impatto imminente regia di Rowdy Herrington USA 1993

impatto imminente (1993)

locandina del film IMPATTO IMMINENTE

Titolo Originale: STRIKING DISTANCE

RegiaRowdy Herrington

InterpretiBruce Willis, Sarah Jessica Parker, Dennis Farina, Tom Sizemore, Brion James, Robert Pastorelli

NazionalitàUSA 1993
Genereazione
Al cinema nel Novembre 1993

•  Altri film di Rowdy Herrington

Trama del film Impatto imminente

Tom Hardy, poliziotto delle pattuglie di soccorso fluviale, è in cerca del serial killer che ha ucciso suo padre.

Voti e commenti su Impatto imminente, 25 opinioni inserite

VincVega  @  07/04/2022 19:09:47
Tra il poliziesco, il thriller e l'action, lo ricordo un film godibile ma con scene un po' inverosimili, sempre al limite dell'americanata. Però aveva dalla sua il ritmo e un cast assolutamente di livello, in particolare nei comprimari Farina e Sizemore.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  24/07/2014 18:57:07
Poliziesco/action tipico degli anni '90. L'ho visto una caterva di volte: non brilla in nulla (a parte forse un Bruce Willis perfetto per questi ruoli) eppure non so neanch'io perchè ogni volta che passa in TV lo riguardo sempre con un certo piacere.
Banalissimo, eppure gradevole visione.

BlueBlaster  @  01/04/2014 13:25:02
Normalissimo thriller in stile anni 90, nulla di eclatante ma comunque più che guardabile e molto per merito del buon Willis, mentre Sarah Jessica Parker non vale una cicca.
Belle location e discreta regia, rimane comunque uno di quei film che si vedevano la sera in Tv ma che ora lascia il tempo che trova.

EDDIEMURPHYFAN  @  28/06/2013 17:08:33
Buon thiriller d' azione esageratamente sottovalutato sia da critica che da pubblico. Bruce è in forma come al solito e la Parker MOLTO MA MOLTO SEXY. La pellicola nel complesso risulta molto ben costruita e piacevole agli amanti del genere come il sottoscritto(anche se ho capito subito l' identità del serial killer).

mabumba77  @  02/06/2013 21:50:03
Action senza grossi picchi dove basta Bruce Willis a portare a casa la pagnotta.

peppe87  @  27/05/2013 03:30:56
senza infamia e senza lode

Goldust  @  28/04/2013 18:38:26
L'idea dell'ambientazione fluviale è notevole, l'intreccio poliziesco un pò meno, eppure il risultato è un più che decente action che può vantare un paio di inseguimenti ben orchestrati e qualche battuta ad effetto. Il duello finale, invece, è di un'improbabilità unica.

giraldiro  @  10/03/2011 14:45:12
Sicuramente scrauso, ma guardabile.

Robgasoline  @  09/03/2011 21:18:37
Un poliziesco giallo semi thriller che non decolla come dovrebbe.
Se non avete altro da guardare..

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Angel Heart  @  30/06/2010 11:00:13
Buon poliziesco fatto su misura per il grande Bruce. Malgrado la storia non spicchi per originalità, il film risulta adrenalinico e scorrevole. Azione, inseguimenti, battute e alcool in puro stile Willis. Divertimento assicurato per chi apprezza. Quando capita in tv lo guardo sempre volentieri.

Bravi i comprimari, sopratutto Sizemore.

Bruce: Com'era la California?
Tom: Calda
Bruce: Calda??? Sei stato via per due anni ed è tutto quello che hai da dirmi?
Tom: bah... i Simpson andavano in onda un'ora prima

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  07/03/2010 16:46:41
Action movie abbastanza piatto, dalla trama banalotta e dalle interpretazioni facilmente dimenticabili. Willis non dà il meglio di sè, nonostante avesse ancora quasi tutti i capelli! La protagonista di Sex and the City ha poco appeal; Dennis Farina, grande caratterista, l'ho preferito altrove.

