incompreso regia di Luigi Comencini Italia 1966

incompreso (1966)

locandina del film INCOMPRESO

Titolo Originale: INCOMPRESO

RegiaLuigi Comencini

InterpretiRino Benini, Silla Bettini, Stefano Colagrande, Adriana Facchetti, Franco Fantoni

NazionalitàItalia 1966
Al cinema nel Gennaio 1966

•  Altri film di Luigi Comencini

Trama del film Incompreso

Rimasto improvvisamente vedovo, Duncombe, console britannico a Firenze si trova impreparato a risolvere i problemi relativi ai due figli, Milo di quattro anni ed Andrea di otto. A questo stato di cose crede di poter rimediare in qualche modo assumendo un'austera governante, trattando da persona adulta il figlio maggiore, al quale bruscamente comunica la morte della mamma, e vezzeggiando il più piccolo, Andrea, costretto da tale atteggiamento a rinchiudersi in se stesso, mentre sente vivissimo il dolore per la morte della mamma e ne coltiva l'affetto con mille nascoste manifestazioni, si abbandona alle monellerie tipiche della sua età, guadagnandosi una serie di rimbrotti che lo feriscono ancor di più mentre di ogni piccolo incidente il vivace Milo appare sempre come la vittima del fratello.

Miglior regia
VINCITORE DI 1 PREMIO DAVID DI DONATELLO:
Miglior regia

Voti e commenti su Incompreso, 27 opinioni inserite

metal_psyche82  @  11/05/2009 22:49:00
non resterete indifferenti...vi farà versare lacrime...

gamberetti per tutti
ghostbusters: legacygretel e hansel