incontri con gli umanoidi regia di Tonino Ricci Spagna, Italia 1979

incontri con gli umanoidi (1979)

locandina del film INCONTRI CON GLI UMANOIDI

Titolo Originale: ENCUENTRO EN EL ABISMO

RegiaTonino Ricci

InterpretiAndrés García, Gianni Garko, Gabriele Ferzetti, Manuel Zarzo, Carole André

NazionalitàSpagna, Italia 1979
Genereavventura
Al cinema nell'Aprile 1979

•  Altri film di Tonino Ricci

Trama del film Incontri con gli umanoidi

Stati Uniti, fine Anni 70. Una coppia di fidanzati sparisce misteriosamente nell'area del Triangolo delle Bermude. Il padre di lei vuole vederci chiaro, e organizza una spedizione in quella zona insieme a Mike. Giunti sul posto, scoprono la presenza di una comunità di extraterrestri, che stanno svolgendo studi sul genere umano e che, a tale scopo, hanno rapito la coppia.

Voti e commenti su Incontri con gli umanoidi, 1 opinioni inserite

DankoCardi  @  06/07/2020 23:58:47
Dopo il successo del libro-dossier di Charles Berlitz nacque uno spropositato interesse circa il triangolo delle Bermuda e di certo il cinema non poteva lasciarsi sfuggire questa occasione e nella seconda metà degli anni '70 vennero prodotte una manciata di pellicole (documentaristiche e non) riguardanti l'argomento. In questo caso, dopo un inizio leggermente "dossier" Tonino Ricci la butta subito a caciara e, con una incredibile povertà di mezzi, realizza una storia che solo a tratti ci ricorda che stiamo parlando del triangolo delle Bermuda, per il resto non accade quasi nulla e si rischia di affogare, è il caso di dirlo, in un mare di noia con dialoghi inconcludenti, effetti speciali inesistenti, regia approssimativa etc...Nonostante la presenza di attori come Ferzetti, Garko e la Andrè chi recita meglio è il cane! Nel finale abbiamo una flebile punta di misticismo e fantascienza. Insomma un film da evitare soprattutto alla luce del fatto che oggi tutti i miti e leggende sul triangolo delle Bermuda sono stati sfatati ed è stato dimostrato che le teorie del Berlitz sono assolutamente prive di fondamento.