Gruppo COLLABORATORI atticus  @  10/11/2009 23:54:02
Banale thriller tenuto in piedi solo dal carisma stropicciato di Willis, che concentra il massimo della suspense solo nel finale. Per chi ha un paio d'ore di tempo da perdere...

topsecret  @  12/06/2009 19:09:39
Un ritmo abbastanza cadenzato, alcune scene d'azione discrete ed interpretazioni lineari, fanno di questo film un prodotto vedibile ma non indimenticabile.
Willis si attesta sui suoi soliti livelli, poco credibile invece la Parker.

Universegalaxy  @  18/10/2008 14:23:44
Mah...più che film d'azione .-..mi pare più thriller...cmq l'ho apprezzato molto...e ogni qualvolta che lo presentano il tv lo stra vedo....mi piace troppo!!
La trama colpisce nel segno...willis in quel ruolo non vedo nessuno.. la parker...meglio che faccia sex in the city...il resto è tutto ok... il serial killer...mi sta sulle palle con quella faccia da imbecille! :)

aleee  @  06/11/2007 20:06:47
bellissimo,davvero un film thriller fatto strabene,guardatelo assolutamente se vi piaccione le storie di serial killer,e poi bruce willis si conferma un mito

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gabe 182  @  29/10/2007 12:31:12
Tutto sommato un film molto bello soprattutto per quanto riguarda la trama e la regia. Le scene sono state realizzate in modo molto buono, e sono riuscite a tenermi incollato al divano per tutta la durata del film. Invece la parte migliore del film secondo me è il finale: cioè sinceramente mi ha sorpreso alla grande.
Per la parte attori Willis devo dire che è stato grande nel ruolo che copriva, ma tutti mi sono piaciuti sincermente.
Un film che vale la pena guardare.

Gruppo COLLABORATORI martina74  @  17/10/2007 18:19:19
Quando ancora Bruce Willis aveva (quasi tutti) i capelli, riproponeva per la ieniuhruiesima volta la parte del giustiziere dal cuore d'oro e dalla mascella volitiva.
Sarah Jessica Parker gli faceva da piatta comprimaria, prima di venire lanciata nell'Olimpo del cartello dei ricchioni (cti.) con quella *******ta galattica che è Sex and the city (sarò provinciale io, ma tutte ste donne col vibratore nella borsetta non le conosco).
Trama banalotta, un po' di sparatorie, un po' di botte, qualche morto, un pizzico di sesso e un affrettato happy end sono gli ingredienti, ma il piatto è scipito, e lo damo ar cane.

Ultima risposta 25/10/2007 19.03.11
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  08/10/2007 17:27:49
ottimo per una serata non molto impegnativa...ci si diverte per le molte scene d'azione...poi nulla,ma alla fine è pur sempre godibile!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Requiem  @  23/02/2007 19:40:52
Piatto e televisivo filmetto d'azione di ordinaria amministrazione.

Willis solito, buoni comprimari, Dennis Farina, Tom sizemore, Brion James.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR bellin1  @  20/10/2006 23:23:46
thrillere molto action, un po i attenuato nella prima parte per poi riprendersi nella seconda ...non il massimo , troppe scene inverosimili e una trama poco curata.
buona la presenza di Sarah Jessica Parker, solito willis.
piu che mediocre.

risikoo  @  06/10/2006 12:53:57
Bel thriller, anche se poco conosciuto.

Constantine  @  06/10/2006 11:22:20
Gran bel Thriller con il solito Willis a fare da mattatore, un buon intreccio, anche un pò nero se vogliamo. Il suo problema è l'esagerazione di alcune sequenze. Consigliato acoloro che amano i film interpretati da questo attore e a coloro che apprezzano molto i thriller.

bon_  @  14/06/2006 23:43:43
NNIICCKK  @  31/10/2005 16:19:13
Ottimo film alla willis

tom sawyer  @  27/08/2005 04:17:54
grande willis come al solito, bel film

ancora un'estateanother end
 NEW
augure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generale
back to black
brigitte bardot forever
cattiverie a domicilio
challengers
civil warcoincidenze d'amore
il caso josette
 NEW
non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lancia
vita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora