'Olimpo, ed e' il primo film dove sono i non credenti a sembrare dei fuori di testa
"Gii dei non esistono sono mitologia e leggenda..." lo fa sembrare un matto

gantz88  @  09/12/2011 13:30:45
non mi ha convinto propio il film e fin troppo scontato

clubdelmariachi  @  30/11/2011 14:02:45
Con poco ritmo e poca azione (al contrario da quello che il trailer lascia credere) , ne ho apprezzato però lo stile, i costumi eccessivi, i paesaggi, il tema mitologico, le scene d'azione (l'ultima è fenomenale!!).. Quindi consiglio di guardarlo, senza però pretendere un film impegnato..

Gabbone  @  28/11/2011 16:53:00
Mi aspettavo molto di più da questo film. Visto rigorosamente in 3d, al di fuori delle bellissime ambientazioni e pochi combattimenti ben fatti, si sbadiglia un po'.
Verso la fine mi stavo sinceramente annoiando.
Almeno il 3d è molto ben realizzato, a differenza di altri film.
Se vi piace il genere guardatelo, ma la storia è un po' fiacca.

gemellino86  @  22/11/2011 22:00:12
Ho sbadigliato per tutto il film tranne forse i 20 minuti finali. Regia mediocre e attori che non mi sono piaciuti a parte Rourke. Lento e noioso. Si aspetta con impazienza lo scontro finale nell'attesa di dormire.

PATRICK KENZIE  @  22/11/2011 20:52:05
Allora partendo dalla dichiarizione che il fatto che questo film sia prodotto dagli stessi produttori di 300 non significa che il film è un'altro 300! Solo che i produttori sono gli stessi. Punto. Perchè le uguaglianze con 300 finiscono qui,sono DUE FILM TOTALMENTE DIVERSI!
Detto questo il mio modesto parere : strepitoso! Tarsem crea un'altra magia cinematografica che per lunghi tratti lascia senza fiato... Si era gia visto nei precedenti film la sua lungimiranza,e qui con i soldi a disposizione,crea un film magnifico. Solo nei film dell'Insuperabile Kubrick ho visto costumi,fotografia e scenografie cosi visionarie e pazzesche... Da vedere e rivedere senza sosta!
L'unica pecca che puo essere attribuita al regista che si muove con la camera in modo quasi ineguagliabile,è che non sia "un regista di attori"... Nel senso che in nessuno dei suo film tira fuori dagli attori quel qualcosa di piu,quella recitazione da applausi che invece altri registi sanno fare...
Ma ragazzi,che film da memorabilia!

gingerbread_man  @  21/11/2011 18:33:10
..ecco adesso basta una tunica e gli addominali al vento e subito si gruda al plagio di 300....scusate ma...che pugnetta ragazzi....
il film con 300 non c'incastra nulla nè nella tecnica registica nè nella trama. infatti immortals non è una rivisitazione di un evento storico e nemmeno di un episodio mitologico (qui di mitologico ci sono solo i nomi, ma il resto è pura fantasia). il film è godibile, ci sono dei combattimenti superlativi e dei gran bastardi (rourke-iperione su tutti), assegno mezzo voto in più per il toro di falaride, tortura lenta e sopraffina.

Ultima risposta 12/12/2011 23.25.09
Babil_Junior  @  21/11/2011 15:22:39
Film visto solo ieri, mi sono deciso di andarlo a vedere leggendo i voti.
Premetto che per me 300 è un film cult( a mio personalissimo gusto), Immortals è imparagonabile.
Non è una schifezza ma nemmeno un capolavoro, e considerando il costo dei film in 3D, tornassi indietro non andrei a vederlo.
Si salva a pieno Mickey Rourke che è perfetto e recita alla grande.

faluggi  @  20/11/2011 20:44:38
Purtroppo sono stato costretto a guardare le due ore di questo pallosissimissimo film... Avete presente quell'abominio di 300? Sì sì quel videogioco cinematografico senza nè arte nè parte? Ecco sto Immortals è uguale; pieno di tamarrate, sboronate e dialoghi altezzosi di qua e di là. Poi ci sono quei maledetti colori che ti fanno uscire gli occhi dalle orbita. Quindi questo film ti ferisce anche fisicamente. Per farsi piacere Immortals bisognerebbe spegnere il cervello (o essere tardi), ma non forse non basterebbe nemmeno così.

Sono proprio ciofeche come questa che stanno mandando in malora il cinema americano, ormai le serie TV sono cento volte più belle di questi c4gatoni che ci propino ogni anno. E indovinate di chi è la colpa? Se proprio volete vederlo, scaricatevelo da internet o comprate una copia pirata al mercatino dei marrocchini, perchè questa gentaglia non merita di far evolvere ancora di più questo mercato trash.

Ultima risposta 02/01/2013 21.48.43
valecubico  @  20/11/2011 17:59:32
Non é male. Non annoia e lo consiglierei.

Questo é uno di quei film che "ha talento".
Magari con qualche attore piú preparato, una trama migliore e una sceneggiatura piú "credibile" sarebbe stato un gran bel film.
Regia non male, alcune riprese ricordano dei quadri di John Constable e molti effetti grafici rendono alcune scene davvero belle.

Recitazione un po cosí cosí......menomale che c'é Mickey Rourke.

Tutto sommato bel film, ma potrebbe essere molto meglio.

Mensanina  @  19/11/2011 12:52:49
Molto bello e appassionante, non è vero che si tratta di una imitazione di Trecento, può ricordarlo per il tema e l'ambientazione del film, ma la realizzazione da parte del regista Tarsem Singh merita un plauso particolare. Ha superato di gran lunga le mie aspettative!

mr orange  @  19/11/2011 12:14:16
alti e bassi, sicuramente gli aspetti grafici sono spettacolari, una fotografia piena di colori resi in modo artistico e alcune riprese ben azzeccate, i combattimenti sono impostati bene e si evita il trash quando si introducono i combattimenti divini che sicuramente non è poco, anzi.
per il resto la sceneggiatura è molto scadente sopratutto i dialoghi fanno cadere spesso le braccia e anche la trama non è niente di che.

comunque un buon intrattenimento, difficilmente ci si annoia.

dagon  @  18/11/2011 22:19:36
Taresm contiuna ad esser affetto da Caravaggite a buon mercato. Imbrocca, innegabilmente, qualche scena efficace da un punto di vista squisitamente estetico, ma sforna un film deboluccio e mal scritto, oltre che ampiamente già visto. Peccato, dopo "the Fall" speravo che avesse fatto un salto di qualità... come non detto

Pagina di 2   Commenti Successivi »»