i morti non pagano le tasse regia di Sergio Grieco Italia 1952

i morti non pagano le tasse (1952)

locandina del film I MORTI NON PAGANO LE TASSE

Titolo Originale: I MORTI NON PAGANO LE TASSE

RegiaSergio Grieco

InterpretiTino Scotti, Titina De Filippo, Franca Marzi, Carlo Campanini, Clelia Matania

NazionalitàItalia 1952
Al cinema nel Gennaio 1952

•  Altri film di Sergio Grieco

Trama del film I morti non pagano le tasse

Un impiegato bistrattato, deriso e continuamente oberato dai debiti scopre che per lo Stato è morto da parecchi anni. Deciso ad approfittare della situazione, torna al paese natio dove è costretto, per motivi indipendenti dalla sua volontà, ad assumere l'identità di un altro. Questi, però, ha pesanti debiti da saldare: sarà lo sfortunato impiegato a finire in galera al suo posto.

Voti e commenti su I morti non pagano le tasse, 1 opinioni inserite

topsecret  @  24/02/2018 16:04:47
Scialba commediola diretta da Grieco che non riesce a sfruttare un cast di tutto rispetto dove a gigioneggiare è uno Scotti troppo concentrato sul triplice ruolo di attore, sceneggiatore e produttore del film.
Di risate non ce ne sono, qualche mesto sorriso per un paio di personaggi simpatici, ma nulla di questa storiella riesce a divertire o coinvolgere degnamente, nemmeno il finale beffardo.