i mostri oggi regia di Enrico Oldoini Italia 2008

i mostri oggi (2008)

locandina del film I MOSTRI OGGI

Titolo Originale: I MOSTRI OGGI

RegiaEnrico Oldoini

InterpretiDiego Abatantuono, Giorgio Panariello, Claudio Bisio, Sabrina Ferilli, Angela Finocchiaro, Carlo Buccirosso, Ottavia Piccolo, Roberta Missoni

NazionalitàItalia 2008
Generecommedia
Al cinema nel Marzo 2009

•  Altri film di Enrico Oldoini

Trama del film I mostri oggi

Sedici episodi per raccontare e fotografare l'italiano contemporaneo e le ipocrisie della nazione ad ogni latitudine.

Voti e commenti su I mostri oggi, 55 opinioni inserite

Invia una mail all'autore del commento stige82  @  03/10/2009 21:00:28
Qualcosa di orribile...non capisco come si possano girare tali pellicole.
A metà film ho staccato il dvd...nauseante...e questa sarebbe la nuova commedia all'italiana ? Stiamo rovinati

Ultima risposta 03/10/2009 21.44.54
camifilm  @  11/08/2009 01:56:47
Non boccio del tutto perchè alcuni sono veri attori, però poi un Bisio ti salta fuori con altri titoli migliori e degni di essere un film, ma se certi attori si ripropongono (io credo proprio per mancanza di sceneggiature e forse soldi) in certi film, poi quando ne fanno uno bello è naturale che fanno poco incasso, la gente non ci crede e non ci va... a vederli.
Una volta si diceva le americanate, ora diciamo le italianate. Bravi continuate così, film che si girano in 10giorni... compreso tutto.

Qualche buona battuta c'è, un po' di tutti... del resto il bagaglio comico esiste, ma sfruttarlo così...
Ma prendete esempio dalle commedie americane degli anni 80 con i vari John Candy, Leslie Nielsen, Dan Aykroyd, John Belushi, Bill Murray, Eddie Murphy, Gene Wilder, Richard Prior, Steve Martin, ....sfornavano commedie su commedie e mediamente tutte sopra o molto sopra il 6 di media!

Ultima risposta 11/08/2009 01.58.41
baskettaro00  @  19/06/2009 14:50:43
piu o meno al pari di pierino e seguiti...molto meglio il film di risi e i mostri oggi

Ultima risposta 02/09/2009 14.32.45
polarsun  @  23/04/2009 23:51:09
a detta del mio amico che li ha visti, erano meglio quelli vecchi. Insomma che vogliamo dire..un film di quelli che dico andrebbero meglio in tv direttamente senza passare dal cinema..ma visto che il livello televisivo è quello che è, questo può essere cinema; attori di livello ormai non ci sono più, ci si arrangia e ci si accontenta; il filone della serie più o meno credo sia stato rispettato

Ultima risposta 26/04/2009 14.30.47
satko  @  22/04/2009 16:32:01
Patetico,di una bruttezza mai vista,come ha fatto Abatantuono ad andarsi a sporcare cosi?pazienza per il resto di attorucoli che compongono il cast ma il precedente Abatantuono(a parte l'orribile 2061) ci aveva abituato a ben altre interpretazioni,non c'è mai limite al peggio,penso sia l'unico film in grado di contrastare il primato a "troppo belli",meditate gente meditate.

Ultima risposta 22/04/2009 17.53.13
Neu!  @  16/04/2009 19:26:11
orrendo. diamo fuoco a queste pellicole

Ultima risposta 16/04/2009 19.30.21
Invia una mail all'autore del commento Ødiø Pµrø  @  09/04/2009 19:41:24
Gli metto 1 per alzare la media.

Ultima risposta 15/04/2009 10.54.03
HeathLedger9  @  06/04/2009 11:02:56
mamma mia ke filmaccio

Ultima risposta 06/04/2009 12.52.22
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  01/04/2009 19:32:47
La prima cosa che si nota facendo il paragone con i film di Risi è che mancano i titoli agli episodi...qualcuno ci dovrebbe spiegare perche questi vengono comunicati solo alla fine!
15 episodi...e l'inizio era promettente...l'episodio migliore è quello della sedia a rotelle che ricorda realmente lo stile dei primi "mostri"...poi solo qualche episodio simpatico ma niente di piu'!
Gli ultimi 5-6 sono pessimi,inguardabili,quando finiscono non hai ben capito se è finito o è cominciato l'altro!
In altri manca l'elemento sorpresa,tutto è scontato dall'inizio anche perche trattandosi di "mostri" è normale aspettarsi una cattiveria da parte dei protagonisti...
scarso...e me lo aspettavo...

Ultima risposta 04/04/2009 09.29.12
alarus  @  31/03/2009 21:17:56
Tempo fa Quentin Tarantino diceva che il cinema italiano odierno fa schifo dopo Italians, gomorra,il divo e quest'ultima "perla"forse ha ragione.

Ultima risposta 15/12/2009 22.29.03
FABRIT  @  29/03/2009 13:29:04
Non all'altezza dei mostri di Sordi e Gassman di certo,qualche episodio riuscito e qualche altro meno ma il film è scorrevole e a tratti divertente e pungente!Si può vedere.....

Ultima risposta 02/04/2009 18.45.08